- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Canada, pole di Hamilton
Alonso, peccato: è quarto
Il pilota della McLaren precede le Red Bull di Webber e Vettel, in seconda e terza posizione, e la Ferrari dello spagnolo, a meno di un decimo dalla prima fila. Fantastico Liuzzi, 6°. Massa chiude 7°. Alla fine un giallo: l'inglese deve spingere la monoposto ai box per esigenze di consumi e viene multato
-
- Lewis Hamilton, in pole in Canada. Ap
MONTREAL (Canada), 12 giugno 2010 - Sarà Lewis Hamilton con la McLaren a partire in pole position nel GP del Canada di F.1 in programma domenica sul circuito Gilles Villeneuve, sull’isola di Notre Dame a Montreal. Il pilota inglese è riuscito nell'impresa di spazzare il dominio stagionale delle Red Bull che, finora, erano partite in pole in tutti i precedenti sette gran premi, tre volte con Vettel e quattro con Webber, e lo ha fatto in maniera perentoria, dominando sia le libere del mattino, sia tutte le sessioni delle qualifiche. Dietro di lui le Red Bull, con Webber e Vettel, che però hanno adottato la strategia di partire con le gomme dure, a differenza del pilota della McLaren che ha adoperato quelle morbide, e Ferando Alonso, quarto a soli 15 millesimi da Vettel. Ottimo Liuzzi, sesto con la Force India. Massa, invece finisce solo settimo.
finale con giallo — Il pilota della McLaren è stato in testa per tutta la sessione di qualifica, e ha perso la leadership solo nel finale della Q3, scavalcato da Webber. Ma il sogno del poker, la quarta pole consecutiva dell'australiano, è sfumato per la prodezza di Hamilton che è passato sul traguardo con una manciata di secondi buoni per non prendere la bandiera e si è prodotto in un un giro ad alta tensione, in cui correndo pure qualche rischio è riuscito a fermare i cronometri sull'1'15"105 che gli è valso la pole. Dopo la prodezza, un giallo: si è visto Hamilton spingere in pista la vettura nel giro di rientro. Mistero svelato: dal muretto dei box gli hanno detto di spegnere il motore per conservare il quantitativo di benzina sufficiente per superare i controlli previsti. Deve restare, infatti, nel serbatoio almeno un litro di benzina, pena rischio di squalifica.
la ferrari spera — In un GP molto incerto per un asfalto che degrada molto le gomme, e che ne condiziona le scelte, e che potrebbe rivelare delle sorprese, sia per il meteo - c'è il rischio pioggia -, sia per la variabile safety car - qui ad alta probabilità -, la Ferrari non pare messa male, ma si mangia le mani per l'esiguo distacco che separa Alonso, quarto, dalla prima fila: meno di un decimo. Così così la settima posizione di Massa, preceduto pure da Button, 5° con l'altra McLaren, e dall'ottimo Liuzzi, uno che sui circuiti cittadini dà sempre il meglio, superbo 6° con la Force India. Fra le cose da segnalare, l'eliminazione di Schumacher nella Q2 e solo 13°.
Massimo Brizzi© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA