Belinelli e Gallinari sorridono
Bargnani non basta a Toronto

NEW YORK , 29 dicembre 2011

Per New Orleans decisive le triple di Belinelli contro Celtics. Larga vittoria per Denver su Utah. Nonostante i 21 punti del Mago, Toronto perde in casa contro Indiana

Marco Belinelli, 25 anni. Ap

Ancora un successo per Denver e New Orleans. I Nuggets di Danilo Gallinari dominano Utah, Marco Belinelli e gli Hornets, invece, pur privi di Eric Gordon, superano i Celtics. Toronto di Bargnani cede in casa contro gli Indiana Pacers 90-85.

new orleans-boston 97-78 — Non c'è Eric Gordon, out per un colpo ricevuto al ginocchio destro nella gara d’esordio, ma gli Hornets non hanno problemi a infliggere ai Celtics la loro terza sconfitta consecutiva di questo inizio di campionato. Era dalla stagione 2006-07, cioè dall’era pre Garnett e Allen, che Boston non iniziava il campionato con un record di 0-3. New Orleans si presenta con Jack in regia e un ottimo Marco Belinelli in quintetto. Dopo un inizio di marca Celtics è proprio l’azzurro a suonare la carica con una tripla delle sue. Jack e un Kaman in costante crescita si mettono a produrre, l’azzurro realizza dalla media distanza e a fine primo quarto New Orleans ha già preso possesso del match. I padroni di casa continuano a correre anche nel secondo quarto e arrivano al vantaggio in doppia cifra, grazie ai canestri di Landry e Okafor. Gli Hornets dominano nella zona pitturata e a fine primo tempo vanno negli spogliatoi avanti 48-39. Troppo brutti i Celtics, sempre privi dell’infortunato Paul Pierce, per essere quelli veri. La musica comunque non cambia nella ripresa. New Orleans mostra i muscoli sotto canestro e allunga a metà terzo quarto. Proprio una tripla da distanza siderale di Belinelli regala agli Hornets il +15. Il pubblico dell’esaurita una New Orleans Arena apprezza, Boston prova a rientrare in partita nel finale della frazione ma è ancora "Beli" all’inizio dell’ultimo quarto con la sua terza tripla della serata a ricacciare indietro i deludenti Celtics. I padroni di casa chiudono definitivamente il discorso con un parziale di 10-3 che fa scorrere i titoli di coda. Gli Hornets del nuovo corso mostrano così di essere sulla strada giusta e di poter covare ambizioni anche senza il loro leader storico Chris Paul, per Boston, invece, è notte fonda.

New Orleans: BELINELLI 13 (1/2, 3/4) con sei rimbalzi e una stoppata in 35’. Jack 21 (8/15, 0/2), Landry 20. Rimbalzi: Landry 11. Assist: Jack 9.
Boston: Allen 15 (1/2, 4/8). Rimbalzi: Garnett 7. Assist: Rondo 6.

Danilo Gallinari, 23 anni. Ap

denver-utah 117-100 — Ci pensa un eccellente Nene a mettere k.o. i Jazz e a regalare a Denver in suo secondo successo della stagione. Il brasiliano ha bisogno di soli 24' sul parquet per mettere a referto 25 punti, i Nuggets così cambiano marcia nei minuti finali del secondo quarto e vanno a vincere in scioltezza. Non delude nemmeno Danilo Gallinari che mostra la sua solita versalitilità e si fa sentire anche in difesa. I Jazz restano in scia per poco più di un quarto, poi non riescono più a contenere Nene. Denver si affida alle giocate di Ty Lawson e alla fisicità del brasiliano sotto canestro, Utah risponde con Al Jefferson ma a fine primo quarto la squadra di casa è avanti 28-23. Ai Nuggets però basta un'accelerazione per scrollarsi di dosso gli ospiti. Nenè firma 11 punti negli ultimi 5’24’’ del primo tempo, il Gallo contribuisce con una tripla e all’intervallo il ritardo di Utah, 17 punti, è già preoccupante. L'azzurro apre le danze nella ripresa con una schiacciata, poi firma un canestro dal perimetro e offre un assist a Nene. La pratica oramai è sbrigata, coach Karl così riporta definitivamente in panchina il brasiliano già a metà del terzo quarto. Il canestro di Gallinari alla fine della terza frazione spinge i Nuggets al +22 e chiude definitivamente la gara. Con le riserve sul parquet e il risultato in cassaforte, nell’ultimo quarto il match perde d’intensità. Denver comunque può festeggiare un altro largo successo dopo il +22 inflitto ai campioni in carica nella gara d’esordio.

Denver: GALLINARI 11 (3/5, 1/2) con cinque rimbalzi, due assist, due recuperi in 25’. Nene 25 (10/13), Harrington 18, Lawson 15. Rimbalzi: Nene, Andersen 7. Assist: Miller 12.
Utah:Jefferson 19 (8/14), Burks 15. Rimbalzi: Favors 10. Assist: Hayward 7.

toronto raptors-indiana pacers 85-90 — Il secondo test stagionale, più impegnativo dell'esordio vincente a Cleveland, procura a Toronto la prima sconfitta (85-90) contro gli Indiana Pacers. Andrea Bargnani e DeRozan confermano di essere i pilastri su cui è basato l’attacco, ma 21 punti per l’azzurro e 22 per la guardia dei Raptors non sono bastati. Il "Mago" domina nel primo tempo in cui infila 13 punti con 6/7 dal campo, ma pur con Bargnani molto carico Toronto fatica a trovare la via del canestro e si deve accontentare di soli 11 punti nel primo quarto. I Raptors restano sulla scia dei Pacers grazie a un notevole sforzo difensivo da parte di tutti. La parola d’ordine del nuovo coach Dwane Casey è difesa, difesa e ancora difesa. Bargnani si rende protagonista di un paio di azioni difensive notevoli, la prima con uno sfondamento preso da Hibbert a inizio gara (a cui fa seguire una schiacciata prepotente in attacco). Peccato che arrivino subito anche due falli e deve così tornare in panchina. Nel secondo quarto Bargnani scalda la mano e dimostra di essere il più concreto in attacco. Gli altri punti arrivano da spunti personali di Bayless, a tratti però anche confusionario. La gara è piuttosto fisica e Toronto ce la mette tutta per limitare a rimbalzo gli avversari che dispongono di una batteria di lunghi superiore con Hibbert, West e Hansbrough. All’intervallo Toronto ha solo 4 punti da recuperare (34-38) e la difesa ha tenuto Indiana al 36% dal campo. Solo Paul George è in doppia cifra con 13 punti (3/3 da tre) per Indiana. I Raptors rispondono con Bargnani (13) e basta. Anche nel terzo quarto Bargnani è protagonista di un’ottima sequenza: grande difesa contro West chiusa con stoppata e canestro d’autore in attacco con taglio veloce, ricezione in corsa e altra schiacciata perentoria. Tutto ciò è vanificato dai Pacers che mantengono il controllo chiudendo a +8 il terzo quarto. Si sale di ritmo nel periodo finale che vede il centro italiano meno coinvolto (probabile anche un calo fisico), mentre sale in cattedra DeMar Rozan che non è estraneo a quarte frazioni da protagonista assoluto. Il suo risveglio fa illudere Toronto che da -14 invece di mollare ha una bella reazione e riapre la gara, rendendo godibili gli ultimi minuti conclusivi. Con 11 punti consecutivi dell’esplosivo californiano, i Raptors tornano a crederci. Il Mago segna solo un canestro negli ultimi 2’, importante perché è un 2+1 che regala il -2 ai padroni di casa con 1’35” da giocare. È Danny Granger a togliere le castagne dal fuoco ai Pacers con la tripla che ipoteca la vittoria. Da segnalare per Bargnani anche 4 assist nell’ultimo quarto, compreso un passaggio no look davvero pregevole che lancia James Johnson a schiacciare indisturbato. Un paio di sbavature per il Mago sono i 5 turnover e solo 3 rimbalzi. Toronto è una squadra con poco talento, inutile negarlo per cui diventerà fondamentale credere e continuare a lavorare sulla difesa.

Toronto: BARGNANI 21 punti (8/14 da due, 1/3 da tre, 2/5 tl), 3 rimbalzi, 5 assist, 1 palla recuperata e 4 perse, 2 stoppate e 3 falli in 32’. DeRozan 22 (7/14, 2/2, 2/2 tl), Bayless 13. Rimbalzi: A. Johnson 10. Assist: Calderon 6.
Indiana: Granger 21 (8/19), George 18, West 14. Rimbalzi: Hibbert 10. Assist: Collison 12

Simone Sandri© RIPRODUZIONE RISERVATAAdriana Galimberti© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    soxtry.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    maw-pr.com
    zaaksen.com
    ypxsptbfd7.com
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    onlinenewsofindia.com
    worldgraphic-team.com
    bnsrz.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    webmanicura.com
    osostore.com
    softsmob.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    odskc.com
    inzziln.info
    leaiiln.info
    cq-oa.com
    dqtianshun.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    bartoysdirect.com
    taquerialoscompadresdc.com
    aaoodln.info
    amcckln.info
    drvrnln.info
    dwabmln.info
    fcsjoln.info
    hlonxln.info
    kcmeiln.info
    kplrrln.info
    fatcatoons.com
    91guoys.com
    signupforfreehosting.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    topsedu.xyz
    xmxm7.com
    x332.xyz
    sportstrainingblog.com
    autopartspares.com
    readguy.net
    soniasegreto.com
    bobbygdavis.com
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    qazwsxedcokmijn.com
    parabis.net
    terriesandelin.com
    luxuryhomme.com
    studyexpanse.com
    ronoom.com
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    snn01.com
    hope-kelley.com
    bancodeprofissionais.com
    zjccp99.com
    liturgycreator.com
    weedsmj.com
    majorelenco.com
    colcollect.com
    androidnews-jp.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    nova-click.com
    abeautifulcrazylife.com
    diggmobile.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    sizam-design.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    bamthemes.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com
    avgo.top