- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Balotelli "eroe" da romanzo
Personaggio di "Buuu" di Garlando
Nel nuovo libro del nostro Luigi Garlando Mario cercherà di aiutare il ragazzino protagonista, ma sarà il piccolo Jack a convincerlo a non smettere per gli insulti razzisti. Balotelli ha scritto la prefazione e commenta: "Sono contento perché mai nessuno mi aveva citato in un romanzo”
- Balotelli e Garlando. OtnPhotos
FIRENZE, 16 novembre 2010 - E con Balotelli in prima fila a Coverciano, mai occasione è stata migliore per presentare Buuu (Einaudi, 16 euro), il nuovo libro di Luigi Garlando, giornalista di punta della Gazzetta. Storia complessa e straordinaria come il suo personaggio.
A TESTA IN GIU’ — Dice Garlando: “Buuu è la storia di un ragazzo di 15 anni, afflitto da una strana malattia che lo costringe a vivere a testa in giù camminando sulle mani. La sua vita trascorre così. Lui vorrebbe giocare a pallone. Sogno impossibile e nella sua battaglia conosce per caso Mario Balotelli che cercherà di aiutarlo chiamando in campo altri campioni famosi come Buffon, Gattuso, Ibrahimovic e Totti”. In realtà sarà il piccolo Jack ad aiutare invece Mario che aveva deciso di smettere di giocare dopo gli ennesimi “buuu” razzisti. “Il romanzo – spiega Garlando - tocca un tema importante come il razzismo; Prandelli dopo Marassi ha detto che bisogna cominciare a preparare i futuri tifosi, educandoli ai valori sportivi; il tema che rientra nella logica del romanzo”.
BUUU E RABBIA — “Sono contento – è stato il commento di Balotelli – perché mai nessuno mi aveva citato in un romanzo”. E con lo spirito del critico ha aggiunto: “Cosa ne penso del libro di Garlando? Non posso giudicarlo; prima devo leggerlo”. Di Mario è anche la prefazione del libro in cui racconta che all’inizio della sua carriera, a soli 15 anni, subì i primi “buuu”. “Da allora – scrive Balo - quegli odiosi insulti mi fanno venire voglia di fare gol”. Per la cronaca il giocatore del City darà suoi proventi a “Medici senza frontiere”.
dal nostro inviatoGaetano De Stefano© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT - Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
- La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it - L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
- Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
- SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
- TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
- FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it
SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA