Varese in extremis, Sassari k.o.
Siena e Cantù, prove di forza

MILANO, 18 novembre 2012

La Cimberio vince 85-84 e vola a 16 punti. La Montepaschi demolisce Caserta, i canturini bene a Pesaro: agganciati i sardi a quota 12. Roma sbanca Venezia, Bologna cade a Reggio Emilia, super Brindisi su Montegranaro

Ottava giornata di serie A con due posticipi. Grandi emozioni nel big match delle 20 tra le prime due della classe: Varese batte Sassari, che non riesce a portare a termine una grandissima rimonta. Lunedì alle 20.30 la sfida Cremona-Milano. Nel frattempo messaggio importante da Montepaschi e Chebolletta. La prima demolisce Caserta 86-66, la seconda vince 66-76 a Pesaro agganciando Sassari.

Scavolini Banca Marche Pesaro-Chebolletta Cantù 66-76
La Chebolletta coglie il terzo successo consecutivo in campionato, la Scavolini trova la quinta sconfitta filata. Un match abbastanza scontato resta vivo per 20’, poi la precisione dei brianzoli dall’arco ha fatto la differenza. Ticchi cambia le carte in tavola e non solo modifica gli schemi (si gioca più liberamente) ma schiera Mack nei primi cinque. Cantù inizia con il quintetto europeo, con Aradori al posto di Mazzarino. L’equilibrio regna sovrano: 19 pari al 9’, Barbour e Markoishvili si mettono in mostra e le squadre corrono, spiccando in attacco mentre le difese sono allegre. Squadre sempre attaccate nel punteggio, con Trinchieri che ha già mandato in campo nove giocatori al termine del primo quarto. Cantù tenta la fuga: 21-30 al 13’ e 32-40 al 19’, con le triple nonostante un Mazzarino a quota zero. I brianzoli perdono 10 palloni nei primi 10’ ma comandano la lotta a rimbalzo. Il ritorno dell’amatissimo ex Marco Cusin è bagnato dall’emozione e sporcato da due falli in 11’ di primo tempo. 38-45 al 22’, Mazzarino si sblocca e piazza due triple consecutive che danno il più 9 a Cantù (42-51) al 24’. Crosariol è il più solido dei suoi, la Chebolletta sembra tirare il fiato ma in un attimo piazza due triple che valgono il 48-59 del 28’. E’ sempre Mazzarino a fare la differenza: 51-62 al 31’ e poi 56-69 al 26’ con un grande Tabu, il migliore. Cantù controlla con buona autorità e non corre mai rischi, Pesaro si spegne come un cerino. (Camilla Cataldo)

Pesaro: Crosariol 16, Barbour 13, Cavaliero e Mack 10.
Cantù: Tabu 19, Markoishvili 16, Aradori 13.

Show di Brown: 20 punti per lui. Ciam/Cast
Show di Brown: 20 punti per lui. Ciam/Cast

Montepaschi Siena-Juvecaserta 86-66
Quarta vittoria consecutiva, Eurolega compresa, per la Montepaschi. Successo sul velluto contro Caserta ancora senza play e guardia americani, tagliati e non sostituiti, retta sull'orgoglio di Mordente e soprattutto la freschezza di Jelovac. Per Siena ancora sugli scudi Bobby Brown, che prosegue il proprio momento di forma smagliante. La Montepaschi aveva allungato durante il primo periodo fino al 16-9 all'8' grazie a un parziale di 8-0 firmato dal play Bobby Brown, in risposta ai 10 punti nei primi 11' di Jelovac. Oltre al lungo serbo e a Mordente però Caserta non riesce a trovare risorse per arginare la profondità di Siena, che trovando sempre l'uomo libero per il tiro da tre allunga sul +11 al 17' e poi 41-29 prima del riposo. Ancora con Jelovac, Caserta torna a -7 prima della pioggia di triple con cui Brown la affonda fino al 66-48 al 29' prima del massimo vantaggio casalingo sul 77-54 al 34'. (Giuseppe Nigro)

Siena: Brown 20, Janning 12, Kangur e Sanikidze 10.
Caserta: Jelovac 20, Akindele e Mordente 11, Jonusas 10.

Datome ancora una volta sugli scudi. Ciam/Cast
Datome ancora una volta sugli scudi. Ciam/Cast

Umana Reyer Venezia-Acea Roma 67-75
Taliercio-tabù per la Reyer, terza sconfitta in tre gare, Roma passa con merito. Squadra paralizzate in attacco nel primo quarto, Venezia prova a innescare Williams, punteggio inchiodato (4-4 al 3') a lungo. Diawara e Datome si annullano a vicenda, la tripla di D’Ercole è salutare per Roma (5-9), solo Bulleri fa male alla Virtus (6-9). Mazzon sembra trovare la chiave con Szewczyk che piazza tre triple mortifere, prima di rientrare in panchina dopo un colpo al volto. Venezia litiga dalla lunetta, Lawal apre un break esterno di 10-0 che va decollare la Virtus (18-26). Quando la Reyer sembra al palo, si accende all’improvviso Clark, suoi gli 8 punti consecutivi dell’aggancio (26-26), Goss spezza ancora l'equilibrio (28-30) prima dell’intervallo lungo. Minuti-qualità di Zoroski, ma si accende Datome (32-37), la Reyer fatica in cabina di regia, Bulleri più pimpante di Clark, sotto i tiri dall’arco dell’ala azzurra l'Umana si inabissa (38-49). Gara che viaggia a strappi, la zona-press granata produce effetti (47-51), Roma tentenna, ma D’Ercole e Datome ricacciano Venezia a -10 (47-57). Williams si fa sentire sotto canestro (52-57), costringendo anche al quarto fallo Lawal, ma la Reyer fallisce troppe occasioni in attacco e Roma si trova sempre avanti a 4' dalla sirena (56-62). Pesantissimi i due liberi falliti da Diawara sul -5 (58-63) a 2'36" dalla fine. Venezia spende le ultime cartucce, Roma esulta. (Michele Contessa)

Venezia: Bulleri 15, Clark 13, Szewczyk 13.
Roma: Datome 20, Lawal 18, Taylor 11.

Jeremic implacabile: quinta di seguito per Reggio. Ciam/Cast
Jeremic implacabile: quinta di seguito per Reggio. Ciam/Cast

Trenkwalder Reggio Emilia-Saie3 Bologna 77-68
Non si ferma più, la Trenkwalder. La squadra di Menetti doma anche la Saie3 Bologna, nell'attesissimo derby emiliano, e conquista così la quinta vittoria consecutiva planando nei piani nobili della classifica. I biancorossi l'hanno spuntata dopo una battaglia dura ed esaltante. I reggiani erano partiti forte cercando di sorprendere la Virtus (14-4). Poi i ragazzi di Finelli avevano alzato la loro intensità difensiva, grazie anche alle seconde linee, ed avevano rimesso la testa dentro la partita con il match che al riposo viaggiava sul filo dell'equilibrio (36-33). Nella ripresa gli ospiti cercavano di cambiare l’inerzia del match con le triple del bravissimo Imbrò e di Hasbrouck. La Saie3 effettuava il sorpasso (49-51) senza però riuscire a prendere mai in mano la partita. E così nell’ultimo quarto, la Trenkwalder, presa per mano da un gigantesco Brunner, dal solito Taylor e dall'implacabile Jeremic, tornava ad allungare perentoriamente. Bologna pagava anche il calo di Gigli, bravissimo per 20 minuti e poi scomparso dal parquet, e affondava a meno 11 (73-62). L'ultimo, disperato, tentativo di rimonta dei felsinei si spegneva su un fallo tecnico che Smith si faceva, incredibilmente, fischiare mentre era in lunetta per battere i due liberi che, a 44 secondi dalla fine, avrebbero potuto riportare la Saie3 a meno 4 (73-67). Reggio ringraziava e metteva in cassaforte la quinta vittoria di fila. (Daniele Barilli).

Reggio Emilia: Taylor 20, Jeremic 17, Brunner 14.
Bologna: Hasbrouck 14, Poeta, Gigli e Smith 12.

Jonathan Gibson: 31 punti e festa brindisi. Ciam/Cast
Jonathan Gibson: 31 punti e festa brindisi. Ciam/Cast

Enel Brindisi-Sutor Montegranaro 97-78
Brindisi batte Montegranaro conquistando il suo piccolo record delle tre vittorie consecutive in serie A. E’ subito un'Enel di grande energia quella che pronti, via, infiocchetta il primo strappo con due soluzioni dall’arco di Gibson e Reynolds (6-0). La Sutor segna solo e male dalla lunetta prima di registrare il -10 (14-4) con un canestro da sotto di Simmons. Recalcati chiama timeout: cambia tutto in difesa, ordinando la zona 2-3 che manda in tilt l'attacco dei padroni di casa. Burns migliore per gli ospiti (27, 6/15 da 2, 4/5 da 3) confeziona la prima tripla della serata (14-7) e poi il vantaggio esterno (16-18) a due minuti scarsi dalla fine del primo quarto. Gibson (31, 5/8 da 2, 6/10 da 3) sale per la prima volta in cattedra con due soluzioni pesanti da tre punti utili per il pareggio dei biancazzurri (22-22). Al resto ci pensa il trio made in Italy dell'Enel composto da Ndoja, Zerini e Viggiano, abile a cancellare il torpore degli ultimi tempi con 5 punti consecutivi e il +12 all’intervallo lungo (49-37). Al ritorno in campo la musica non cambia. Montegranaro è solo Christian Burns, al contrario di Brindisi che riesce nella seconda parte della gara a battere agevolmente la difesa a zona riproposta da Recalcati: scrive quattro uomini in doppia cifra mantenendo gli avversari sempre a distanza di sicurezza (73-65 al 33'). Il finale è marchiato a fuoco da Jonathan Gibson: due schiacciate consecutive del californiano di West Covina infiammano il pala Pentassuglia per il +19 (95-78) finale e il quarto posto in classifica. (Giuseppe Mazzone)

Brindisi: Gibson 31, Robinson 16, Reynolds 12, Viggiano 11.
Montegranaro: Burns 27, Cinciarini 13, Slay11.

Brackins a canestro. Ciam/Cast
Brackins a canestro. Ciam/Cast

Sidigas Avellino-Angelico Biella 74-82
Variando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. L'avvicendamento in panchina non sortisce gli effetti sperati e la Sidigas del nuovo corso Tucci incassa un preoccupante stop casalingo contro il fanalino di coda Biella. Avellino parte in sordina, ciononostante l’avvio lascia presagire ben altro finale. Le sortite offensive di Shakur fruttano il +4 in chiusura di primo quarto e l'inerzia resta a lungo nelle mani di Richardson e compagni. L’Angelico, accreditata alla vigilia come la peggiore squadra del torneo nel tiro dalla lunga, risponde a suon di triple rientrando prontamente in partita (6 su 8 da tre alla fine). Chrysikopoulos è una sentenza, Mavunga lavora bene in avvicinamento a canestro e si va al riposo sul 35-41. Alla ripresa dei giochi i padroni di casa, che tanto avevano sofferto a difesa schierata, alzano sensibilmente il ritmo risalendo sino al -2 del 23'. Da qui in avanti i biancoverdi perdono progressivamente contatto con la partita: il corri e tira non paga e Biella, senza colpo ferire, sciorina un basket tanto semplice quanto efficace. Jurak e Trey Johnson scavano il primo solco 51-59 al 29', ma è Brackins a piazzare il parziale taglia-gambe. Nove punti consecutivi dell’ala piemontese aprono la strada al successo dei lanieri che in un colpo solo colgono il primo successo esterno della stagione e fanno piombare Avellino nel gruppone delle ultime. Finale 74-82. (Massimo Roca)

Avellino: Richardson 18, Ebi 14, Johnson L. e Spinelli 12.
Biella: Brackins 22, T. Johnson 15, Mavunga 14.

Ebi Ere in azione contro Sassari. Ciam/Cast
Ebi Ere in azione contro Sassari. Ciam/Cast

Cimberio Varese-Banco di Sardegna Sassari 85-84
Per chiudere a quota otto la striscia vincente e guadagnare un impensabile +4 in classifica su tutte le avversarie, la Cimberio deve soffrire sino al 40' per piegare 85-84 una Dinamo Sassari mai doma e protagonista di un clamoroso recupero da 17-0 in cinque minuti nella prima metà dell'ultimo quarto. S'inizia all'insegna dei giochi individuali con gli esterni in evidenza su entrambi i lati del campo: Thorton è subito pericoloso, ma è Banks che con le sue percussioni dà il primo vantaggio a Varese (6-4 al 2'30"), Mentre Green perde un po' di lucidità e, nel tentavo d'innescare Dunston, lascia sul parquet due palloni sfruttati al meglio dalla coppia Diener (di Drake la prima tripla della serata), sul versante varesino capitan Ere diventa protagonista e aggiunge potenza (10 punti nei primi 8'30") al gioco in avvicinamento a canestro della Cimberio. Quando Polonara con un'accellerazione sul lato sinistro si guadagna i tiri liberi del +7 (27-20) s'accende l'entusiasmo dei 5.000 di Masnago (record stagionale di pubblico con 4.784 paganti). Coach Sacchetti s'affida allora alla panchina con Vanuzzo e suo figlio Brian mentre in difesa propone allora una zona 2-3: dapprima De Nicolao e poi Rush però colpiscono dalla distanza per il massimo vantaggio della formaizone di casa (+9 35-26 al 16'). Intanto la reattività di Talts permette al quintetto di Vitucci di sopperire a un Dunston in difficoltà di fronte a un Easley prezioso in centro area (per lui 4/7 e 9 rimbalzi nel primo tempo). Sassari non molla grazie anche a un Drake Diener che conferma la sua efficacia (41-37 al 19'). L'avvio del secondo tempo porta la firma di Polonara: dapprima vola su un alley-hoop innescato da Green poi sfrutta al meglio una stoppata di Dunston per bucare la retina dal perimetro con la sua seconda tripla e regalare il + 13 alla Cimberio (50-37 al 21'). Ancora una volta Thorton rimette in linea la Dinamo aprendo un 7-0 che vede protagonista anche Ignerski (che sale a quota 11 punti). Bastano però due giocate di Banks e del solito Ere, che ruba palla sulla linea di metà parquet concludendo in affondata, per costringere Sacchetti a un time-out (55-44 al 23'20"). Sassari ripropone la zona, ma è sempre Rush a bucarla in scioltezza (+15 65-50 al 28'). Il vantaggio sale anche a 16 lunghezze (68-52), ma in chiusura di terzo quarto lo specialista Vanuzzo con la sua conclusione dai nove metri prova a rendere interessante l'ultima frazione. E ci riesce perché Dunston perde subito tre palle in attacco e Thorton è sempre implacabile. Il margine Cimberio viene eroso in un attimo. Sassari vola con un clamoroso 17-0 in poco più di cinque minuti: il vantaggio sardo sul 71-72 al 35'20" è fimato dall'ottimo Ignerski. E' il primo canestro dal campo di Green a scuotere Varese, che ritrova subito anche un Banks da sei punti consecutivi per un controbreak da 8-0 (79-72 al 37'12"). Il solito Thorton dapprima buca dalla lunga poi conclude con un tiro libero un gioco da tre punti per il 79-78 a -90 secondi. Il finale è incandescente: ancora Ignierski è implacabile per l'81-81. Green sbaglia una volta, la seconda però innesca Dunston per la schiacciata dell'83-81. Vanuzzo porta di nuovo in vantaggio una splendida Sassari (83-84). Mancano 15 secondi, la palla è per la Cimberio: Green brucia solo 4 secondi sul cronometro, ma guadagna due tiri liberi (85-84 a 11 secondi). Sono i punti decisivi perché la difesa Cimberio si chiude a riccio e Vanuzzo è costretto a un tiro forzatissimo, che viene respinto dall'anello. (Antonio Franzi)

Varese: Banks 16, Ere 15, Polonara e Dunston 12
Sassari: Thorton 23, Ignierski 19 e D. Diener 15

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com