- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Gol rubato, rissa e rosso
Poi l'Ascoli regala il pari
Antenucci segna con la Reggina ferma per l'infortunio a Valdez. Furibonda mischia in campo, espulsione di Costa, poi Pillon ordina a suoi di concedere il pari ai calabresi. Che in dieci ribaltano il risultato: 1-3
ASCOLI, 5 dicembre 2009 - Nella giornata segnata dal fair play la Reggina espugna lo stadio Del Duca battendo l’Ascoli per 3-1. Vittoria meritata per gli uomini di Iaconi che dopo il rocambolesco 1-1 del primo tempo, nella ripresa sono andati a segno due volte nonostante l’uomo in meno.
L'episodio — Primo tempo che vive di quanto accaduto fra il 14’ e il 20’. Sei minuti di furbizia, botte e fair play. Valdez si fa male, prova a buttare il pallone fuori, ma Sommese (non se ne accorge?) lo recupera, va sul fondo e mette in mezzo per Antenucci che anticipa Adejo (l’unico amaranto che non si è fermato) e segna l’1-0. Si scatena il putiferio. I giocatori reggini si scagliano contro Sommese che esulta, Costa lo colpisce e guadagna l’espulsione. Panchina calabra inviperita, spintoni, insulti e applausi ironici a Sommese in particolare. Finché dopo un lungo conciliabolo che coinvolge le panchine i bianconeri decidono di far pareggiare gli avversari. Dopo sei minuti di stop il gioco riprende (con Santos al posto di Valdez) e Pagano parte da centrocampo e va a segnare indisturbato. Risultato sull’1-1 e Ascoli che nel finale di tempo (con tiri di Bernacci, Sommese e Antenucci), ma soprattutto nella ripresa cerca di sfruttare la superiorità numerica.
incubo — Per i bianconeri inizia invece un incubo. La prima palla gol capita al 13’ a Capelli (subentrato a Missiroli) che manca l’impatto di testa. Sorvola l’incrocio Bernacci al 13’, un minuto dopo è bravo Cassano a respingere un tiro di Antenucci a tu per tu e al 17’ una girata di Sommese sfiora il palo. Reggina chiusa nella sua metà campo e Ascoli che continua a guadagnare metri. Pillon vuole maggiore spinta a sinistra e al 27’ mette dentro Potenza per Giorgi. Ma a passare in vantaggio è la Reggina al 28’: Morosini serve in profondità Bonazzoli che nonostante sia molto decentrato sulla sinistra batte in diagonale Frezzolini. Il portiere non è immune da colpe e su di lui si abbatte la contestazione dei tifosi bianconeri che colpisce anche il presidente Benigni. Non c’è la reazione dell’Ascoli ed anzi è la Reggina che segna ancora al 36’ quando Barillà si fa beffe degli statuari Gazzola e Silvestri e firma il 3-1. La cura Pillon, subentrato a Pane, non funziona ancora. Due sconfitte consecutive per il suo Ascoli che non vince da 12 partite. Per Iaconi è il terzo risultato utile consecutivo e la Reggina continua la sua risalita.
Giuseppe Ercoli© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA