Ancona, stop a Grosseto
E il Lecce se ne va

I giallorossi, vincitori ieri a Bergamo, sono in fuga dopo la scofitta degli uomini di Salvioni in Toscana. L'Empoli conquista un punto contro un buon Brescia e ha un'altra partita a Salerno martedì per portarsi a ridosso della capolista. Il Cesena travolge un Frosinone sempre più in crisi (4-0) ed è terzo. Un brutto Torino beffa un Gallipoli bello e sfortunato

MILANO, 5 dicembre 2009 - Ora il Lecce è ufficialmente in fuga. Vincitore ieri a Bergamo con l'AlbinoLeffe, doveva vedersela oggi con la risposta dell'Ancona, che però non è arrivata: la squadra di Salvioni torna sconfitta per 2-0 da Grosseto ed è ora a tre punti dalla nuova capolista solitaria. Irrompe invece al terzo posto il Cesena travolgendo un Frosinone sempre più in crisi, ma attenzione all'Empoli, che agguanta il pari in extremis contro un bel Brescia e recupererà la sua partita mancante martedì a Salerno, con la possibilità di arrivare a due punti dal Lecce.

ASCOLI-REGGINa 1-3 — Rocambolesco il gol del vantaggio ascolano: Valdez fa per mettere fuori per consentire le cure a un giocatore, Sommese intercetta, dà ad Antenucci che mette dentro tra le proteste della Reggina. C'è un inizio di rissa che porta all'espulsione di Costa, ma subito dopo Pillon, consultatosi con la sua panchina, dà ordine ai suoi di lasciar segnare la Reggina con Pagano. Poi la Reggina contiene gli attacchi ascolani e trova anche il vantaggio con un diagonale da sinistra di Bonazzoli. E nel finale c'è pure il gol di Barillà su azione personale.

L'Airone Caracciolo ha preso il volo due volte ma non è bastato. LaPresse
L'Airone Caracciolo ha preso il volo due volte ma non è bastato. LaPresse

BRESCIA-EMPOLi 2-2 — Il Brescia, dopo la batosta di Reggio Calabria, torna a far punti al Rigamonti ma vede sfumare una vittoria che sarebbe stata meritata. La squadra di Iachini, nonostante un netto dominio, paga dazio in zona Cesarini. L'Empoli, che gioca con intensità solo nell'ultimo quarto d'ora, strappa il 2-2 al 3' di recupero con un rigore firmato da Eder. E' il gruppo di Campilongo a partire meglio. Clamoroso il palo colpito al 9'. Valdifiori mette in profondità, velo di Coralli a favorire Pasquato che saltati due difensori centra il legno da due passi. La prima timida reazione del Brescia è affidata al 15' a Possanzini che dal limite calcia sopra l'incrocio e a Rispoli. Sulla sua conclusione dalla distanza Bassi blocca in due tempi. La gara, dai ritmi decisamente blandi, si sblocca al 27'. Baiocco imposta per Caracciolo, la sua sponda è per Possanzini che da sinistra, dopo un paio di numeri, rimette palla in mezzo e consente all'Airone di calciare a botta sicura l'1-0. Subito dopo Possanzini, il migliore in campo, sfiora il palo e il raddoppio. Occasione per l'Empoli al 34', quando un tiro di Pasquato deviato da Coralli rischia di sorprendere Arcari. I toscani trovano comunque il pari in contropiede al 40'. Coralli apre per Pasquato a sinistra che serve al centro Eder. In difesa il Brescia ha solo Zambelli: il suo tentativo di salvataggio è vano. L'1-1 ha vita breve e la squadra di Iachini si riprende prontamente dallo svarione difensivo. E' lo stesso Zambelli al 42' a innescare l'azione del 2-1. Cross da destra per Possanzini, secondo assist vincente per Caracciolo che di testa firma raddoppio, doppietta e decimo centro stagionale. Nella ripresa Coralli va giù in area al contatto con Dallamano e reclama il rigore al 15'. Il Brescia sfiora il tris sia con Lopez che con il neoentrato Taddei. L'uscita di Possanzini tuttavia fa abbassare progressivamente il baricentro ai padroni di casa che vivono un finale da incubo. Prima rischiano al 43' sulla palombella dai 25 metri di Antonazzo e poi subiscono il 2-2 al 48' su rigore per fallo di Rispoli su Eder che dal dischetto non sbaglia. Martedì per i recuperi della 14esima giornata, Brescia di scena a Frosinone ed Empoli a Salerno. (Maria Luisa Rancati)

Il primo gol di Giaccherini. LaPresse
Il primo gol di Giaccherini. LaPresse

cesena-frosinone 4-0 — Il Cesena mette subito alle spalle il ko di Empoli (arrivato dopo 14 risultati consecutivi) e riparte di slancio, travolgendo un Frosinone piccolo piccolo, sparito completamente dal campo dopo il 2-0. Partita spettacolare soprattutto grazie al Cesena, trascinato da Giaccherini, Bucchi e Do Prado, ma perfetto in ogni suo effettivo. Dopo un gol annullato a Bucchi (fallo di Volta su Guidi), due salvataggi sulla linea di Bocchetti su Volta e Franceschini, il Cesena passa al 29' con Giaccherini, che scatta sulla deviazione aerea di Bucchi (il Frosinone chiede invano un fallo su Guidi), entra in area da sinistra e con un destro incrociato mette alle spalle di Sicignano. La reazione del Frosinone non c'è, mentre il Cesena, passato al 4-2-3-1 con l'ingresso di Schelotto per l'infortunato Petras, continua a giocare come sa e raddoppia dopo 54 secondi della ripresa. Lauro intercetta sulla trequarti un rinvio errato di Sicignano, affonda e assiste Bucchi, la cui zampata vale il 2-0. La vittoria del Cesena viene messa in cassaforte da Giaccherini, che al 66' mette sulla testa di Schelotto un pallone da spingere in rete e all'85' fa poker con un destro a fil di palo dopo uno stop sontuoso. Tra i due gol, anche una traversa di Bucchi su punizione. (Alessandro Burioli)

Pareggio tra Cittadella e Modena. LaPresse
Pareggio tra Cittadella e Modena. LaPresse

cittadella-modena 1-1 — Un gol a testa tra Cittadella e Modena, risultato che non fa una piega. Il Modena attraversa un buon momento di forma e in campo si vede: si muove bene in campo, e quando sale lo fa coralmente, il Cittadella lascia fare, e sfrutta le ripartenze. Poche le emozioni nella prima parte di gara, se si eccettuano due colpi di testa centrali, uno di De Gasperi, l’altro di Troiano, e il vantaggio del Cittadella arriva quasi improvviso: al 29’ De Gasperi controlla un buon pallone al limite e lo indirizza per Ardemagni, un rimpallo favorisce lo scatto del centravanti che all’altezza del dischetto del rigore è falciato da Tamburini: rigore e giallo per il difensore del Modena (ci poteva stare il rosso, ultimo uomo e chiara occasione da gol), batte Ardemagni che indovina l’angolino. Pericoloso il Modena al 39’, con Catellani che salta Cherubin e serve Bruno, tiro deviato all’ultimo da Carteri. Apolloni manda in campo Pinardi a inizio ripresa, e proprio dall’angolo del giocatore il Modena pareggia al 2’: esce male Villanova e Troiano insacca di testa. Gli ospiti mantengono l’iniziativa, e sfiorano il raddoppio al 9’: Catellani entra in area e sull’uscita del portiere prova il pallonetto, quasi sulla linea di porta rinvia Carteri. Scampato il pericolo, diventa il Cittadella la squadra più intraprendente (e pericolosa) in campo: al 38’ Ardemagni serve in profondità Curiale che si invola tutto solo, salva all’ultimo Gozzi. Quasi allo scadere cross di Teoldi sul secondo palo, il portiere arretra sin dentro la linea di porta, resta il dubbio se anche il pallone sia interamente entrato o no. (Simone Prai)

Il sorriso beffardo di Di Michele e la delusione di Sosa. LaPresse
Il sorriso beffardo di Di Michele e la delusione di Sosa. LaPresse

gallipoli-torino 0-1 — Un guizzo di David Di Michele rilancia il Torino, guidato in panchina da Daniele Zoratto (Beretta, ancora privo di idoneità agonistica, è in tribuna) dopo l’esonero di Colantuono. Il tocco da vero opportunista del capitano, al 20’ della ripresa, consegna una vittoria davvero immeritata ai granata, spesso costretti ad arroccarsi sulla linea difensiva per resistere all’assalto del Gallipoli, fermato nella ripresa due volte dal palo, dalle parate decisive di Sereni, migliore in campo, e anche dalla decisione dell’arbitro Baracani di negare il rigore per un fallo commesso da Pisano su Di Carmine. E’ nuova la guida tecnica, ma il Torino, schierato con il 4-3-1-2, evidenzia i vecchi difetti. Lenta e prevedibile, la manovra finisce sempre nell’imbuto che "strozza" la finalizzazione per Bianchi, poco mobile, e Di Michele. E, nell’assetto difensivo, i granata soffrono a lungo le iniziative sulle fasce laterali, dove Sosa e soprattutto Scaglia mandano in tilt i rispettivi avversari. Reattivo, più rapido e organizzato sul piano tattico, il Gallipoli avrebbe accettato addirittura il pareggio come un premio risicato. Le prodezze compiute da Sereni (spettacolari gli interventi su Di Carmine e Mounard) e anche l’errore commesso da Ginestra, a tu per tu con il portiere, hanno frenato la formazione di Giannini, che ha corso solo dui veri pericoli su azioni firmate da Bianchi. (Giuseppe Calvi)

La protesta dell'Ancona, Salvioni compreso, per il rosso a Surraco. Lapresse
La protesta dell'Ancona, Salvioni compreso, per il rosso a Surraco. Lapresse

grosseto-ancona 2-0 — Il Grosseto dimentica l'immeritata sconfitta di Lecce mettendo al tappeto la capolista Ancona con un 2-0 strameritato per la formazione di Gustinetti, per lunghi tratti padrona del campo; e costretta alla difensiva, con l'uomo in più, solamente negli ultimi venti minuti, in cui i marchigiani hanno creato quattro palle gol. La voglia dei toscani di risalire la china della classifica e la loro determinazione ha forse colto di sorpresa l'undici di Salvioni che ha effettuato il primo tiro in porta solamente al 65' con Pisacane. Un tentativo che andava a sbattere prima sulla manona di Acerbis e poi su Mora che respingeva sulla linea. Il Grosseto, dopo alcune azioni pericolose ed una evidente supremazia, passava già al quarto d'ora per un fallo di Milani su Job lanciato a rete. Della trasformazione si incaricava Joelson. Dopo essere rimasto in dieci, per l'espulsione di Surraco, per una doppia ammonizione che ha fatto molto discutere, l'Ancona subiva il colpo del ko al dopo settanta secondi dall'inizio della ripresa: Pinilla si liberava energicamente di Catinali, scambiava con Job e faceva secco Da Costa con una rasoiata sul secondo palo. Per il cileno è l'ottavo sigillo in dieci incontri. Consonni e compagni andavano vicini al terzo gol, si salvavano sull'arrembaggio ospite (per la terza volta la porta di Acerbis è stata inviolata) ed alla fine festeggiavano una vittoria che potrebbe cambiare il corso della stagione. Per l'Ancona invece è probabilmente solo un incidente di percorso. (Maurizio Caldarelli)

mantova-salernitana 1-1 — Tra le due ultime in classifica della serie B ne esce un pareggio di poca utilità per entrambe. Forse fa più brodo alla Salernitana, che esce imbattuta dal Martelli e può regalare al nuovo tecnico Cerone un punto di partenza. Per il Mantova invece la mancata vittoria potrebbe aprire scenari nuovi per quanto riguarda la panchina di Serena: la dirigenza ha escluso cambi nell'immediato, tuttavia la questione verrà affrontata prima o poi. Il Mantova si illude con il bel gol di Caridi al 7', ben servito in area da un delizioso pallone di Carrus e sembra anche poter gestire senza affanni la timida reazione della Salernitana. Ai lombardii sono fatali le palle da fermo: su azione da calcio d'angolo al 21' la difesa non riesce a sbrogliare una palla vagante in area e Tricarico fa secco da fuori Bellodi. Il pareggio fa male psicologicamente al Mantova che teme possano ripetersi beffe già viste, e gli subentra la paura di perdere. Nella ripresa però, dopo una palla-gol malamente sprecata da Ferraro, che al 1' conclude a lato di testa, il Mantova riprende coraggio e schiaccia gli ospiti nella loro metà campo: al 9' Polito salva su Spinale, poi Salviato coglie la parte alta della traversa; al 16' il portiere ospite si ripete su Gervasoni. Il Mantova attacca ancora ma paga i cronici limiti in fase offensiva, anche quando Serena toglie Carrus per Cavalli e passa al 4-3-3. Nel finale i locali pagano lo sforzo e la Salernitana mette il naso alla finestra costruendo due buone opportunità con Stendardo (41', a lato) e con Fava che al 43' si fa respingere il tiro da Bellodi. (Alberto Sogliani)

L'esultanza di Mario Titone dopo il suo gran gol. LaPresse
L'esultanza di Mario Titone dopo il suo gran gol. LaPresse

sassuolo-padova 2-0 — Il Sassuolo torna al successo in casa al termine di una gara che si è vivacizzata soltanto nella ripresa. Nel primo tempo gioco piuttosto deludente da entrambe le parti, con un Sassuolo che parte meglio ma che non concretizza,anche per le numerose assenze e per qualche titolare in campo in condizioni non perfette. Dal 17' al 21' conclusioni non pericolose,da una parte con Gorzegno - due volte - e dall'altra con Di Nardo. Nel secondo tempo Sassuolo più deciso e rete del vantaggio dopo 14 minuti. E' Salvetti a mettere in mezzo all'area un ottimo assist che Rossini, al suo secondo centro, mette in gol di piatto destro. Non molto convincente la reazione dei veneti e l'occasione più clamorosa la fallisce il Sassuolo. All'81' Noselli, tutto solo, calcia incredibilmente fuori. Al 90' Soncin non devia a pochi passi da Bressan. Poi, al 92', il grandissimo raddoppio di Titone con un gran tiro nel sette di 30 metri. (Mario Pelati)

Finisce senza reti tra Triestina e Crotone. LaPresse
Finisce senza reti tra Triestina e Crotone. LaPresse

triestina-crotone 0-0 — Crotone e Triestina si sono affrontate a viso aperto, con uguale modulo di gioco e un tempo ciascuno di supremazia. Molto tecnica la squadra di Lerda, molto ordinata la formazione di Somma, che ha concesso poco spazio alle fantasie offensive del brasiliano Gabbionetta e di Bonvissuto. Dall'altra parte Godeas si è trovato in difficoltà, pressato dai difensori avversari, ma ha trovato spazio Testini dietro di lui, con Sedivec e Stankovic ai lati, peraltro poco pericolosi. Poco impegnati i portieri, ma difficile il lavoro sbrigato. Agazzi nel primo tempo ha dovuto salvare su De Martino da lontano e in mischia; Concetti ha risposto deviando in angolo un tiro da lontano di Sabato sotto la traversa. Lo stesso Sabato nel primo tempo si era reso autore di un fallo su Gabbionetta, entro l'area, ma l'arbitro non lo ha ravvisato. Vana nella ripresa la ricerca del gol da parte della Triestina, le cui offensive trovavano risposte in contropiede del Crotone. Risultato giusto e bella partita, pur senza reti. (Dante di Ragogna)

gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per saperne di più

Poker

GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
Pubblicità
Altri caratteri

Gazza Town

Gazzetta store

  • SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
  • TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
  • FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
  • Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
    Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
  • CONSIGLIATI DA GAZZETTA

universo-virtual.com
buytrendz.net
thisforall.net
benchpressgains.com
qthzb.com
mindhunter9.com
dwjqp1.com
secure-signup.net
ahaayy.com
soxtry.com
tressesindia.com
puresybian.com
krpano-chs.com
cre8workshop.com
hdkino.org
peixun021.com
qz786.com
utahperformingartscenter.org
maw-pr.com
zaaksen.com
ypxsptbfd7.com
worldqrmconference.com
shangyuwh.com
eejssdfsdfdfjsd.com
playminecraftfreeonline.com
trekvietnamtour.com
your-business-articles.com
essaywritingservice10.com
hindusamaaj.com
joggingvideo.com
wandercoups.com
onlinenewsofindia.com
worldgraphic-team.com
bnsrz.com
wormblaster.net
tongchengchuyange0004.com
internetknowing.com
breachurch.com
peachesnginburlesque.com
dataarchitectoo.com
clientfunnelformula.com
30pps.com
cherylroll.com
ks2252.com
webmanicura.com
osostore.com
softsmob.com
sofietsshotel.com
facetorch.com
nylawyerreview.com
apapromotions.com
shareparelli.com
goeaglepointe.com
thegreenmanpubphuket.com
karotorossian.com
publicsensor.com
taiwandefence.com
epcsur.com
odskc.com
inzziln.info
leaiiln.info
cq-oa.com
dqtianshun.com
southstills.com
tvtv98.com
thewellington-hotel.com
bccaipiao.com
colectoresindustrialesgs.com
shenanddcg.com
capriartfilmfestival.com
replicabreitlingsale.com
thaiamarinnewtoncorner.com
gkmcww.com
mbnkbj.com
andrewbrennandesign.com
cod54.com
luobinzhang.com
bartoysdirect.com
taquerialoscompadresdc.com
aaoodln.info
amcckln.info
drvrnln.info
dwabmln.info
fcsjoln.info
hlonxln.info
kcmeiln.info
kplrrln.info
fatcatoons.com
91guoys.com
signupforfreehosting.com
faithfirst.net
zjyc28.com
tongchengjinyeyouyue0004.com
nhuan6.com
oldgardensflowers.com
lightupthefloor.com
bahamamamas-stjohns.com
ly2818.com
905onthebay.com
fonemenu.com
notanothermovie.com
ukrainehighclassescort.com
meincmagazine.com
av-5858.com
yallerdawg.com
donkeythemovie.com
corporatehospitalitygroup.com
boboyy88.com
miteinander-lernen.com
dannayconsulting.com
officialtomsshoesoutletstore.com
forsale-amoxil-amoxicillin.net
generictadalafil-canada.net
guitarlessonseastlondon.com
lesliesrestaurants.com
mattyno9.com
nri-homeloans.com
rtgvisas-qatar.com
salbutamolventolinonline.net
sportsinjuries.info
topsedu.xyz
xmxm7.com
x332.xyz
sportstrainingblog.com
autopartspares.com
readguy.net
soniasegreto.com
bobbygdavis.com
wedsna.com
rgkntk.com
bkkmarketplace.com
zxqcwx.com
breakupprogram.com
boxcardc.com
unblockyoutubeindonesia.com
fabulousbookmark.com
beat-the.com
guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
magie-marketing.com
kingstonliteracy.com
guitaraffinity.com
eurelookinggoodapparel.com
howtolosecheekfat.net
marioncma.org
oliviadavismusic.com
shantelcampbellrealestate.com
shopleborn13.com
topindiafree.com
v-visitors.net
qazwsxedcokmijn.com
parabis.net
terriesandelin.com
luxuryhomme.com
studyexpanse.com
ronoom.com
djjky.com
053hh.com
originbluei.com
baucishotel.com
33kkn.com
intrinsiqresearch.com
mariaescort-kiev.com
mymaguk.com
sponsored4u.com
crimsonclass.com
bataillenavale.com
searchtile.com
ze-stribrnych-struh.com
zenithalhype.com
modalpkv.com
bouisset-lafforgue.com
useupload.com
37r.net
autoankauf-muenster.com
bantinbongda.net
bilgius.com
brabustermagazine.com
indigrow.org
miicrosofts.net
mysmiletravel.com
selinasims.com
spellcubesapp.com
usa-faction.com
snn01.com
hope-kelley.com
bancodeprofissionais.com
zjccp99.com
liturgycreator.com
weedsmj.com
majorelenco.com
colcollect.com
androidnews-jp.com
hypoallergenicdogsnames.com
dailyupdatez.com
foodphotographyreviews.com
cricutcom-setup.com
chprowebdesign.com
katyrealty-kanepa.com
tasramar.com
bilgipinari.org
four-am.com
indiarepublicday.com
inquick-enbooks.com
iracmpi.com
kakaschoenen.com
lsm99flash.com
nana1255.com
ngen-niagara.com
technwzs.com
virtualonlinecasino1345.com
wallpapertop.net
nova-click.com
abeautifulcrazylife.com
diggmobile.com
denochemexicana.com
eventhalfkg.com
medcon-taiwan.com
life-himawari.com
myriamshomes.com
nightmarevue.com
allstarsru.com
bestofthebuckeyestate.com
bestofthefirststate.com
bestwireless7.com
declarationintermittent.com
findhereall.com
jingyou888.com
lsm99deal.com
lsm99galaxy.com
moozatech.com
nuagh.com
patliyo.com
philomenamagikz.net
rckouba.net
saturnunipessoallda.com
tallahasseefrolics.com
thematurehardcore.net
totalenvironment-inthatquietearth.com
velislavakaymakanova.com
vermontenergetic.com
sizam-design.com
kakakpintar.com
begorgeouslady.com
1800birks4u.com
2wheelstogo.com
6strip4you.com
bigdata-world.net
emailandco.net
gacapal.com
jharpost.com
krishnaastro.com
lsm99credit.com
mascalzonicampani.com
sitemapxml.org
thecityslums.net
topagh.com
flairnetwebdesign.com
bangkaeair.com
beneventocoupon.com
noternet.org
oqtive.com
smilebrightrx.com
decollage-etiquette.com
1millionbestdownloads.com
7658.info
bidbass.com
devlopworldtech.com
digitalmarketingrajkot.com
fluginfo.net
naqlafshk.com
passion-decouverte.com
playsirius.com
spacceleratorintl.com
stikyballs.com
top10way.com
yokidsyogurt.com
zszyhl.com
16firthcrescent.com
abogadolaboralistamd.com
apk2wap.com
aromacremeria.com
banparacard.com
bosmanraws.com
businessproviderblog.com
caltonosa.com
calvaryrevivalchurch.org
chastenedsoulwithabrokenheart.com
cheminotsgardcevennes.com
cooksspot.com
cqxzpt.com
deesywig.com
deltacartoonmaps.com
despixelsetdeshommes.com
duocoracaobrasileiro.com
fareshopbd.com
goodpainspills.com
kobisitecdn.com
makaigoods.com
mgs1454.com
piccadillyresidences.com
radiolaondafresca.com
rubendorf.com
searchengineimprov.com
sellmyhrvahome.com
shugahouseessentials.com
sonihullquad.com
subtractkilos.com
valeriekelmansky.com
vipasdigitalmarketing.com
voolivrerj.com
zeelonggroup.com
1015southrockhill.com
10x10b.com
111-online-casinos.com
191cb.com
3665arpentunitd.com
aitesonics.com
bag-shokunin.com
brightotech.com
communication-digitale-services.com
covoakland.org
dariaprimapack.com
freefortniteaccountss.com
gatebizglobal.com
global1entertainmentnews.com
greatytene.com
hiroshiwakita.com
iktodaypk.com
jahatsakong.com
meadowbrookgolfgroup.com
newsbharati.net
platinumstudiosdesign.com
slotxogamesplay.com
strikestaruk.com
trucosdefortnite.com
ufabetrune.com
weddedtowhitmore.com
12940brycecanyonunitb.com
1311dietrichoaks.com
2monarchtraceunit303.com
601legendhill.com
850elaine.com
adieusolasomade.com
andora-ke.com
bestslotxogames.com
cannagomcallen.com
endlesslyhot.com
iestpjva.com
ouqprint.com
pwmaplefest.com
qtylmr.com
rb88betting.com
buscadogues.com
1007macfm.com
born-wild.com
growthinvests.com
promocode-casino.com
proyectogalgoargentina.com
wbthompson-art.com
whitemountainwheels.com
7thavehvl.com
developmethis.com
funkydogbowties.com
travelodgegrandjunction.com
gao-town.com
globalmarketsuite.com
blogshippo.com
hdbka.com
proboards67.com
outletonline-michaelkors.com
kalkis-research.com
thuthuatit.net
buckcash.com
hollistercanada.com
docterror.com
asadart.com
vmayke.org
erwincomputers.com
dirimart.org
okkii.com
loteriasdecehegin.com
mountanalog.com
healingtaobritain.com
ttxmonitor.com
bamthemes.com
nwordpress.com
11bolabonanza.com
avgo.top