- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Nibali morde il Melinda
Ora punta la Vuelta
Il siciliano della Liquigas-Doimo si impone a Fondo sul russo Borisov e il campione d'Italia Visconti. E' la miglior conferma per le sue ambizioni da protagonista nella corsa spagnola che scatta sabato
-
- Vincenzo Nibali, 25 anni, terzo al Giro d'Italia 2010. Bettini
FONDO (Trento), 21 agosto 2010 - Miglior viatico per la Vuelta, che scatta sabato prossimo da Siviglia, non poteva esserci. Vincenzo Nibali andrà alla corsa spagnola con ambizioni da protagonista e l’ha ribadito oggi, vincendo a Fondo (Trento) la 19/esima edizione del Trofeo Melinda. Sullo strappo finale il 25enne siciliano della Liquigas-Doimo, 3° al Giro d’Italia, ha avuto la meglio sul russo Vladislav Borisov (Amore e Vita). Terzo il campione d’Italia Giovanni Visconti. Ritirato Ivan Basso: la maglia rosa non era al meglio e già alla vigilia accusava tosse e raffreddore.
trentino mon amour — Non è la prima volta che Vincenzo Nibali vince in questa regione. Due anni fa aveva conquistato il Giro del Trentino (con una tappa). E oggi ha dato una bella prova di forza in una stagione che sta conducendo davvero a grandi livelli: già vincente a gennaio, al Tour de San Luis in Argentina, avrebbe dovuto puntare sul Tour prima che lo stop di Pellizotti cambiasse anche i suoi programmi. Si è rivelata una fortuna: sono arrivati il podio al Giro (con il successo nella tappa di Asolo), la vittoria al Giro di Slovenia a giugno, adesso questo Melinda. E ora, con quali ambizioni andrà alla Vuelta? Noi italiani non la vinciamo da vent’anni: l’ultimo era stato Giovannetti nel 1990 e quell’anno anche lui fece terzo al Giro... ma erano altri tempi.
-
- Il podio del Melinda: oltre a Nibali Borisov e Visconti. Bettini
la corsa — Dura fin da subito, con alcuni azzurrabili in evidenza - per la soddisfazione del c.t. Bettini, naturalmente al seguito - come Pinotti e Tonti. Il circuito da 31 km da ripetere tre volte, con il Gpm del Ronzone, ha fatto poi il resto della selezione. Stoppato nel finale un tentativo di Van Garderen e Sinkwetiz, si sono mossi sullo strappo finale Pozzovivo, Failli e Visconti, su cui si è portato Nibali, la cui progressione ha avuto la meglio. Sorprendente il secondo posto di Borisov, mentre Visconti, che in questa corsa era già arrivato primo e secondo, ha completato il personale podio. Poi Failli e Pozzovivo. Ora il calendario italiano prosegue con il Giro del Veneto, sabato prossimo da Padova a Castelfranco Veneto.
dal nostro inviatoCiro Scognamiglio© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA