- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Appollonio nel Limousin
Moerenhout all'Eneco
Davide Appollonio ha vinto l'ultima tappa della corsa francese. L'olandese Koos Moerenhout ha vinto la quarta tappa delle breve corsa a tappa belga
-
- La vittoria di Davide Appollonio Foto THOMAS VERGOUWEN
MILANO, 20 agosto 2010 - Gustav Larsson è il vincitore dell'edizione 2010 del Tour du Limousin. Lo svedese della Saxo Bank ha difeso con successo il primato in classifica generale anche dopo la quarta e ultima tappa, precedendo di 20" l'olandese Sebastian Langeveld (Rabobank) mentre sul gradino più basso del podio sale il francese Nicolas Vogondy (BBox Boygues Telecom), staccato di 43". Ma a sorridere è oggi Davide Appollonio, 21enne della Cervelo che al termine dei 181 chilometri che portavano da Ambazac a Limoges coglie la sua prima vittoria tra i professionisti (le foto di Appollonio sono di Thomas Vergouwen). Decisivo l'allungo a pochi metri dal traguardo, che ha consentito ad Appollonio di precedere per un paio di secondi lo spagnolo Jose Joaquin Rojas Gil (Caisse d'Epargne) e il francese Samuel Dumoulin (Cofidis). "Quando abbiamo cominciato l'ultima salita mi sentivo ancora molto forte anche se la tappa era stata molto dura - confessa Appollonio - Non volevo aspettare lo sprint e così ho deciso di attaccare. Ancora non riesco a crederci, sapevo di stare bene ma vincere una tappa come questa e conquistare il mio primo successo da pro è incredibile. Ringrazio il team per la fiducia e il modo in cui mi è stato accanto".
eneco tour — L'olandese Koos Moerenhout (Rabobank) ha vinto a Renaix (Belgio) la 4/a tappa dell'Eneco Tour battendo il compagno di fuga Tony Martin. Quest'ultimo è il nuovo leader della classifica generale
SABATO MELINDA — Si corre domani, sabato, Il Trofeo Melinda-Val di Non, che si snoderà sul tradizionale percorso che collega la Val di Sole (partenza da Malè alle ore 10) alla Valle di Non (arrivo a Fondo, poco dopo le ore 15, dopo194 km di corsa). La gara si risolverà quasi certamente sul circuito finale di km 31,3, da ripetere tre volte, imperniato sul GPM di Ronzone e sulla nervosa arrampicata che da Brez porta a Fondo. Paolo Bettini, alla sua prima esperienza da CT azzurro, è qui per selezionare i migliori, ed anche mettere a fuoco un potenziale capitano della sua nazionale. Quelli che al momento, a sei settimane dal mondiale australiano, sono i principali due candidati, ovvero i siciliani Vincenzo Nibali e Giovanni Visconti, ricoprono anche - non a caso - il ruolo di principali favoriti del Trofeo Melinda. Quindici le squadre al via e tanti nomi importanti, come il vincitore del Giro d'Italia Ivan Basso e Michele Scarponi, Luca Paolini e Domenico Pozzovivo.
gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA