Nba, Miami batte Chicago di Belinelli, New York 2ª a Est

Milano, 15 aprile 2013

I Knicks incontreranno Boston nei playoff dopo il 90-80 sui Pacers che ha dato loro la certezza di chiudere dietro gli heat nella conference. I campioni piegano 105-93 i Bulls dell'azzurro (7 punti) affinando la condizione per i playoff

Domenica intensa in Nba, aperta dalla sfida tra i Bulls di Marco Belinelli e Miami campione in carica. New York certa del del secondo posto a Est dopo il successo su Indiana. Alle 3 ora italiana la prima dei Lakers senza Kobe Bryant: allo Staples Center di scena San Antonio.

LeBron James, 28 anni, candidato forte per il premio di mvp. Reuters
LeBron James, 28 anni, candidato forte per il premio di mvp. Reuters

Miami Heat-Chicago Bulls 105-93
Miami (64-16) si sbarazza dei Bulls (43-37) e vendica così la sconfitta dello scorso 27 marzo che aveva interrotto la striscia di 27 successi consecutivi dei campioni in carica. Tom Thibodeau deve rinunciare allo squalificato Rip Hamilton, appiedato dalla Nba dopo il colpo proibito rifilato a DeMar DeRozan. In casa Heat, invece, coach Spoelstra decide di mandare sul parquet le sue stelle, per cui sia LeBron sia Wade invece di riposare in vista dei playoff, sono regolarmente in campo. Ovviamente lo spettacolo ne guadagna e gli Heat partono subito con un’inaspettata intensità. Marco Belinelli, schierato nel quintetto titolare, apre le danze con due liberi ma i campioni in carica ci mettono poco a prendere in mano il controllo delle operazioni. James e Chalmers allontanano i Bulls che a metà frazione sono già sotto di 12. Beli prova ad avvicinare Chicago ma all’inizio del secondo periodo Miami riprende a correre. Si mette a produrre anche “Birdman” Andersen e con il ritorno sul parquet di LeBron Miami prova a mettere al tappeto la truppa di coach Thibodeau. LeBron in attacco fa quello che vuole e guida gli Heat al +15 a 5’16’’ dall’intervallo. Buon per i Bulls che nella seconda metà della frazione sale in cattedra un super Nate Robinson. L’ex Knicks e Celtics sarà anche altalenante e spesso inaffidabile ma quanto e’ caldo diventa immarcabile e negli ultimi cinque minuti si carica sulle spalle l’attacco dei Bulls e riporta, con una serie di canestri da cinema, Chicago in scia. Gli ospiti così, nonostante Miami tiri con un eccellente 63% dal campo nel primo tempo, riescono ad arrivare all’intervallo sotto di sole due lunghezze. Per come si erano messe le cose va di lusso a Belinelli e compagni. Nei primi minuti della ripresa le due squadre viaggiano a un ritmo forsennato, Miami prova a riprendere il controllo delle operazioni ma i Bulls rispondo con le triple di Hinrich, Butler e Belinelli. Gli Heat però hanno più energia e quando accelerano diventa difficile rallentarli. Chicago fatica all’inizio dell’ultimo quarto e ha bisogno di tre minuti per mettere punti sul tabellone, gli ospiti però riescono a restare in partita nonostante la chiara superiorità dei campioni in carica che peraltro peccano di autolesionismo fallendo troppi liberi. I Bulls arrivano al -7 a 1’34’’ dalla sirena ma la tripla di Mike Miller sul successivo possesso offensivo di Miami chiude ogni discorso.
Miami: James 24 (6/11, 1/1), Wade 22, Andersen, Chalmers 15. Rimbalzi: Bosh 9. Assist: James 6.
Chicago: BELINELLI 7 (1/4, 1/5), con un rimbalzo e tre assist in 30’. Deng 19 (6/12, 2/6), Boozer 16. Rimbalzi: Boozer 20. Assist: Hinrich, Deng, Boozer 3.

Carmelo Anthony e New York secondi a Est. Reuters
Carmelo Anthony e New York secondi a Est. Reuters
 

New York Knicks-Indiana Pacers 90-80
I Knicks (53-27) si sbarazzano dei Pacers (49-31) e possono ufficialmente festeggiare la conquista della testa di serie numero due ad Est nella postseason. La compagine newyorkese così, come da pronostico, al primo turno se la vedrà contro gli acciaccati Celtics. Carmelo Anthony ci mette pochissimo a fare male alla difesa di Indiana. Il fenomeno di New York firma i primi 11 punti della squadra di casa, i Pacers rispondono con i canestri di Paul George e Lance Stephenson ma a metà primo quarto si mettono a litigare con il canestro. Diventa tutto facile per i Knicks che chiudono la frazione con un parziale di 10-2. Indiana accusa il colpo e non riesce a tornare in carreggiata nemmeno quando Melo va in panchina a prendere fiato. Ci pensa infatti Chris Copeland con 8 punti in meno di 2' a far allontanare la compagine newyorkese e a prendersi gli applausi del Madison Square Garden. New York inserisce il pilota automatico e arriva al +20 grazie alla tripla di Novak a sette minuti dall’intervallo ma si mette a giocare con troppa sufficienza. I Pacers così rientrano in partita con i canestri pesanti di Hill e Stephenson e con un break di 20-6 e vanno al riposo in ritardo di sette lunghezze. New York ritorna a giocare con una certa disciplina nel terzo quarto, i Pacers, invece, commettono turnover in serie. I Knicks così riprendono in mano le redini del match e provano a scappare. La marcatura fin troppo fisica di David West infastidisce Melo che però si vendica con due pregevoli canestri nelle battute finali della terza frazione. Indiana non ha intenzione di mollare ma le riserve della squadra di casa all’inizio dell’ultimo quarto riportano i Knicks al +15. Il vantaggio newyorchese permette a Mike Woodson di tenere un acciaccato Anthony (problema alla spalla sinistra) in panchina nell’ultimo quarto. I Knicks difendono senza grossi problemi il vantaggio e conquistano la loro 15a vittoria nelle ultime 16 gare.
New York: Anthony 25 (7/16, 2/7), Copeland 20, Smith 15. Rimbalzi: Smith 8. Assist: Kidd 5.
Indiana: Stephenson 22 (4/7, 4/9), West 17. Rimbalzi: Hibbert 10. Assist: George 11.

Toronto Raptors-Brooklyn Nets 93-87
Occasione sprecata par i Nets (47-33) che non sfruttano il regalo dei Knicks e limitati da un primo tempo assolutamente disastroso incassano una sconfitta che fa male a Toronto (32-48). Brooklyn avrebbe voluto approfittare del rallentamento di Indiana e provare a soffiarle la terza piazza nella Eastern Conference, il che significherebbe evitare la serie con gli Heat in caso di passaggio del primo turno. La partenza di Brooklyn però è da brividi. Toronto fa quello che vuole in attacco e dopo cinque minuti e’ già avanti di 12 lunghezze. Williams non riesce a incidere, i Nets comunque timidamente provano a rientrare nella scia della compagine canadese ma nel secondo quarto vanno in tilt. Gay e DeRozan puniscono le disattenzioni della difesa newyorchese, i Raptors scappano al +20 e chiudono il primo tempo avanti 51-32. Davvero deludente nei primi due quarti anche Brook Lopez, 1/7 dal campo. I Nets che si presentano sul parquet nella ripresa sono soltanto lontani parenti della squadra molle e presuntuosa del primo tempo. Joe Johnson continua a faticare in attacco ma Lopez e Williams prendono per mano i Nets e li riportano in partita. Toronto e’ alle corde ma gli ospiti dopo essere arrivati al -2 (77-75) a 4’41’’ dalla fine finiscono la benzina e commettono alcuni costosissimi errori. Toronto ringrazia e con un parziale di 9-2 torna al vantaggio in doppia cifra e chiude la porta davanti al tentativo di rimonta della squadra newyorchese.
Toronto: DeRozan 36 (9/18, 3/4), Gay 26. Rimbalzi: Gay 10. Assist: Lowry 6.
Brooklyn: Williams 30 (7/10, 4/10), Lopez 16, Blatche 15. Rimbalzi: Evans 16. Assist: Williams 7.

Philadelphia 76ers-Cleveland Cavaliers 91-77
I 76ers (33-47) vincono senza grossi problemi l’ultima partita della stagione davanti di propri tifosi. Un campionato con poche soddisfazioni e diversi rimpianti, legati soprattutto alla trade che ha portato nella città dell’amore fraterno l’ex Lakers Andrew Bynum, per i fan di Philadelphia si chiude così con il comodo successo sui Cavaliers (24-56). Bastano i primi minuti per incanalare il match sui binari preferiti dalla squadra di casa. Philadelphia, infatti, fa subito la voce grossa e segna 19 dei primi 22 punti del match. I 76ers, guidati dalla coppia Dorell Wright-Thaddeus Young, toccano quota +19 e gestiscono senza patemi il vantaggio. Cleveland tenta una timida rimonta nella ripresa ma senza la produzione di Kyrie Irving, Alonzo Gee e Tyler Zeller (2/17 dal campo per il trio dei Cavs) mettere paura a Philadelphia diventa difficile. I 76ers così si congedano dal loro pubblico con un record casalingo in questa stagione di 23-18. Philadelphia: Wright 15 (3/5, 3/8). Rimbalzi: Young 9. Assist: Hawes 6 Cleveland: Speights, Ellington, Thompson 12. Rimbalzi: Thompson 12, Jones 10. Assist: Gibson 5.

Simone Sandri© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com