- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Tempesta in casa Red Bull
Vettel preferito a Webber?
E' l'ipotesi avanzata dalla Bild, ma la scuderia smentisce con decisione: "Nessun imbroglio, solo un black out dell’ingegnere di pista di Webber". In ogni caso i due piloti si incontreranno per chiarire l'episodio di Istanbul. Almeno a parole...
-
- Vettel appena dopo l'incidente con Webber in Turchia. Ansa
MONACO DI BAVIERA (Germania), 1 giugno 2010 - A due giorni dall’autoscontro di Istanbul, tra i due piloti Red Bull Sebastian Vettel e Mark Webber, che ha messo fuori gara il tedesco, fatto retrocedere al terzo posto l’australiano che era in testa e regalato la vittoria al duo McLaren Hamilton-Button, le polemiche sull’episodio non si placano. Due testate tedesche, Bild e Auto Motor und sport avanzano l’ipotesi che la Red Bull abbia deliberatamente voluto far rallentare Webber per ordinargli di lasciar passare il compagno che inseguiva. Insomma: un classico e famigerato “ordine di scuderia”, peraltro proibito dal regolamento. Il perché? E’ presto spiegato, almeno secondo la Bild: “Un Vettel campione del mondo si adatterebbe molto meglio alla strategia mondiale di marketing del gigante delle bibite energetiche che il vecchio Webber”.
la smentita — Decisa la smentita a questa ipotesi da parte della Red Bull, per bocca dell’austriaco Helmuth Marko, principale consigliere del patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz, e di fatto una specie di direttore-sportivo ombra della Red Bull e della Toro Rosso. “Nessun imbroglio, solo un black out dell’ingegnere di pista di Webber (Claron Pilbeam ndr) che non avrebbe comunicato nel modo giusto al pilota le istruzioni del team: avvertire Mark di cosa stava succedendo. Ovvero che Vettel non stava attaccandolo, ma che doveva a sua volta mantenere quella velocità per non essere superato da Hamilton. Il corretto messaggio a Webber sarebbe dovuto essere stato questo: tu sei troppo lento, con questo ritmo non ti sarà possibile tenere Hamilton dietro di te. Risparmia la macchina e se Vettel è più veloce, non lottare contro di lui, ma concentrati su Hamilton. Questo non è ordine di scuderia”.
-
- Vettel-Webber, la rivalità è scoppiata. Reuters
il chiarimento — Sarà, intanto il grosso pasticcio c’è stato ed i due piloti non si sono ancora chiariti. Ma l’appuntamento tra il tedesco e l’australiano è a breve scadenza, nella sede inglese della Red Bull a Milton Keynes. A parole è interesse di tutti chiudere, se possibile, l’episodio. L’ha già fatto capire Mark Webber nel suo abituale commento sul quotidiano inglese Daily Telegraph:” Seb ed io ci metteremo seduti e parleremo. Bisogna semplicemente evitare altri inconvenienti del genere”. Ma ormai sono tutti convinti che i due continueranno a darsi battaglia lo stesso in pista. Perché entrambi vogliono il titolo mondiale.
Marco Degl'Innocenti © RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA