È un Mago da All Star Game
Gallinari facile, Belinelli giù

NEW YORK, 5 gennaio 2012

Superba prestazione di Bargnani che trascina Toronto al 92-77 su Cleveland con 31 punti. Denver senza problemi coi Kings (Danilo ne fa 8). Continua il momento no per New Orleans, battuta in casa da Philadelphia

Tutto facile per i Nuggets di Danilo Gallinari contro Sacramento, New Orleans, invece, incassa un sconfitta che fa male contro Philadelphia. Eccellente prestazione di Andrea Bargnani che guida i Raptors con 31 punti alla vittoria su Cleveland.

Andrea Bargnani in entrata contro Cleveland. Ap
Andrea Bargnani in entrata contro Cleveland. Ap

Toronto Raptors-Cleveland Cavaliers 92-77
Il secondo successo stagionale dei Raptors (3-3) contro Cleveland coincide con un’eccellente prova di Andrea Bargnani, che conferma un inizio di campionato sfavillante: “Bargnani sta giocando a livello di All Star - tuona Dwane Casey in conferenza stampa - il suo rendimento attuale può essere paragonato a giocatori del calibro di Garnett e Nowitzki”. Un grande attestato di stima da parte del nuovo coach, che evidentemente ha saputo fin da subito entrare in sintonia non solo con il Mago, ma con tutto il gruppo. È vero che l’avversario di turno era piuttosto debole, ma Toronto ha comunque messo in mostra una difesa di nuovo all’altezza che ha tenuto i Cavs sotto il 30% dal campo. Cleveland è rimasta in partita fino a quando i Raptors hanno tentennato in attacco, anche per colpa di qualche tiro affrettato e di dormite della terna arbitrale a inizio gara. I due marcatori principali dei Raptors, Bargnani e DeRozan, hanno segnato 15 dei 21 punti della squadra nel primo quarto. L’italiano finirà con 31 punti con un ottimo 11/16 totale e DeRozan con 25 punti, e un clamoroso 5/8 da tre. Clamoroso perché DeMar aveva totalizzato 9 triple nell’intera stagione passata. Una off-season trascorsa a infilare 300 triple al giorno sta già dando i frutti sperati. All’intervallo DeRozan ha un sorprendente 3/3 dall’arco e i Raptors vanno al riposo sereni sul 46-39.

energiA — L’energia nel palazzo è scarsa nel secondo quarto. Si capisce quando Cleveland manda in campo il prodotto locale Tristan Thompson, nativo di Brampton (sobborgo di Toronto) che riceve qualche applauso e tutto finisce lì. C’è molto più interesse da parte dei media locali che del quieto pubblico. Antawn Jamison tiene su da solo i Cavs con 17 punti nel primo tempo. Toronto però ha sempre il controllo del match e riparte con la quarta tripla di DeRozan. Anche Bargnani continua a essere ispiratissimo in attacco e gioca con grande disinvoltura. Il Mago sveglia i tifosi con un gioco da 4 punti (tripla con fallo di Varejao) e si ripete prendendo la linea di fondo e andando a segnare un canestro acrobatico incurante di un contatto illegale. Dopo tre quarti, l’azzurro ha 21 punti all’attivo e Toronto conduce 66-51. Il distacco tocca anche il +20 nell’ultima frazione, in cui si mette in evidenza Ed Davis (apparso titubante in precedenza). Intanto il Mago continua a dominare e aggiunge 10 punti (con 4/6) con estrema facilità. Insieme a DeRozan e Bargnani, non bisogna dimenticare la solida gara di Calderon, una garanzia nel gestire il pallone in attacco e vicino alla tripla doppia (13+6+11). Per quanto riguarda Bargnani, Casey ha anche lodato l’impegno difensivo, menzionando il Mago insieme ad Amir Johnson per il lavoro svolto a proteggere l’area. E in attacco, aggiungiamo che oltre ai punti , Bargnani ha anche messo in mostra le sue doti di passatore. Difficile trovargli qualche difetto in una gara così. Sarà anche presto per parlare di All Star, ma se ci crede coach Casey perché non iniziare a sognare un po’?

Toronto: BARGNANI 31 punti (8/9 da due, 3/7 da tre, 6/7 tl), 7 rimbalzi, 3 assist, 2 palle perse, 1 stoppata e 1 fallo in 34’. DeRozan 25 (4/10 da due, 5/8 da tre, 2/2 tl), Calderon 13. Rimbalzi: J. Johnson 8. Assist: Calderon 11.
Cleveland: Jamison 19 (8/19), Irving 12, Casspi 10. Rimbalzi: Varejao 13. Assist: Irving 4.

Denver-Sacramento 110-83
Tutto fin troppo facile per i Nuggets che distanziano subito i Kings, non smettono mai di correre e chiudono ogni discorso già nelle battute finali del terzo quarto. Denver, priva del brasiliano Nene out a causa di un problema al  piede sinistro, alla fine tira con un eccellente 60.5% dal campo contro il  33% degli ospiti.Ad aprire le danze ci pensa Danilo Gallinari con un canestro dal perimetro. I Nuggets dominano la zona pitturata e quando accelerano mettono in grande difficoltà i Kings. Bastano tre minuti di grande intensità a Denver per piazzare un parziale di 10-0 e distanziare gli ospiti. Alla fine del primo quarto la squadra del Colorado e’ avanti 27-17 e non accenna a rallentare, segnando i primi 12 punti del secondo periodo. Il passivo si fa pesate per Sacramento che deve far tornare negli spogliatoi l’influenzato Tyreke Evans. La produzione di DeMarcus Cousins non basta, prima del riposo Gallinari realizza da sotto, Denver così dopo un primo tempo quasi perfetto va al riposo avanti 56-39.A inizio ripresa i Kings tentano timidamente di tornare in partita, il Gallo firma un altro canestro dal perimetro ma Sacramento produce il suo massimo sforzo e con un parziale di 9-0 prova ad avvicinare Denver. L’azzurro con una bella penetrazione riporta gli ospiti al -17 e nelle battute finali della frazione Harrington e Fernandez producono il break di 10-0 che in pratica chiude ogni discorso. Nell’ultimo quarto così coach Karl decide di dare ossigeno in panchina ai suoi titolari. Il pubblico di casa comunque si diverte anche nei minuti finali e si spella le mani per la straordinaria schiacciata di Kenneth Faried imbeccato da un’invenzione di Rudy Fernandez. I Nuggets travolgono i Kings e mantengono così la propria imbattibilità casalinga stagionale. 

Denver: GALLINARI 8 (4/6) con quattro rimbalzi, tre assist, due recuperi e una stoppata in 25’. Harrington 15 (6/8, 1/2). Rimbalzi: Koufos 10. Assist: Fernandez 8. 
Sacramento: Cousins 26 (9/12), Thornton 23. Rimbalzi: Thompson, Evans, Hayes 5. Assist: Fredette, Evans, Salmons 3. 

New Orleans-Philadelphia 93-101
Brutta sconfitta casalinga per gli Hornets che dopo aver giocato una buona pallacanestro per tre quarti di gara, crollano nell’ultimo periodo favorendo così il recupero degli ospiti. Prima della palla a due arriva la notizia di un’operazione di mercato secondaria che vede come protagoniste proprio le due squadre, insieme ai Grizzlies. New Orleans riceve da Memphis Xavier Henry, i Grizzlies spediscono a Philadelphia Marreese Speights e ottengono una futura seconda scelta da Memphis e una da New Orleans. I padroni di casa devono rinunciare all’infortunato Trevor Ariza ma recuperano Eric Gordon e nel primo quarto fanno quello che vogliono in attacco. L’ex Clippers attacca il canestro e non ha problemi a crearsi buone conclusioni, mandando in tilt la difesa dei 76ers. 11 punti di Gordon nei primi nove minuti del match spingono i padroni di casa al +13. Marco Belinelli entra in campo a 3’45’’ dalla fine del quarto e il ritmo non cala. L’azzurro non viene cercato in attacco ma quando torna in panchina a 9’10’’ dal riposo New Orleans e’ ancor avanti di 10 lunghezze.Philadelphia prova a tornare sotto con i canestri di Evan Turner ma gli Hornets tengono in mano il pallino del gioco. Coach Williams negli ultimi minuti del primo tempo decide di proporre il quintetto con tre guardie, riporta così  Beli sul parquet e per la prima volta in questa stagione schiera l’azzurro insieme a Jack e Gordon. Prima del riposo il bolognese firma il suo primo canestro dal campo, gli Hornets così vanno negli spogliatoi avanti 47-40. Nella ripresa Philadelphia gioca con più intensità e torna subito sotto. Landry e Gordon pero’ allontanano i 76ers. Nel finale del terzo periodo poi proprio Belinelli con una tripla spinge i padroni di casa al +8. Nel momento più importante del match pero’ Eric Gordon si mette a fare confusione in attacco e Philadelphia trascinata da un caldissimo Jrue Holiday (14 dei suoi 23 punti arrivano nella frazione finale) prende il controllo delle operazioni. Sotto di tre lunghezze a meta’ quarto periodo, gli ospiti piazzano un parziale di 9-0 che li riporta davanti e mette New Orleans al tappeto. Gli Hornets non riescono più a rialzarsi e finiscono così con l’incassare una sconfitta difficile da digerire.

New Orleans: BELINELLI 5 (1/3, 1/2) in 21’. Gordon 22 (7/16, 1/6), Landry 21, Jack 19. Rimbalzi: Landry, Kaman 8. Assist: Jack 11.
Philadelphia: Holiday 23 (4/7, 4/8), Turner 21, Hawes 17. Rimbalzi: Brand 12. Assist: Holiday 8. 

Adriana Galimberti
Simone Sandri© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    soxtry.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    maw-pr.com
    zaaksen.com
    ypxsptbfd7.com
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    onlinenewsofindia.com
    worldgraphic-team.com
    bnsrz.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    webmanicura.com
    osostore.com
    softsmob.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    odskc.com
    inzziln.info
    leaiiln.info
    cq-oa.com
    dqtianshun.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    bartoysdirect.com
    taquerialoscompadresdc.com
    aaoodln.info
    amcckln.info
    drvrnln.info
    dwabmln.info
    fcsjoln.info
    hlonxln.info
    kcmeiln.info
    kplrrln.info
    fatcatoons.com
    91guoys.com
    signupforfreehosting.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    topsedu.xyz
    xmxm7.com
    x332.xyz
    sportstrainingblog.com
    autopartspares.com
    readguy.net
    soniasegreto.com
    bobbygdavis.com
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    qazwsxedcokmijn.com
    parabis.net
    terriesandelin.com
    luxuryhomme.com
    studyexpanse.com
    ronoom.com
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    snn01.com
    hope-kelley.com
    bancodeprofissionais.com
    zjccp99.com
    liturgycreator.com
    weedsmj.com
    majorelenco.com
    colcollect.com
    androidnews-jp.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    nova-click.com
    abeautifulcrazylife.com
    diggmobile.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    sizam-design.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    bamthemes.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com
    avgo.top