- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Colpo grosso Bennati
Prende tappa e maglia
Lo sprinter della Liquigas-Doimo trionfa a Monsummano conquistando anche la maglia di leader dellla Tirreno-Adriatico. Da oggi si fa sul serio con la San Gemini-Chieti e tanta salita. Alle 15.45 la telecronaca diretta della tappa
MONSUMMANO TERME (Pistoia), 12 marzo 2010 - Daniele Bennati ha vinto in volata la terza tappa della Tirreno-Adriatico conquistando anche la maglia di leader della classifica generale. Lo sprinter della Liquigas-Doimo, al secondo successo stagionale, ha battuto Alessandro Petacchi, in confortante ripresa dopo la caduta in allenamento, e l'austriaco Bernhard Eisel (Htc-Columbia).
PETACCHI CRESCE — Sconfitto ieri a Montecatini da Boonen, Bennati stavolta ha finalizzato il lavoro di squadra: Quinziato, Oss, Sabatini - per il secondo giorno di fila - hanno pilotato il velocista aretino alla grande, mentre a Petacchi è rimasta la consolazione di un secondo posto promettente in chiave Sanremo. Ale-jet, caduto al Sardegna e in allenamento quattro giorni fa, ha avuto un solo compagno nel finale perdendo da Bennati ma dimostrando di essere in crescita.
L'ATTACCO DI GINANNI — Partenza da San Miniato, arrivo a Monsummano, attraversando le strade del c.t. Ballerini, scomparso il 7 febbraio. La prima parte è animata da Caccia (ISD-Neri), Wurf (Androni) e Lang (Omega Pharma-Lotto), scattati al km 34 ma ripresi, uno dopo l'altro, prima del cartello dei - 15. Nel finale la fiammata degli uomini candidati a occupare i primi posti della generale. Dietro Ginanni, all'attacco nella discesa dal San Baronto, partono Scarponi, Nibali, Pellizotti, Visconti, Garzelli, Iglinskiy (il vincitore della Montepaschi Strade Bianche), Canuti, Failli e Manuele Mori. I dieci arrivano a guadagnare anche 20", ma non c'è grande collaborazione. Così il gruppo risale, aprendo la strada al treno verde-blu, portato al capolinea da Bennati.
AVANTI COSì — Sabato la quarta tappa, da San Gemini a Chieti: 243 km con la salita di Pretoro (10 km al 4,4% di pendenza media) e arrivo su uno strappo di 4 km al 6,8%, con telecronaca in diretta su GazzettaTV (clicca qui per inviare le domande). La tappa di domenica (Chieti-Colmurano) è stata invece modificata a causa del maltempo che da giorni imperversa sul tratto appenninico: si passa da 234 a 216 km, con un Gpm a Castignano e uno a Sassotetto, dove l'anno scorso Nibali, Basso, Garzelli e Scarponi infiammarono la corsa, vinta proprio dal corridore marchigiano dell'Androni. Confermato il finale di gara, con il Gpm Arette (1113) e il tratto conclusivo di Colmurano, un "muro" di 850 metri con pendenze medie al 15%.
Arrivo: 1. Daniele BENNATI (Ita, Liquigas) 3h54'09"; 2. Alessandro Petacchi (Ita, Lampre) s.t.; 3. Bernhard Eisel (Aut, HTC-Columbia); 4. Farrar (Usa); 5. Flecha (Spa); 6. Modolo (Ita); 7. Bazayev (Kaz); 8. Boasson Hagen (Nor)
Classifica generale: 1. Daniele BENNATIi (Ita, Liquigas); 2. Gerdemann (Ger, Milram) a 4"; 3. Boonen (Bel) s.t.; 4. Lastras (Spa) a 8"; 5. Martens (Ger) s.t.; 6. Petacchi (Ita); 7. Perez (Spa); 8. Breschel (Dan)
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA