Serie B, risultati: Vicenza-Sassuolo 0-1.
Livorno 2-0 al Cittadella

Milano, 23 febbraio 2013

27ª giornata: la squadra di Di Francesco passa nel finale, ma i vicentini protestano per un rigore non concesso. Bene il Livorno: 2-0 al Cittadella. Vince anche il Verona, 2-0 con il Varese. Rinviate per neve Cesena-Ascoli e Modena-Brescia

Nella 27ª giornata di Serie B, il trio di testa va avanti a passo spedito: la capolista Sassuolo vince 1-0 in trasferta a Vicenza, iI Livorno passa 2-0 in casa del Cittadella e il Verona ottiene lo stesso risultato sul Varese. Rinviate per neve Cesena-Ascoli e Modena-Brescia. Negli anticipi del venerdì prepotente 6-0 del Novara sullo Spezia che esonera dopo la disfatta mister Atzori (leggi qui). 2-1 della Juve Stabia con il Grosseto, sempre più ultimo.

La rete di Berardi. LaPresse
La rete di Berardi. LaPresse

CESENA-ASCOLI rinviata — La gara Cesena- Ascoli è stata rinviata a data da destinarsi a causa di una fitta nevicata che ha reso impraticabile il campo del Manuzzi. Questo il comunicato sul sito ufficiale del Cesena: "La gara Cesena -Ascoli, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B Win 2012 - 2013, in programma oggi pomeriggio allo Stadio Dino Manuzzi è stata rinviata a causa delle abbondanti precipitazioni nevose. La partita sarà recuperata a data da destinarsi. L'A.C. Cesena porge un sentito ringraziamento a tutti gli addetti dello stadio, ai ragazzi della Curva Mare ed ai collaboratori del Centro Coordinamento Club che si sono prodigati nel tentativo di garantire la disputa dell'incontro".

CITTADELLA-LIVORNO 0-2 — Torna al successo il Livorno che supera la crisi delle due sconfitte di fila (k.o. con Empoli e Modena) passando con autorevolezza a Cittadella dove la squadra toscana non aveva mai vinto nei precedenti sette confronti ufficiali. E’ il trio Mazzoni-Paulinho-Dionisi a spezzare il tabù e a rilanciare le azioni dell’allenatore Nicola che rimpasta l’assetto e con due debuttanti, lo svizzero Decarli dall’inizio e il jolly Vacca in corso d’opera, ottiene il massimo con due tiri nello specchio. Il Livorno ottimizza le giocate di Paulinho che al 21’ sblocca il risultato con un sinistro sottomisura e più tardi provoca il rigore con espulsione di Coly che consente a Dionisi di fissare il risultato nel primo tempo. L’inferiorità numerica inibisce qualunque tentativo di rimonta del Cittadella, specialista nel recuperare i risultati negativi ma stavolta incapace di riaprire i giochi. Eppure all’inizio la squadra di Foscarini va vicinissima per due volte al vantaggio, in entrambi i casi Minesso tira a colpo sicuro ma il portiere ospite Mazzoni respinge con bravura. Il contropiede livornese è micidiale e la coppia del gol Paulinho-Dionisi non perdona. (Andrea Tosi)

Paulinho esulta per il momentaneo 1-0. LaPresse
Paulinho esulta per il momentaneo 1-0. LaPresse

CROTONE-TERNANA 0-1 — Quarto successo fuori casa della Ternana che passa con un rigore di Vitale a inizio ripresa contro un Crotone bruttissimo, che non è riuscito quasi mai a impensierire Brignoli. Drago lascia Maiello e De Giorgio in panchina e ridà fiducia a Torromino in attacco. Toscano conferma la formazione alla vigilia. Prima palla gol di Ciano che di testa non trova lo specchio. Alfageme ammonito per simulazione al 14’, cercava un rigore inesistente. Ternana pericolosa intorno al 24’ quando Alfageme reclama due rigori ma Merchiori vede bene e lascia proseguire, sia sull’intervento di Migliore che su quello di Del Prete. Ternana in dieci al 31': Brosco, già ammonito per un intervento su Gabionetta, commette un altro fallo sul brasiliano che gli vale il rosso. Toscano toglie Litteri e inserisce Ferraro, ma il Crotone non trova lo spiraglio giusto per chiudere in vantaggio il primo tempo nemmeno quando Brignoli esce a vuoto su angolo di Ciano e Abruzzese si ritrova la palla tra i piedi, spalle alla porta. Si torna dal riposo e succede di tutto: errore di Abruzzese a centrocampo che dà via libera a Ragusa che entra in area ma subisce il fallo di Migliore. Per l’arbitro il fallo è da rigore e anche da rosso. Vitale (al settimo sigillo) porta in vantaggio la Ternana. Il Crotone prova a rimettere in sesto la gara, ma la Ternana è furba e si assesta nella propria trequarti per ripartire. A nulla valgono i cambi di Drago che perde anche Torromino per infortunio. Un reclamo in area quando Eramo viene a contatto con Fazio, ma di palle gol nitide il Crotone non ne costruisce nemmeno una. Anzi, nel finale è Di Deo che sbaglia una clamorosa palla gol a un metro dalla porta del Crotone e in pieno recupero Ragusa colpisce il palo dopo aver sfruttato un contropiede. Vince la Ternana, il Crotone deve capire cosa non ha funzionato oggi. (Luigi Saporito)

EMPOLI-PADOVA 1-1 — Per come si era messa la partita il pareggio va più che bene all’Empoli che contro il Padova frena con un 1-1 finale. I veneti sono al 13° pari di questa stagione e non possono che recriminare se si pensa al rigore che si è visto parare Vantaggiato al 35’ della ripresa da un Dossena superlativo. La storia del portiere azzurro va raccontata prim’ancora della cronaca del match. Dossena era sul mercato, ma alla fine non è stato ceduto a gennaio. Dopo aver iniziato il campionato da titolare e da eroe della finale play out vinta al Castellani contro il Vicenza, anche grazie a una sua parata su penalty, nel corso della stagione a causa di un infortunio ha perso la pole position fra i portieri per far posto a Bassi ed è finito anche dietro Pelagotti. Bassi oggi si è sentito male dopo il riscaldamento e Dossena è stato catapultato da una possibile tribuna alla panchina. Poi l’espulsione di Pelagotti per il fallo da ultimo uomo su De Feudis e quindi l’ennesimo miracolo con una parata sul rigore di Vantaggiato. Insomma Dossena protagonista nel quarto d’ora che ha giocato. Per il resto, in un Castellani assediato da gelo e vento, con a tratti un po’ di nevischio, si è vista una gara aperta e divertente con azioni e repliche. Da una parte Tavano e Maccarone più volte pericolosi, dall’altra hanno risposto alla grande Farias e Cutolo, più spento Babacar. Al 26’ Saponara viene steso sulla trequarti, la punizione di Maccarone è splendida: gira bassa attorno alla barriera e s’infila all’angolino. L’1-0 non spegne il Padova che nel finale di primo tempo si accede e trova prima un palo e poi il pareggio di Farias che poi non esulta. Nella ripresa al 33’ l’episodio del rigore e il muro di Dossena sulla conclusione di Vantaggiato. Il finale vede un Empoli in dieci contro undici e poi anche in nove per una seconda espulsione: Valdifiori dopo le proteste viene ammonito per un tocco di mano comunque involontario, ma l’arbitro Pasqua lo espelle. (Giacomo Cioni)

LANCIANO-REGGINA 3-1 — Lanciano mette in campo tutta la sua forza acquisita domenica dopo domenica, con un crescendo di prestazioni dalla gara interna pareggiata con lo Spezia. Una sola gara persa nelle ultime dodici giornate, con un girone di ritorno da protagonista, tanto da essere capace di fare più punti anche rispetto ai primi della classe. Dionigi tutto questo lo sapeva ed ha presentato una squadra ben disposta per arginare gli uomini di Gautieri, con un centrocampo nutrito, con due esterni capaci di interagire sia nella fase difensiva che offensiva. L’assenza di Lucioni, Bergamelli e Fischnaller ha in definitiva portato il tecnico calabrese a schierare la stessa formazione che ha battuto il Padova. Il Lanciano, dal canto suo, privo dello squalificato Vastola sostituito egregiamente da Paghera, recupera in difesa l’esperto Amenta e rilancia in attacco Fofana che al 18’ sblocca il risultato, sfruttando un perfetto assist di Volpe. La squadra calabrese appare troppo compassata con Di Michele e Comi poco incisivi in avanti, anche se tra il 26’ e il 31’ del primo tempo ha avuto due palle gol con Comi e Di Michele. La Reggina ci crede e trova il pareggio dopo aver rischiato il raddoppio con Volpe. Rizzato si fa trovare libero sulla sinistra e mette un invitante palla verso l’area piccola dove Comi non sbaglia trovando il nono gol stagionale. Reazione immediata del Lanciano che alterna Di Cecco con Paghera e riguadagna terreno. Almici spinge sulla destra servendo Falcinelli per il gol del raddoppio. La reazione degli ospiti è sterile ed in contropiede Mammarella trova anche il gol del definitivo 3-1 che allunga la serie positiva del Lanciano a sette partite (cinque vittorie e due pareggi). (Fiorenzo Carlini)

PRO VERCELLI-BARI 2-1 — E’ una vittoria tutta cuore e in rincorsa quella della Pro Vercelli sul Bari per 2-1. Una partita dal doppio volto: nel primo tempo Bari a fare gioco, nella ripresa padroni di casa a salire in cattedra e a segnare prima il gol del pareggio, poi quello della vittoria. Il Bari si illude al 22’ del primo tempo, quando Caputo sfrutta l'errore di Rosso nel disimpegno e trova la rete del momentaneo vantaggio. Nella ripresa la doccia fredda per i pugliesi: al 10’ assist preciso di Greco e Modolo segna di testa il gol del pareggio con uno stacco imperioso. La Pro ci crede, il Bari è tramortito. Arretra il baricentro e non riesce più a costruire una manovra ordinata. Il raddoppio della Pro arriva al 20’: Ragatzu, che un minuto prima si era mangiato un gol da posizione favorevole, mette in rete, con un pallonetto, un assist di Borghese, prendendo in controtempo la difesa pugliese. Per il Bari la vittoria in questo 2013 sembra stregata, la Pro sorride e continua a sperare nella salvezza. (Raffaella Lanza)

VERONA-VARESE 2-0 — Il Verona ringrazia Moras e Rafael, il Varese si morde le mani. Solo dettagli, fra i tre punti presi dal Verona ed un risultato diverso. Un tempo a testa in una contesa dura ma leale. Bene l’Hellas nel primo, meglio il Varese nel secondo. Fino alla stoccata decisiva di Rivas. Castori prova a partire con personalità, ma la partita finisce ben presto nelle mani dell’Hellas. Il primo acuto del pomeriggio è la traversa interna di Jorginho, abile ad inserirsi a sorpresa sulla punizione dalla sinistra di Hallfredsson. La manovra del Verona si fa più decisa, Moras al 21’ scalda dalla distanza le mani di Bressan e un minuto dopo firma il vantaggio ribadendo in rete con un freddo piatto destro una respinta di Bressan sul colpo di testa di Cacciatore. Alla mezzora il rasoterra di Juan Antonio viene deviato in corner da Rafael, unico pericolo per la porta del Verona controllata da un Maietta in grande spolvero ed una difesa senza sbavature. Ben più seria la minaccia del 40’, quando Sgrigna calcia sul muro biancorosso una punizione dal limite dell’area piccola decretata per un passaggio volontario di Troest a Bressan. Fine primo tempo, il Bentegodi applaude. Si riparte con gli stessi ventidue, senza variazioni allo spartito. Il Verona fa gioco, ma il Varese stavolta fa male sul serio. Ebagua al minuto 11 si traveste da suggeritore ed imbecca il taglio di Ferreira Pinto solo davanti alla porta, la sua conclusione d’esterno destro però è troppo timida e Rafael si salva. Spinge il Varese, Ebagua sfiora il pari al 19’ con un missile di prima intenzione destinato sotto la traversa e che Rafael alza quel tanto che basta a trasformare un gol sicuro in un calcio d’angolo. Gioca bene il Varese, Martinetti e Zecchin entrano e provano ad accendere la luce senza però riuscirci troppo. Si difende e prova a ripartire l’Hellas, giusto per allentare la pressione. Entra anche Ferrari, che l’ultima al Bentegodi l’aveva giocata lo scorso 2 giugno nel ritorno della semifinale playoff proprio contro il Varese. Battaglia pura, in campo scende anche la neve. E la partita si chiude a quattro dalla fine. Gomez lavora un gran pallone sulla destra e pesca dall’altra parte Rivas, altro neoentrato, bravo a scaraventare alle spalle di Bressan un pallone pieno di rabbia. Finisce 2-0, l'Hellas mette sette punti fra sé e il Varese. Ed il secondo posto del Livorno è sempre a portata di mano. (Alessandro De Pietro)

Il Verona si coccola mister Mandorlini dopo la vittoria sul Varese. LaPresse
Il Verona si coccola mister Mandorlini dopo la vittoria sul Varese. LaPresse

VICENZA-SASSUOLO 0-1 — La capolista passa a Vicenza senza meritare e tra le proteste. Bremec e Pomini sono spettatori di un primo tempo che il Vicenza interpreta meglio. Al Menti il gioco non è spumeggiante e le azioni da gol si fanno desiderare, ma la squadra di Dal Canto gioca da grande, con ordine e buon agonismo. Una sola palla-gol (per i biancorossi) ravviva il freddo pomeriggio. Al 14’ Malonga apre sulla sinistra per Semioli; il cross del capitano biancorosso è con il contagiri per la testa di Ciaramitaro che stacca da solo e, ha dell’incredibile, manda di poco a lato. Il Vicenza va al riposo con un rimpianto grande così, nel secondo tempo si cambia ma non troppo. Entra Boakye ma l’undici di Di Francesco è poco ispirato. Vicini al gol vanno ancora i padroni di casa (21’) con una conclusione di Bellazzini deviata da Pomini; sulla ribattuta Malonga non riesce a segnare. Il coraggio di Ciaramitaro alcuni minuti dopo: tira dai 35 metri, Pomini si salva sul secondo palo. Al 38’ Candussio accende le ire del Vicenza. Bellazzini va in pressing su Terranova prima e su Pomini poi; l’ex Cittadella riesce a strappare il pallone al portiere che lo ostacola visibilmente ma non è rigore. Gioia Sassuolo pochi minuti dopo. Il vantaggio nasce da un errore di Ciaramitaro a centrocampo. Poi Berardi (40’), servito sulla destra da Missiroli, infila Bremec sul secondo palo. (Marta Benedetti)

 

MODENA-BRESCIA rinviata — Brescia - Modena è stata rinviata per neve. Questo il comunicato del Modena Calcio sul proprio sito web ufficiale: "Al termine della riunione del Gos, tenutasi alle 15 allo stadio Braglia, è stato deciso di rinviare la partita tra Modena e Brescia di oggi alle 18 in quanto non sussistono le normali condizioni di sicurezza. La data dell'incontro sarà stabilita dalla Lega Nazionale professionisti di serie B".

LEGGI ANCHE:

Spezia, via Atzori dopo lo 0-6

Gli anticipi della 27ª giornata

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
calcio
RISULTATI
Pubblicità
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    mfhoudan.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    jerusalemdispatch.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    worldhealthstory.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    techguroh.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com