James-Rose, che scintille
Miami affonda Chicago

MILANO, 30 gennaio 2012

Serata pazzesca all'AmericanAirlines Arena: i due fenomeni mettono insieme 69 punti. Clevelend vince a Boston, Toronto in New Jersey. I Lakers tornano al successo fuori casa trascinati da Bryant

I fuochi d'artificio tra LeBron James e Derrick Rose premiano Miami nella sfida tra le due migliori squadre a Est, ma non mortificano Chicago, che era priva di Deng e resta comunque prima. Il rientro di Allen non aiuta Boston a proseguire la striscia vincente, battuta dal canestro decisivo della prima scelta assoluta Irving, mentre quello di Nowitzki coincide col successo dei Mavs campioni nella sfida texana con San Antonio, decisa da Terry al supplementare. Mentre Indiana aggrava la mini-crisi di Orlando, i Lakers rischiano ma coi canestri decisivi di Bryant e una delle migliori prestazioni offensive stagionali vincono a Minneapolis il mal di trasferta.

Rose affronta James: 34 punti il primo, 35 il secondo. Afp

Miami Heat-Chicago Bulls 97-93
L'antipasto della probabile prossima finale a Est è una sfida a colpi di effetti speciali tra LeBron James e Derrick Rose, rispettivamente 35 e 34 punti in una parata di talento e canestri impossibili degna dei playoff, decisa però proprio dai loro errori: entrambi fanno 0/2 dalla lunetta negli ultimi 22 secondi, la point guard dei Bulls (unico giocatore in stagione a segnare a superare i 30 punti contro la difesa di Spoelstra) sbaglia a 3'' dalla fine il jumper che avrebbe mandato le squadre ai supplementari e Bosh chiude dalla lunetta. Alla prima di nove trasferte di fila e privi del secondo scorer Deng, i Bulls (che restano primi a Est) in realtà non sono mai stati in vantaggio ma nell'elastico del punteggio hanno recuperato almeno quattro volte i tentativi di allungo di Miami, che ha sempre fatto la partita e per l'occasione recuperava Dwyane Wade dopo sei gare di assenza: polveri bagnate, ha sbagliato nove dei primi dieci tiri cominciando a segnare nel finale, come dall'altra parte un negativo Boozer. Heat in netta ascesa: quarta vinta di fila e settima nelle ultime otto gare.
Miami: James 35 (11/22, 1/1, 10/15 tl), Bosh 24, Wade 15. Rimbalzi: Bosh 12. Assist: Wade 7.
Chicago: Rose 34 (11/24, 0/4, 12/14 tl), Hamilton 11, Noah 11. Rimbalzi: Noah 11. Assist: Rose 6.

 Kyrie Irving protagonista a Boston. Reuters
Kyrie Irving protagonista a Boston. Reuters

Boston Celtics-Cleveland Cavaliers 87-88
Un canestro della prima scelta assoluta dell'ultimo draft Kyrie Irving a 2''6 dalla fine, attaccando Bass che era rimasto con lui sul gioco a due, regala a Cleveland il colpo a sorpresa a Boston. Fronteggiato da Varejao, a fallire sulla sirena il tiro della vittoria è Pierce, che era stato il trascinatore nelle ultime quattro partite di fila vinte nonostante le defezioni, ma i padroni di casa devono fare mea culpa per aver chiuso la gara senza più segnare negli ultimi 4'24'' di gioco. Ancora senza Rondo (polso) e O'Neal (ginocchio), Boston per l'occasione poteva contare sul rientro dopo tre gare di assenza (caviglia) di Ray Allen, che è stato il migliore dei suoi ma nell'ultimo minuto ha sbagliato un jumper cruciale. Vistasi sporcare le percentuali dalla proverbiale difesa di Garnett e compagni, Cleveland, che aveva perso cinque delle ultime sei partite e che nel secondo tempo ha dovuto fare a meno di Parker (schiena), era rimasta in partita aumentando il numero dei propri possessi coi recuperi di Gee e i rimbalzi d'attacco di Thompson e Varejao, chiudendo infine la partita con il 12-0 della rimonta decisiva.
Boston: Allen 22 (5/8, 4/6), Pierce 18, Garnett 14. Rimbalzi: Garnett 7. Assist: Pierce 5.
Cleveland: Irving 23 (9/12, 1/2, 2/3 tl), Varejao 18, Gee 14. Rimbalzi: Varejao 8. Assist: Irving 6.

Orlando Magic-Indiana Pacers 85-106
Nessuno ha vinto in trasferta più delle otto gare dei Pacers, la squadra perfetta per andare a mettere il dito nella piaga del momento negativo di Orlando. Per i Magic è la terza sconfitta di fila e quarta in cinque partite, serie durante cui ha avuto una serata da 67 punti col fanalino di coda Hornets e due pessime partite con Boston (una da 56 punti da record negativo e l'altra facendosi rimangiare un +27), facendo tuonare Dwight Howard verso i compagni. Ancora il migliore dei suoi, stavolta però il pivot ha chiuso con 4/15 dalla lunetta e 5 perse in una serata in cui i Pacers hanno dominato il numero dei possessi grazie ai recuperi di Granger e ai rimbalzi d'attacco di Hibbert e Hansbrough. A firmare il successo per Indiana è poi la ripresa di West e Hill. Già avanti 26-41 nel primo tempo e rimontati dal 18-2 prima del riposo dei Magic, privi del regista titolare Nelson dopo la botta alla testa di venerdì scorso, i Pacers (quinti a Est davanti proprio a Orlando) sono stati protagonisti di un monologo nella ripresa, toccando anche l'81-104 poco prima della sirena finale.
Orlando: Howard 24 (10/12, 0/1, 4/15 tl), Duhon 14, J.Richardson 13. Rimbalzi: Howard 13. Assist: Turkoglu 7.
Indiana: Granger 24 (7/13, 3/7, 1/3 tl), Hill 16, West 16. Rimbalzi: George e West 7. Assist: Collison 10.

DeMar DeRozan va a canestro. Ap
DeMar DeRozan va a canestro. Ap

New Jersey Nets-Toronto Raptors 73-94
Alla seconda gara senza Andrea Bargnani, fuori a tempo intedeterminato dopo la ricaduta del suo infortunio al polpaccio, per la prima volta in stagione Toronto riesce a vincere nonostante l'assenza del Mago. Se i Raptors dominano sul campo dei Nets è grazie alla miglior prestazione stagionale di DeMar DeRozan, che segna nella ripresa 19 dei suoi 27 punti. Grazie anche al contributo di Bayless, il solco si scava con un parziale di 10-0 che permette ai canadesi di allungare sul 41-56: tenendo la sterile New Jersey a un modesto 36,5% complessivo al tiro, Toronto tocca anche i 23 punti di vantaggio e comunque non vedrà mai i padroni di casa rientrare oltre il -11.
New Jersey: D.Williams 24 (5/10, 3/10, 5/6 tl), Morrow 14, Farmar 8. Rimbalzi: S.Williams 9, Assist: D.Williams 6.
Toronto: DeRozan 27 (8/10, 0/2, 11/16 tl), Bayless 17, Kleiza 15. Rimbalzi: Davis 9. Assist: Calderon 9.

Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 101-100 dts
Nel giorno del rientro di Nowitzki dopo quattro partite ai box per ritrovare la condizione del ginocchio destro, l'incrocio texano tra Mavs e Spurs è deciso all'overtime dai canestri di Terry, che segna dopo il riposo 26 dei suoi 34 punti, e dai 'non canestri' dall'altra parte di Danny Green: il suo cesto che a fine regolamentari avrebbe dato il successo agli Spurs arriva dopo il suono della sirena, la sua tripla della vittoria a fine supplementari finisce invece fuori misura. Ancora senza Kidd (polpaccio) e tirando fuori dalla serata di Nowitzki un 5/14 al tiro con 13 rimbalzi in 38', i Mavs toccano anche il 67-49 a terzo quarto inoltrato, poi però spengono il motore, complice la brutta mira da tre punti: sbagliati 16 tiri su 20 da oltre l'arco. Con Duncan fermo a 12 punti e un Parker da 2/11 al tiro in una serata che si chiuderà col 39,1% di squadra da due punti, senza i lungodegenti Ford e Ginobili, Popovich rimonta nel momento in cui decide di rinunciare ai titolari, ottenendo dalle riserve tutti gli ultimi 51 punti della sua squadra: pesca così dal cilindro sette triple nel quarto periodo, cinque subito nel 19-2 con cui ribalta la gara sul 71-75 a 8' dal termine. San Antonio toccherà anche il +9 con Neal, poi Terry – spalleggiato dal ritrovato Beaubois – rimonta, segnando a mezzo secondo dalla fine dei regolamentari il canestro della parità, chiudendo infine i supplementari con gli ultimi quattro punti che valgono il successo e la provvisoria corona texana.
Dallas: Terry 34 (13/20, 1/3, 5/5 tl), Carter 21, Beaubois 14. Rimbalzi: Nowizki 13. Assist: Beaubois 7.
San Antonio: Neal 19 (4/11, 3/5, 2/3 tl), Green 12, Jefferson 12, Duncan 12. Rimbalzi: Blair 9. Assist: Neal 7.

Kobe Bryant, tallonato da Rubio, trascina i Lakers. Ansa

Minnesota Timberwolves-Los Angeles Lakers 101-106
Superando i 100 punti, come erano riusciti a fare solo una volta nelle prime 20 partite stagionali, i Lakers tornano al successo fuori casa, dove avevano perso sette delle prime otto partite giocate fin qui (tenendo una media di 89,6 punti segnati). Reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, i gialloviola espugnano Minneapolis grazie al paio di tiri in sospensione con cui Kobe Bryant si infila tra le pieghe della zona che aveva bloccato l'attacco californiano, permettendo ai Wolves di rientrare dal 55-73 di metà terzo quarto fino alla tripla del vantaggio 94-93 con Webster a 3'18'' dal termine. Con Bryant e Gasol (11/15) in campo per tutta la ripresa alla seconda gara in 24 ore, Minnesota è tornata con un parziale di 19-6 e, dopo aver vinto 5 delle 7 partite precedenti, pregustando la possibilità di poter riagguantare dopo cinque anni il .500 di record e interrompere la serie negativa coi gialloviola che tocca invece le 16 gare consecutive. Nella serata da 2/13 al tiro di Rubio, con il 38,5% di squadra e il 23,8% da tre, Minnesota è rimasta in partita tirando 25 volte in più dei Lakers grazie ai recuperi e soprattutto ai rimbalzi d'attacco (7 a testa di Love e Pekovic, 6 in coppia tra Beasley e Randolph, 24 totali), dovendosi arrendere alla fine solo alla classe di Bryant.
Minnesota: Love 33 (12/18, 1/4, 6/8 tl), Beasley 18, Pekovic 13. Rimbalzi: Love 13, Assist: Rubio 8.
L.A. Lakers: Bryant 35 (9/20, 5/9, 2/2 tl), Gasol 28, Bynum 21. Rimbalzi: Bryant 14. Assist: Fisher 7.

Giuseppe NIgro© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com