- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Sei Nazioni, bellissima Italia
Trema l'Inghilterra ma vince
A Roma gli azzurri perdono di soli cinque punti e con una sola meta subita dai vicecampioni del mondo nella seconda giornata del torneo. Lasciano perplessi alcune decisioni dell'arbitro Berdos
ROMA, 14 febbraio 2010 - Incredibile, bellissima Italia, battuta per soli 5 punti, con una sola meta subita, i vicecampioni del mondo. L’Inghilterra ha tremato e molte decisioni dell’arbitro, il francese Berdos, lasciano perplessi. Ma resta una gara formidabile, in cui l’Italia ha cancellato ogni dubbio dopo il debutto in questo Sei Nazioni, a Dublino con l’Irlanda.
-
- Jonny Wilkinson centra i pali. Afp
partenza a razzo — Pronti via e l’Inghilterra spinge subito forte, Una, due, tre, quattro fasi, la palla va al largo, calcetto di Armitage e Tebaldi salva su Easter pronto a schiacciare con un calcetto provvidenziale dentro la linea di meta. Brivido al 4’: Mauro recupera un pallone, Garcia dà a Canale che guadagna 20 metri e costringe un’Inghilterra stupita dalla furia azzurra a difendersi. Spingiamo, Gower calcia e Zanni vola verso la meta, gli inglesi si salvano a 4 metri. L’Italia spinge e il Flaminio si infiamma. Ma alla prima touche nei nostri 22, al 9’ nasce una maul e il primo dei nostri falli permette a Wilkinson di calciare per i 3 punti. All'11’ stessa situazione ma a nostro favore: mani in ruck di Haskell e calcio, Mirco Bergamasco pareggia i conti. L’Inghilterra ci teme e rallenta. Fiammata al 15’: buco di Cueto e Armitage scappa sulla sinistra, bravo Garcia a placcarlo a 8 metri dalla linea di meta e spingerlo in touche. Al 17’ fallo di Castrogiovanni in mischia: Wilkinson calcia da 35 metri e clamorosamente sbaglia. Al 21’ altro calcio per gli inglesi: fuorigioco di Masi in un raggruppamento: Wilkinson incredibilmente sbaglia da 20 metri! Un segnale? Al 25’ intereferenza in touche, calcio azzurro dalla destra a 30 metri: Mirco Bergamasco sbaglia. L’Inghilterra prova a giocare alla mano e sfonda al centro, ma la troppa fretta li fa sbagliare a 5 metri dalla linea al 29’: mischia e Bortolami è bravo a uscire dal raggruppamento rubando l’ovale ai rivali. Salvi. Grande Italia: calci tattici, touche vinta, gioco alla mano fermato con un fallo a 5 metri dai pali. E’ il 35’: Mirco calcia e l’Italia passa: 6-3. Siamo delle furie, gli inglesi pensavano di rubarci palloni a ogni raggruppamento: è l’opposto. Al 39’ Flutey buca la linea, bloccato sui 22, gli inglesi insistono, spostano la palla sulla fascia destra, fallo di perugini e calcio: Wilkinson non sbaglia e il primo tempo finisce 6-6.
-
- Una touche vinta dall'Italia. Ansa
l'italia cade in avvio di ripresa — Secondo tempo che si apre con un placcaggio alto di Flutey su McLean. Calcio azzurro di Gower da 35 metri sulla destra: errore. L’Italia cade al 5’: Monye sfonda la linea azzurra, Masi non riesce a placcarlo, palla ad Armitage che libera per Tait che va in meta: 6-11. Wilkinson non trasforma. L’Italia è stanca e l’Inghilterra prova a sfondare con Monye e Armitage a ripetizione. Si fa dura e al 18’ l’Italia resta in 14 per un giallo a Castrogiovanni per un mani in ruck: calcia Wilkinson e l’Inghilterra va a 14. L’Italia riparte e al 24’ guadagna un calcio per fuorigioco da 30 metri, calcia Mirco Bergamasco: 9-14. Masi buca la difesa e viene placcato sui 22, palla a Gower, calcetto e Care prende l’ovale e scappa: Mirco lo ferma a metà campo. Siamo al 28’: l’Italia prova la rimonta possibile. Al 31’ Mc Lean salta, Moody lo placca alto e incredibilmente l’arbitro lo grazia con un rimbrotto: il Flaminio esplode. Castrogiovanni rientra: siamo in 15, arrabbiati e vogliosi. Non ci fermano, fanno fallo su Masi al 32’. Calcio di Mirco Bergamasco: 12-14! Il Flaminio è una polveriera e chiede l’impresa per entrare nella storia. Ma l’Inghilterra con mestiere arriva al 35’ a 20 metri dai pali e Wilkinson non perdona con uno dei suoi drop: 12-17 a 4 minuti dalla fine.
Nicola Melillo© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA