- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Ledesma e Diamanti in azzurro
"E' il momento della rivincita"
I due esordienti sono a Coverciano col gruppo. L'oriundo: "Sono arrivato a Lecce nel 2001, mi sento italiano dentro. E pensare che ero fuori rosa...". Il bresciano: "Qualche anno fa mi consideravano un fallito...".
-
- Cristian Ledesma, 28 anni, alla Lazio dal 2006. Ansa
COVERCIANO, 15 novembre 2010 – Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Storie che arrivano dal primo giorno di ritiro azzurro a Coverciano. Quelle di Ledesma e Diamanti, per esempio. Si parte con il primo: “Credo molto nel destino, da stare fuori nella Lazio a essere chiamato in Nazionale, sono strafelice”. Con lui torna in primo piano la questione degli oriundi. Spiega lui, nato a Buenos Aires, cresciuto in Patagonia e arrivato a Lecce nel 2001: “Mi sento italiano dentro, se pensassi il contrario non sarei qua. Sono cresciuto nel Salento, considero questa la mia Nazionale. L’inno? Lo conosco e sono pronto a cantarlo. Se ci saranno polemiche? Io non devo rispondere a chi ne farà, ognuno può dire quello che vuole, io sono strafelice”. C’è anche una dedica particolare, per la prima chiamata in azzurro: “A mia moglie e ai miei due figli, oltre che a mio papa che è in Argentina. Ma ripeto, io non mi sento un oriundo, mi sento italiano”.
NO SCUDETTO —
Oggi il primo giorno di lavoro con Prandelli, “non ci ho ancora parlato ma sono convinto che con lui mi troverò benissimo”, l’ultima battuta è sulla Lazio: ”Non siamo al livello del Milan, o di altre grandi squadre costruite per vincere. Noi dobbiamo soltanto pensare a crescere giorno dopo giorno. Il nostro obiettivo non è lo scudetto”.
la rivincitA —
L’altra storia è quella di Alessandro Diamanti: “Essere qui fa davvero un bell’effetto. Spero sia un punto di partenza, sono felice anche per i complimenti che mi ha fatto Prandelli”. Dietro però c’è dell’altro. La sua rivincita inizia da qui, ma in passato “tante squadre non hanno creduto in me. La prima è stata la Fiorentina, anche se si parla di tanti anni fa e in quel periodo ebbi diversi infortuni. E quando tornai al Prato, in C2, dopo l’esperienza all’AlbinoLeffe mi consideravano un fallito: ora invece sono tutti amici”.
-
- Alessandro Diamanti esulta dopo il gol alla Juve. LaPresse
DA BOBO A BALOTELLI —
Ci sono anche storie che si intrecciano. Diamanti e Balotelli, per esempio, si sono conosciuti in Inghilterra, ora si ritrovano compagni in azzurro: “Ci siamo visti un paio di volte a Londra, sono convinto che con lui mi troverò benissimo. Siamo due estrosi, ma non siamo matti. Mi considero maturato rispetto agli ultimi anni: grazie a me stesso, a mia moglie, alla nascita dei miei figli”. Un messaggino l’ha ricevuto anche dall’amico Vieri: “Cosa mi ha detto Bobo? Che la mia convocazione è una truffa”.
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA