Il giovane statunitense ha solo tredici anni di et¨¤. Dopo aver raggiungo il livello 157, ha mandato in crash il videogioco
Un'impresa senza precedenti:?Willis Gibson, un ragazzo tredicenne dell'Oklahoma, ¨¨ riuscito a completare la versione di Tetris per NES, l'iconica console Nintendo Entertainment System, dopo ben 34 anni dalla sua uscita nel 1989. Un traguardo che ha infranto barriere e che ascrive di diritto il nome di?Willis?nell'Olimpo dei videogiocatori. Sotto lo pseudonimo di Blue Scuti, il video pubblicato da?Gibson sul suo canale YouTube lo immortala mentre raggiunge il mitologico livello 157, un punto talmente avanzato da mandare letteralmente il videogioco in crash?con 999.999 punti. Ad oggi, solo le intelligenze artificiali ci erano riuscite.
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come ha battuto tetris
¡ª ?In linea teorica, Tetris ¨¨ progettato per durare all'infinito; o almeno cos¨¬ credevano?gli stessi sviluppatori. L'idea ¨¨ che i pezzi scendano a velocit¨¤ crescente, fino a diventare ingestibili per i riflessi di un essere umano. Tuttavia, Gibson ha sfruttato un ingegnoso escamotage: ha puntato a ottenere punteggi talmente elevati da far collassare il gioco stesso. La sua abilit¨¤ e determinazione sono emerse quando, in diretta sul suo canale YouTube, ha raggiunto il livello 157, sperimentando ci¨° che tecnicamente si chiama "kill screen". Un risultato incredibile ottenuto in soli 39 febbrili minuti?di padronanza totale. "Devi arrivare lontano", ha commentato Gibson a margine della vittoria, "quanto i programmatori che hanno sviluppato il gioco, che non avrebbero mai immaginato che qualcuno potesse arrivare a quel punto. Il gioco inizia a non funzionare e alla fine semplicemente si ferma" ha chiosato.
la storia del tetris
¡ª ?Il leggendario Tetris, creato dal russo Aleksej Leonidovi? Pa?itnov nel 1984, ha avuto origine nel cuore del centro di calcolo dell'Accademia delle scienze dell'URSS a Mosca. L'ispirazione di Pa?itnov per il gioco ¨¨ venuta dai?tetramini, blocchi geometrici composti da quattro quadrati. La registrazione del marchio "Tetris" (crasi tra "tetramino" e "tennis")? ha aperto la strada alla sua diffusione su varie piattaforme, dalle console ai dispositivi portatili, incluse calcolatrici grafiche e telefonini. L'ascesa del gioco ¨¨ iniziata alla fine degli anni ottanta, ma il successo globale ¨¨ arrivato quando Nintendo acquis¨¬ i diritti e lo pubblic¨° nel 1989 sia per il Game Boy che per il NES. Da allora, Tetris ha continuato a evolversi, raggiungendo console moderne come Xbox One e PlayStation 4 grazie a Ubisoft nel 2014.
Il gioco ¨¨ formalmente composto da 29 livelli, tuttavia nessuno fino al 2011 era riuscito a superarlo; da allora, molti utenti si sono sfidati e hanno affinate tecniche e strategie per superare i blocchi sempre pi¨´?incalzanti. Nell'anno del quarantesimo anniversario del Tetris, Gibson ha dedicato la vittoria a suo padre, Adam, scomparso il mese scorso.
Gazzetta dello Sport
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