- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Lecce, macché mal di trasferta
Fa 3-1 a Bergamo e prova la fuga
Autorevole prova degli uomini di De Canio contro un AlbinoLeffe reso nervoso dal gol fantasma di Giuliatto prima negato e poi dato ai leccesi, che però legittimano il risultato con due pali. Corvia protaogonista con una doppietta. Espulso Mondonico. Domani la risposta di Ancona ed Empoli, attese a Grosseto e Brescia
BERGAMO, 4 dicembre 2009 - Prova di fuga per il Lecce che passa per 3-1 sul campo dell'AlbinoLeffe e si istalla al vertice della classifica dove potrà eventualmente essere raggiunto solo dall'Ancona, in caso di vittoria, al completamento del tabellone. E se i bergamaschi di Mondonico hanno probabilmente offerto una delle loro migliori prove stagionali i salentini hanno giocato in scioltezza brillando solo a tratti, ma facendo comunque emergere nitidamente il loro miglior tasso tecnico: non per caso sono appunto in vetta alla graduatoria.
l'episodio contestato — E se il secondo gol del Lecce che ha portato il punteggio sul 2-0, come hanno mostrato le immagini televisive, è frutto anche della svista del secondo assistente Melloni che ha giudicato la palla oltre la linea richiamando l'arbitro che invece aveva fatto proseguire il gioco, non si può certo dire che la legittimità del successo della squadra allenata da De Canio sia minore. Il Lecce ha infatti colpito un palo con Giuliatto all'11' della ripresa e la traversa con Corvia dieci minuti dopo oltre a non aver concretizzato almeno un paio di occasioni favorevoli. Perentorio l'affondo di Marilungo al 31' del primo tempo e preciso l'assist al centro per Corcia che insaccava dalla corta distanza. Al 43' il gol contestato di Giuliatto di cui abbiamo già detto e giunto a conclusione di una mischia in area dopo una gran parata di Pelizzoli. Riapriva i giochi Perico al 10' della ripresa deviando di testa un corner di Perico mentre al 29' l'azione si replicava sul fronte opposto con Corvia micidiale nel deviare, di destro, il corner battuto da Angelo.
Fulvio Facci© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT - Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
- La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it - L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
- Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
- SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
- TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
- FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it
SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA