Samp: si riparte con Iachini
Dopo il no di Donadoni
GENOVA, 14 novembre 2011
Il club blucerchiato ha affidato la panchina all'ex tecnico del Brescia che subentra all'esonerato Atzori. Martedì alle 12 la presentazione: contratto fino al termine del campionato, con opzione per la prossima stagione
- Giuseppe Iachini, 47 anni, nell'ultima stagione ha allenato il Brescia. Fotogrammabrescia
E’ Giuseppe Iachini il prescelto. Quarantasette anni, già capace di conquistare due promozioni in serie A alla guida di Chievo e Brescia, sarà il nuovo allenatore della Sampdoria alla ricerca di un’immediata riscossa.
contratto fino a giugno — L’annuncio è arrivato intorno alle 17, ma ormai da ore Iachini era divenuto il grande favorito rispetto a Donadoni (che ha rifiutato l'offerta del d.s. blucerchiato Pasquale Sensibile). Spinto dal suo grande entusiasmo e dalla conoscenza diretta del campionato di B, ha firmato un contratto che lo lega ai blucerchiati solo fino al termine del campionato, ma che potrà essere prolungato grazie a una opzione già inserita nell’accordo.
- Giuseppe Iachini, 47 anni. Ansa
domani la presentazione — Con lui ci sarà certamente il vice di sempre, Giuseppe Carillo, mentre all’interno della rosa blucerchiata troverà parecchi elementi già allenati in passato. I problemi però non mancano: Bertani e Semioli saranno sicuramente k.o. in vista della trasferta di domenica a Bari, mentre Bentivoglio resta in forte dubbio. Gastaldello e Obiang, invece, sono squalificati dopo le ammonizioni ricevute contro il Vicenza. Domani, alle 12, l’avventura inizierà con la presentazione ufficiale, poi il primo allenamento, importantissimo, per prendere conoscenza immediata della situazione tecnico-tattica di una squadra che fino ad ora ha deluso.
Il d.s. Pasquale Sensibile: "Iachini per noi è una scelta molto convinta e serena"
sensibile — Il d.s. blucerchiato, Pasquale Sensibile, ha commentato l'ingaggio del nuovo tecnico: "Abbiamo fatto un'attenta valutazione - ha spiegato Sensibile - e dopo aver ottenuto la disponibilità dalle parti che avevamo contattato abbiamo optato per Beppe Iachini. Per noi è una scelta molto convinta e serena". Ha poi sottolineato: "Ci ha convinto soprattutto la sua determinazione e vorremmo che riuscisse a trasferirla anche ai giocatori".
Alessio Da Ronch© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53