- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Beretta, falsa partenza
Non ha superato le visite
Il nuovo tecnico del Toro ha dovuto sottoporsi a un accertamento il cui esito si saprà solo lunedì: di conseguenza non ha ancora l'idoneità agonistica. Lui la prende con filosofia: "Dall’alto la partita si vede meglio, anche se non la si vive come in panchina”
TORINO, 4 dicembre 2009 – C’è un ostacolo in più, nella prima uscita col Torino di Mario Beretta. Cinque giorni dopo l’investitura da parte di Cairo che – dopo lo scivolone interno contro il Crotone – ha messo alla porta Stefano Colantuono, il neo-tecnico granata domani a Lecce sarà costretto a dirigere le operazioni dalla tribuna. Il motivo è singolare: perché non ha ottenuto l’idoneità agonistica per sedersi in panchina.
il medico — A spiegare i fatti è il medico sociale granata Gianluca Stesina: “Abbiamo fatto le classiche visite mediche e abbiamo ritenuto necessario fare un accertamento. Il risultato non è ancora arrivato, lo avremo soltanto lunedì, quindi l’allenatore non ha l’idoneità agonistica senza la quale non può andare in panchina”. Domani a Lecce, contro il Gallipoli, Beretta lascia quindi il comando delle operazioni dalla panchina al suo vice Daniele Zoratto e si prepara a studiare la partita in condizioni diverse dal solito: telefonino all’orecchio, taccuino davanti agli occhi, e sguardo panoramico.
-
- Mario Beretta al lavoro con Rubin. LaPresse
serenita' — “Dall’alto la partita si vede indubbiamente meglio, ma non la si vive come si fa in panchina – dice Beretta -. Comunque con Zoratto lavoriamo fianco a fianco tutta la settimana, quindi non cambia nulla”. Un motivo in più per chiedere al suo Toro di regalargli quella vittoria che manca da un mese e mezzo. “Perché se vinciamo ci si sblocca anche dal punto di vista psicologico” dice Beretta. E la sua strategia, nei primi giorni di lavoro al Toro, è stata proprio questa: restituire serenità ad un gruppo tecnicamente valido che deve risolvere problemi che non nascono nella tattica o nei muscoli, ma nella psiche. Per le rivoluzioni, di uomini o tattiche, ci sarà tempo più avanti. Quando Beretta avrà ottenuto finalmente l’idoneità agonistica e sarà tornato regolarmente sul suo posto di lavoro, in panchina.
Fabrizio Turco© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA