- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Tirreno, che testa a testa
Scarponi ha 2" su Garzelli
Ultima tappa della Tirreno-Adriatico con arrivo a San Benedetto del Tronto: segui la telecronaca live su Gazzetta.it
MACERATA, 10 marzo 2010 - Il russo Mikhail Ignatiev (Katusha) ha vinto la 6ª tappa della Tirreno-Adriatico. Secondo a 5" Stefano Garzelli, terzo l'iridato Cadel Evans. Michele Scarponi conserva il primato in classifica generale con 2" di vantaggio proprio su Garzelli. Martedì ultima tappa, da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto (164 km).
SCARPONI REGGE — Scarponi si è difeso sull'ultimo tratto in salita dall'attacco portato dal campione del Mondo e dal varesino dell'Acqua&Sapone, il più vicino in classifica generale, che con l'abbuono di 6 secondi ha notevolmente ridotto lo svantaggio senza riuscire comunque a superare il rivale. Insieme a Ignatiev dunque, al primo successo del 2010, il vincitore di giornata è proprio il marchigiano dell'Androni-Diquigiovanni, "ammaccato" ma reattivo dopo la caduta di ieri sulla discesa dal Sasso Tetto e applaudito dal pubblico ai bordi delle strade dove si allena ed è cresciuto. A Garzelli non resterà che tentare la carte degli abbuoni - da 3 a 1 secondo per i primi tre sui due traguardi volanti del tracciato disegnato su misura dei velocisti - per sperare nel sorpasso.
VERSO LA CLASSICISSIMA — In chiave Sanremo (sabato è in programma la Classicissima con Lance Armstrong al via) segnali positivi anche da Boonen, Bennati e Petacchi. Il belga è rimasto in fuga per più di 100 km, nell'azione seguita da altri undici uomini e sfaldatasi all'ultimo dei tre giri del circuito finale. L'aretino, che indossa la maglia rossa della classifica a punti, è rimasto a lungo con i migliori, così come Ale-jet, decisamente cresciuto rispetto ai primi giorni di corsa dopo l'incidente in allenamento. La corsa dei Due Mari si chiuderà a San Benedetto con un arrivo piatto, perfetto per l'ultimo test in vista della Milano-Sanremo di sabato. Alle 15 la telecronaca in diretta su Gazzetta.it.
classifiche — L'ordine d'arrivo della sesta tappa: 1. Mikhail Ignatiev (Rus/Katusha), 134 km in 3h18:09. (media 40,575 km/h) 2. Stefano Garzelli (Ita/Acqua & Sapone) a 5". 3. Cadel Evans (Aus/BMC) s.t. 4. Robert Gesink (Ola/Rabobank) a 7". 5. Benoît Vaugrenard (Fra/Française des Jeux) s.t. 6. Michele Scarponi (Ita/Androni) s.t. 7. Michael Rogers (Aus/Columbia) s.t. 8. Francesco Gavazzi (Ita/Lampre) a 9". 9. Domenico Pozzovivo (Ita/CSF) a 11". 10. Rigoberto Uran Uran (Col/Caisse d'Epargne) s.t.
La generale: 1. Michele Scarponi (ITA/Androni). 2. Stefano Garzelli (Ita/Acqua & Sapone) a 2". 3. Cadel Evans (Aus/BMC) a 12". 4. Maxim Iglinskiy (Kaz/Astana) a 22". 5. Robert Gesink (Ola/Rabobank) a 27". 6. Michael Rogers (Aus/Columbia) a 29". 7. Domenico Pozzovivo (Ita/CSF) a 33". 8. Vincenzo Nibali (Ita/Liquigas-Doimo) a 42". 9. Manuele Mori (Ita/Lampre) a 1'04". 10. Francesco Gavazzi (Ita/Lampre) a 1'07".
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA