Basket, Serie A: Varese travolge Milano, Sassari batte Roma, ok Siena e Cantù

MILANO, 14 aprile 2013

27ª giornata: Cimberio super, EA7 demolita. Il Banco torna al successo con l'Acea, bene anche Montepaschi e Lenovo. Pesaro si salva, Brindisi condanna Biella

Tutta di domenica la 27ª giornata di Serie A, aperta dal successo di Sassari su Roma nella sfida dell'ora di pranzo. A cena travolgente vittoria di Varese su Milano.

Banco Sardegna Sassari-Acea Roma 105-87
Sassari nell'anticipo di mezzogiorno ritrova la luce dopo tre k.o. consecutivi e lo fa in maniera perentoria, spazzando via una malcapitata Acea che fallisce così l’aggancio alla seconda piazza proprio del Banco Sardegna. Primo tempo con tanti errori: Roma segna il primo canestro dopo 4’11 e si tiene in partita con tre triple di fila (Jones e due di Datome), chiudendo poi la frazione avanti di 2 (16-18) grazie ai liberi finali di Taylor. I 16 punti del Banco vengono raddoppiati nella frazione successiva, mentre Roma va in bambola completa subendo un clamoroso break di 20-2 (da 16-20 a 36-22) complice una difesa molto allegra (4 triple subite senza mai mettere neppure una mano in faccia all’avversario) e la giornata no in attacco di Goss e Lawal, zero punti in due in 28’. L’Acea vede il fondo dopo un antisportivo a Jones che la manda sul -16 (40-24) prima di approfittare dei minuti in panchina di Drake Diener e della vena di Goss, Datome e Taylor che con un gioco da tre punti trova il -5 (40-35). Ma nel finale due triple di fila del capitano sassarese Vanuzzo (11 punti) mandano i suoi al riposo lungo su un rassicurante +11 (48-37). Non c’è partita neppure nel terzo quarto: Sassari con tanta zona e una super percentuale da tre punti ingrana la sesta trovando pure il +20 in due occasioni, l’ultima sul 76-56. Negli ultimi 10’ l’Acea non ha più la testa per reagire, continua a subire triple (Sassari finirà con 15/31), non prende rimbalzi (37-26 il computo finale), solo con i punti di Goss evita di andare incontro a una bastonata ben più pesante anche se a un certo punto arriva pure il -28 (99-71). E per la squadra di Sacchetti, così, difendere il secondo posto è semplicissimo. (dal nostro inviato Mario Canfora)
Sassari: Easley 17, Sacchetti 17, D. Diener 15
Roma: Goss 21, Datome 17, Taylor 15

Montepaschi Siena-Oknoplast Bologna 75-55
La Montepaschi torna al successo dopo aver perso cinque delle ultime sei partite contro Bologna che, con rotazoni condizionate dall'esteso impiego dei ragazzi per vincere il premio a chi dà più spazio agli italiani, ha comunque cose migliori dai giovani che dai pochi senatori rimasti. In casa senese era il giorno del debutto di Dionte Christmas, che esordisce con 2 punti in 17' con 1/7 al tiro. Decisivi gli ex Moss e Kangur. La Virtus è indubbiamente più corta, ma da subito - con Pullen che parte dalla panchina - non sta in partita neanche coi titolari. Bologna sbaglia i primi undici tiri della serata e va a picco: 10-2 subito coi canestri di Brown, poi anche 20-5 al 9' con le triple di Kangur, giù fino al 28-10 di inizio secondo quarto. Gli ospiti si rianimano nei momenti con Imbrò al timone quando la zona frutta un break di 9-0 per tornare 35-26 al 19' tenendo Siena tre minuti senza segnare. E' un attimo, anche perché Poeta (al rientro), Gigli e Rocca in tre al riposo hanno 2/14 al tiro. Così 10 punti in 5' di Moss tra triple e contropiede tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo fanno lievitare di nuovo il vantaggio senese sul 50-30 prima della metà del terzo quarto. Si arriva fino al 57-33, perché la Virtus nei primi otto minuti della ripresa segna solo un canestro e 5 punti in tutto. Con Imbrò a gestire e Fontecchio a segnare, Bologna infila un 17-2 a cavallo degli ultimi due quarti approfittando della perdita di urgenza dei padroni di cosa, che diventa poi anche perdita del bandolo della matassa segnando un solo canestro in oltre sei minuti senza Moss e Kangur in campo. Ci si mette anche Andusic e la Virtus rientra addirittura sul 59-50 al 34'. Il rientro dell'estone ridà una quadratura alla Montepaschi, che con un paio di recuperi e rimettendosi in moto coi viaggi in lunetta chiude la pratica tenendo Bologna a 5 punti negli ultimi sei minuti. (Giuseppe Nigro)
Siena: Kangur 18, Brown 15, Moss 14, Eze 10
Bologna: Pullen 12, Andusic 9, Poeta 7

Scavolini Pesaro-Vanoli Cremona 88-81
La Scavolini supera Cremona e – complice la sconfitta di Biella a Brindisi – conquista la salvezza matematica a tre giornate dal termine del campionato. Super Mack, ma vittoria di squadra e cinque uomini in doppia cifra. La Vanoli resiste 26’, poi smette di lottare. In fondo la squadra dell’ex Gigio Gresta aveva già raggiunto il suo obiettivo stagionale e le forze erano quelle che erano. Si comincia a ritmi elevati (13-13 al 5’), con 8 punti quasi immediati di Kinsey. Cremona risponde con Peric, che ne infila 10 in 8’30” di primo quarto evidenziando i problemi nel ruolo di quattro della Scavolini. Senza Harris e con Ruini inutilizzabile, Cremona perde anche Johnson per un problema alla schiena dopo 5’ di gioco e la coperta diventa cortissima. La Vanoli si affida molto ai lunghi ma è precisa anche dal perimetro, Pesaro soffre in difesa e a rimbalzo (20-12 per i lombardi al 20’) ma in attacco si fa valere, sempre e soprattutto con il tiro da tre (57% dopo 20’). E’ 31-29 al 23’, con gli ospiti presi letteralmente per mano da Luca Vitali, autore di 9 punti nei secondi 20’. Con qualche accelerazione di Barbour e Mack la Scavolini si proietta sul 64-56 al 27’, Stipcevic porta i suoi a più 10 (70-60 al 28’) sbloccandosi con due triple. Nel terzo periodo, la Vanoli segna appena 14 punti mentre Pesaro resta costante nei suoi attacchi. Al 32’ l’Mvp Mack piazza due triple (78-62) che chiudono virtualmente il match. Al 36’ esterni di Pesaro ancora a segno e 85-66, con Gresta che perde la pazienza e si fa sanzionare con un tecnico. Il break finale (15-3) è di Cremona, che rende il divario accettabile. (Camilla Cataldo)
Pesaro: Mack 22, Barbour 18, Crosariol e Kinsey 12.
Cremona: Peric 21, Vitali e Jackson 15, Stipanovic 14.

 

Lenovo Cantù-Sutor Montegranaro 85-61
Dura poco più di una manciata di minuti la resistenza della Sutor (18-8 al 6') contro una Lenovo reduce sì da tre sconfitte consecutive (e forse proprio per questo determinata sin dalla palla a due a conquistare due punti fondamentali) ma dall'approccio mentale completamente diverso rispetto alle ultime uscite. Un atteggiamento positivo che ha portato gli uomini di Trinchieri a prendersi delle iniziative personali (Smith e Brooks su tutti) ma, soprattutto, a ritrovare la strada di un gioco corale. “Quando raggiungi un risultato dopo un periodo duro come il nostro diventa difficile riciclarsi mentalmente - commenta coach Recalcati - però devo riconoscere che se non abbiamo giocato bene buona parte del merito va a Cantù”. Sereno come sempre, l'ex coach della Nazionale ben poco ha potuto contro la formazione di casa. E' bastata una rapida strigliata di Trinchieri (17-14 al 9') per ritrovare, dopo un parziale rientro dei marchigiani, il ritmo per il 50-29 di metà gara. Con Aradori in vena realizzativa (6/8,0/3) e la solita precisione di Leunen (4/6 da tre), le note liete per la Lenovo arrivano da un ritrovato Mancinelli (5/7 in 19'). “Abbiamo risposto da squadra, abbiamo lottato, abbiamo aggredito l'avversaria - commenta a fine gara Trinchieri -. Spero che questo sia per noi un nostro nuovo inizio”. (Pietro Terraneo)
Cantù: Mancinelli, Aradori e Mazzarino 13, Leunen 12
Montegranaro : Slay 15, Freimanis 1,Cinciarini,Di Bella, Mazzola e Johnson 6.

Umana Venezia-Juvecaserta 85-88
L’Umana fallisce il primo match-ball playoff e rilancia le quotazioni di Caserta. Unica nota positiva è aver salvato la differenza canestri (83-77 al PalaMaggiò per i granata). Si decide in volata, dalla lunetta, con la Juve che capitalizza con Jelovac e Mordente il vantaggio con cui si era presentata all’ultimo minuto (78-83). Reyer senza Clark, seduto in panchina per un risentimento muscolare, assenza alla fine determinante perché spesso l’Umana ha peccato di lucidità in cabina di regia, Caserta con Marzaioli in avvio. Parte decisa l’Umana (12-5), ma Jonusas (12 punti alla prima sirena) trova varchi nella difesa granata. Mareschia firma il sorpassa (12-14). Senza la luce di Clark, la Reyer fatica davanti alla difesa schierata di Caserta (18-22). Nel secondo periodo la Juve viaggia a mille, capitalizza due antisportivi fischiati a Marconato e Bulleri per involarsi (29-37), arrivando anche a +13 (29-42). Bowers e Szewczyk provano a scuotere i compagni (34-42), ma i campani non mollano (41-48). La Reyer sprofonda sotto i colpi di Jelovac e Jonusas (43-56), poi inizia la grande rimonta con Caserta in tilt davanti alla muraglia granata (58-58). Bowers è devastante, Young un trascinatore. Venezia commette l’errore di non pigiare sull’acceleratore. Sacripanti sistema l’attacco, la Reyer si smarrisce ancora nella metà campo avversaria. Umana sempre a contatto, mai davanti (76-77), poi Gentile e Mordente spaccano la partita (78-83) dal perimetro. Rosselli rianima la Reyer (82-83), mancano solo 15” e la roulette dei tiri liberi premia la freddezza di Jelovac. Caserta ritorna a sognare. (Michele Contessa)
Venezia: Bowers 19, Szewczyk 15, Young 15
Caserta: Jelovac 25, Jonusas 19, Mordente 13, Gentile 12

Sidigas Avellino-Trenkwalder Reggio Emilia 69-78
La sfida tra le due formazioni più in forma del campionato non ha tradito le attese. Ad allungare il passo è Reggio Emilia che riduce ulteriormente le già flebili ambizioni play-off di Avellino. Gli emiliani, all’ottavo successo nelle ultime dieci, hanno messo in mostra un basket frizzante ed efficace condito dall’eclettismo dei singoli. Avellino, meno intensa in difesa rispetto alle ultime uscite, ha pagato le percentuali asfittiche nel tiro da tre (6/26). Eppure le premesse sembravano indicare tutt’altro. Partenza sprint dei padroni di casa (7-0 al 3’). La fluidità offensiva dettata da Lakovic si fa apprezzare e trova i lunghi pronti a capitalizzare tutti i vantaggi creati. Prima con Ivanov e Biligha, poi con Johnson, positivo in uscita dalla panca. Reggio Emilia si affida al dinamismo degli esterni: ispirato Cinciarini, pungente come al solito Taylor. La Sidigas, già priva di Spinelli, incassa in apertura di secondo quarto il terzo fallo di Dean ed un gioco da quattro punti di Jeremic che vale il primo vantaggio esterno (21-22 al 11’). Reggio Emilia è in assoluto controllo offensivo. Taylor apre e chiude un break di 8-0 (33-39 al 19’). Pancotto lascia in panca Johnson, sebbene Menetti sfoderi un quintetto bonsai con Antonutti centro (37-42 al 20’). Lakovic prova a dare la scossa in avvio di ripresa. Non basta perchè Reggio Emilia trova con facilità la via del canestro e allunga nuovamente con Taylor (45-53 al 24’). Due falli in attacco frenano la buona vena di Johnson. La Sidigas stringe le maglie in difesa affidandosi al tiro di Lakovic e alle uniche iniziative di Dean (55-57 al 29’). E’ l’ultimo sussulto dei padroni di casa. La Trenkwalder chiude i giochi con un avvio di ultima frazione da urlo: 10-0 di parziale. Il vantaggio degli ospiti sale sul +17 (59-76 al 36’) prima che la reazione di orgoglio di Lakovic e Ivanov riporti la sconfitta a dimensioni accettabili. (Massimo Roca)
Avellino: Johnson 17, Ivanov 13, Richardson 12
Reggio Emilia: Taylor 17, Brunner 12, Bell e Cinciarini 11

Enel Brindisi-Angelico Biella 101-94
L’Enel Brindisi ritorna alla vittoria dopo sette sconfitte consecutive condannando l’Angelico Biella alla retrocessione in Lega Due (dopo 12 anni di presenza nel massimo campionato) e conquistando così la storica permanenza matematica in serie A. Sulla sconfitta della formazione piemontese ha pesato l’assenza per infortunio del greco Tsaldaris appiedato da un infortunio muscolare nell’ultimo allenamento della settimana, oltre a un atteggiamento rinunciatario. La partenza è tutta di marca Enel con un minibreak di 5-0 firmato da Gibson (25, 4/6 da 2, 3/6 da 3), supportato dalla versione riveduta e corretta di Scottie Reynolds, tornato a livelli di gioco accettabili dopo il calo di forma dell’ultimo periodo. Biella prova a restare nella scia dei padroni di casa riuscendo a passare in vantaggio al 7’ (18-20) con un canestro di Jurak. Gibson con una tripla allo scadere del primo quarto riporta Brindisi davanti (29-26). La situazione falli di Jurak e Pinkney (23, 6/9 da 2) complica il piano partita dell’Angelico. L’Enel diversamente dal solito riesce a punire chirurgicamente anche dall’arco, grazie alla precisione di Formenti (4/4 da tre). Dopo il + 6 dell’intervallo lungo (54-48) i padroni di casa provano a prendere il largo. Fultz firma il +15 (73-58) rispondendo ai canestri di Pinkney, Johnson (26, 11/17 da 2) e Laganà (19, 4/7 da 2, 3/4 da 3), l’ultimo dei rossoblù ad alzare bandiera bianca. Nell’ultimo minuto l’Angelico prova il tutto per tutto portandosi a soli due possessi di distanza (98-92). Troppo tardi per non permettere a Gibson di suggellare la vittoria numero undici della stagione e raccogliere gli applausi del pala Pentassuglia già pronto a riabbracciare anche il prossimo anno la massima serie. (Giuseppe Mazzone)
Brindisi: Gibson 25, Simmons 17, Reynolds 14, Formenti 12
Biella: Johnson 26, Pinkney (23) Laganà 19, Rochestie 14

Cimberio Varese-EA7 Milano 95-81
Con primo tempo vicino alla perfezione (59% da fuori e una difesa di grande spessore) la Cimberio mette k.o. l'EA7 giunta a Varese per il derby del riscatto stagionale. Hairston e compagni, invece, hanno subito in tutte le fasi di gioco l'eccellenza di Dunston, in gran spolvero (40 di valutazione in 29'), e la compattezza offensiva del “wunderteam” di coach Vitucci. Eppure, il primo allungo porta la firma proprio di Milano che, col suo Green, spinge la transizione (2-6 al 2'). L'altro Green, quello varesino, capisce che bisogna subito mostrare leadership e dà il primo vantaggio a un quintetto di casa che con Dunston reattivo a rimbalzo offensivo va sul 15-10 al 5'. Anche Banks scalda la mano e una doppietta da tre punti dell'esterno Usa allunga l'utile Cimberio fino al +11 (21-10 al 6'30”). Gentile sbaglia le sue prime tre conclusioni mentre la squadra di Vitucci sfrutta la rattività di Polonara e Talts sotto l'anello avversario per allontanare ulteriormente l'EA7 (+13 27-14 all'8'20”). Scariolo si affida allora a Langford (10 punti nel primo quarto), che però alla metà del secondo quarto commette in attacco il terzo fallo e immediatamente dopo il quarto con un tecnico per proteste. Sull'altro fronte, capitan Ere scaglia dalla distanza il suo dardo per il +16 (51-35 al 19'30”). Non basta, perché anche De Nicolao partecipa alla festa di Varese costruendo con Dunston azioni difensive da manuale per andare sul +26 (61-35) subito dopo l'intervallo lungo. Per qualche istante del terzo quarto, complice l'infortunio alla caviglia destra che fa uscire dal palasport con le stampelle il reattivo Polonara ("Niente di rotto, solo un trauma distorsivo alla caviglia" rassicura via Twitter dopo il match), la Cimberio cala l'intensità del suo gioco e l'Armani recupera fino al -16 (65-49 del 26'). Bastano però qualche giocata di capitan Ere e una conclusione dell'ottimo De Nicolao contro la zona per mandare in visibilio i 5.000 del tutto esaurito di Masnago. (Antonio Franzi)
Varese: Dunston 20, Mike Green e Banks 17, Ere 15,
Milano: Langford 26, Bremer 13, Marques Green 10

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    mfhoudan.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    jerusalemdispatch.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    worldhealthstory.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    techguroh.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com