I Grizzlies fanno touchdown
Peyton Manning nuovo azionista
Nashville (USA), 5 ottobre 2012
Il quarterback della Nfl non figurerà ufficialmente ma sosterrà la moglie Ashley nel gruppo di minoranza del nuovo proprietario Pera. Con loro ci saranno anche l'ex Nba Penny Hardaway ed il cantante-attore Justin Timberlake
- Peyton Manning, anni, quarterback dei Denver Broncos. Reuters
Il quarterback della Nfl Peyton Manning è pronto a sostenere sua moglie Ashley, che entrerà a far parte del gruppo di azionisti di minoranza assemblato da Robert J. Pera, futuro proprietario dei Memphis Grizzlies. Non sarà solo: anche l’ex giocatore Nba Penny Hardaway farà parte della cordata. Fra i soci di minoranza, insieme a Manning e Hardaway, ci sono il cantante e attore Justin Timberlake e alcuni imprenditori di Memphis: la fonte, che ha rilasciato ieri queste informazioni alla Associated Press, ha preferito rimanere anonima visto che la trattativa per l’acquisto del club da parte di Pera è ancora in attesa di approvazione della Nba.
la squadra di mr. pera — La notizia dell’ingresso nel club di Manning e Hardaway è stata diffusa ieri dal programma radiofonico di Memphis "The Chris Vernon Show": nel giugno scorso Pera, proprietario di un’azienda di telecomunicazioni in California, ha definito l’acquisto dei Grizzlies da Michael Heisley per una cifra pari a 350 milioni di dollari. Entro questo mese la Nba dovrebbe dare l’approvazione definitiva alla trattativa: dopo aver concluso l’operazione, Pera si è impegnato ad assemblare un gruppo di azionisti di minoranza, che include tra gli altri J.R. "Pit" Hyde, fondatore del noto distributore di ricambi auto Autozone e l’imprenditore Staley Cates, entrambi titolari di una quota minoritaria con Heisley. Il futuro proprietario ha cercato di coinvolgere nel gruppo di azionisti anche alcuni personaggi famosi locali: Timberlake è nato a Memphis, così come Hardaway che ha frequentato la Memphis State University (l’odierna University of Memphis). A Memphis, nel 2001, è stato celebrato anche il matrimonio tra Ashley e Peyton Manning nel giorno della festa di San Patrizio: il quarterback ha giocato alla University of Tennessee, a Knoxville.
conflitto di interessi? — Il nome di Manning, che per quattro volte ha ricevuto il premio di Mvp della Nfl, non dovrebbe comparire nelle pratiche burocratiche legate all’acquisto della franchigia: ieri i coniugi Manning hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla Associated Press e Peyton ha dichiarato di essere orgoglioso di sua moglie e dell’opportunità che sta inseguendo. "Premesso che il mio lavoro è quello di quarterback nei Broncos, sono impaziente di vedere all’opera mia moglie nella squadra della sua città", ha spiegato il giocatore. Ashley Manning è entusiasta di entrare a far parte della nuova proprietà dei Grizzlies: "Sono nata a Memphis, per questo era importante per me che il club rimanesse nel Tennessee e che continuasse ad avere un impatto positivo sulla comunità". Secondo il portavoce della Nfl, Greg Aiello, l’ingresso nel club da parte di Manning non è in conflitto con il suo ruolo di giocatore: la guardia dei Grizzlies Mike Conley ha dichiarato ieri che il cambio di proprietà non avrà alcuna influenza sui giocatori o sul loro comportamento in campo. Ma ovviamente sia lui sia i suoi compagni hanno sentito parlare di Pera, un ex ingegnere della Apple dimessosi nel 2005 per fondare la Ubiquiti Networks, un’azienda di telecomunicazioni che produce apparecchiature wireless. "Ci hanno parlato benissimo di lui e le sue intenzioni sono sicuramente buone - ha spiegato Conley -. Credo che la città di Memphis debba essere entusiasta: noi, come squadra, lo siamo sicuramente. Ci saranno delle aspettative diverse nei nostri confronti e siamo impazienti di affrontare questa sfida". I Grizzlies cominceranno la stagione il 31 ottobre prossimo, a Los Angeles contro i Clippers.
nba.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:
Invita Amici