Tre k.o. per gli italiani
Miami fatica contro Denver

NEW YORK (Stati Uniti), 4 novembre 2012

Sconfitte per Toronto, a Brooklyn (prima gara al Barclays Center), Chicago, in casa con New Orleans, e i Nuggets, che cedono solo a una tripla di Allen a 14" dalla fine a casa dei campioni. Per Bargnani, Belinelli, e Gallinari identico score di 13 punti

Andrea Bargnani in palleggio contro i Brooklyn Nets. Afp
Andrea Bargnani in palleggio contro i Brooklyn Nets. Afp

Tre sconfitte per gli italiani nella notte Nba: Toronto cede a Brooklyn, Denver a Miami, e Chicago perde in casa con New Orleans. Gli italiani Bargnani, Belinelli e Gallinari segnano tutti 13 punti.

Brooklyn Nets-Toronto Raptors 107-100 (tabellino)
(Simone Sandri) Un eccellente primo quarto non basta ai Raptors che si fanno rimontare dai Nets e alla fine vanno k.o.. Un Andrea Bargnani a corrente alternata chiude con 13 punti in 34’. Con il rinvio del derby Nets-Knicks, causato dai danni provocati dall’uragano Sandy, Brooklyn-Toronto diventa il primo match di regular season disputato nella splendida arena del quartiere newyorchese che ha prodotto tantissimi cestisti Nba. A dare il benvenuto ai nuovi tifosi dei Nets c’è anche David Stern e si capisce dall’entusiasmo in tribuna che le cose sono cambiate radicalmente rispetto all’atmosfera soporifera di East Rutherford prima e di Newark poi. La squadra di casa però parte con il freno a mano tirato. Merito anche dell’aggressività di Andrea Bargnani e soci. Il primo quarto dei Raptors è di grande livello. Kyle Lowry è una costante spina nel fianco della difesa dei Nets, DeMar DeRozan si fa sentire e il Mago dà il suo contributo con un paio di canestri dal perimetro. I padroni di casa provano a rispondere con Brook Lopez e Joe Johnson, ma nel finale della frazione la squadra canadese arriva al vantaggio in doppia cifra. Con le riserve sul parquet però i Nets cambiano marcia. Brooklyn piazza un parziale di 17-5 a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto e torna davanti. CJ Watson completa l’opera nel finale di frazione, i Nets così vanno negli spogliatoi al riposo avanti 60-52. La squadra di casa gioca bene anche all’inizio del terzo quarto e con la tripla di Deron Williams arriva al +12 a metà frazione. Bargnani risponde dalla lunga distanza, poi trasforma in canestro un rimbalzo in attacco. I Raptors tornano sotto e all’inizio dell’ultimo quarto riprendono i Nets. Brooklyn però, spinta dal caloroso pubblico del Barclays Center, tira fuori l’orgoglio. Lopez e Wallace allontanano la compagine canadese. La tripla di Alan Anderson nel finale regala una speranza a Toronto ma Deron Williams dalla lunetta chiude ogni discorso.
Brooklyn: Lopez 27 (8/17), Williams 19, Watson 15. Rimbalzi: Evans 13. Assist: Williams 9. Toronto: BARGNANI 13 (5/11, 1/1), con tre rimbalzi e tre assist in 34’. Lowry 28 (5/9, 4/10), DeRozan 25. Rimbalzi: Lowry 8. Assist: Lowry 8.

Lotta fra Dwyane Wade e Danilo Gallinari. Us Presswire
Lotta fra Dwyane Wade e Danilo Gallinari. Us Presswire

Miami Heat-Denver Nuggets 119-116 (tabellino)
(Lorenzo Scatigna) Dopo l’inattesa batosta contro i Magic della sera prima, i Nuggets si presentano, privi di Mozgov (ginocchio sinistro), al back-to-back in cerca della svolta al cospetto dei Campioni in carica che omaggiano “King James” issando lo stendardo celebrativo come membro del Team USA medaglia d’oro all'Olimpiade di Londra. I Nuggets hanno già un “senso di urgenza”, parole del coach Spoelstra, ma anche una squadra con grande talento che ha bisogno di svoltare e di ritrovare le giuste percentuali in attacco (parole di coach Karl) e infatti il primo quarto è all’insegna degli attacchi (35-34) con grande energia e produzione statistica in area per Faried (12+6) con Danilo sempre in campo e molto propositivo (4/5 in lunetta), ma ancora impreciso dall’arco (0/3) da una parte e Bosh (10) e Allen (2/2 da 3) dall’altro. Gli Heat hanno bisogno di ritrovare identità difensiva, senza affidarsi solamente al proprio attacco, ma le speranze di Spoelstra sono vanificate dai guizzi atletici impressionanti di Javal McGee (14+6), che prima o poi imparerà anche a giocare, con Iguodala chiamato e tornato a essere un giocatore totale sui due lati del campo (13) per il +8 esterno, mentre Danilo (1su7) gioca sulle uova con una caviglia non ancora al 100%. Miami si regge solo su Bosh (20+5) e a sprazzi su Wade e Chalmers chiudendo solo –2 all’intervallo (64-66) nonostante il 57% da 2 dei Nuggets frutto dei 42 punti in area. Il 3° quarto inizia nel segno degli Heat con Bosh (32+7) rebus senza soluzione in area, ma ripresi e sorpassati dai Nuggets a trazione anteriore con Lawson (12) Miller (13) e Brewer (10) sugli scudi per il +4 (87-91 al 36’) con 6 uomini già in doppia cifra. Nel quarto quarto Gallinari inizia con grande determinazione e voglia di essere incisivo portando a casa falli in uno contro uno. Si rivede anche Faried in area (22+12) che con Iguodala ed una tripla di Danilo si mantengono in vantaggio fino a 3’12” dalla sirena, nonostante Bosh sia già a 40 e Allen (che gioca contuso) a 19 con 5 triple. Ma Danilo non ci sta e piazza quella che doveva essere la sua seconda tripla (declassato dall’instant replay a long two) in faccia a LeBron per il +1 a 1’30”. Ancora +1 Nuggets a 14” dalla fine con Iguodala. Lebron è a 20+11+9 ma a Miami oltre ai big three c’è di piu’: Ray Allen, 6° tripla (su 10) dall’angolo! Più fallo: + 3 Heat a 6”. Time out Nuggets, rimessa da metà campo per Gallo che da 8 metri fa solo ferro (1su9). Vincono gli Heat 119-116 ma Denver c’è.
Miami: Bosh 40 (14/19, 1/3), Allen 23. Rimbalzi: James 9. Assist: James 11.
Denver: Faried, Iguodala 22, GALLINARI 13 (2/8, 1/9, 6/9 tl) 6 rimbalzi, 2 assist in 37'. Rimbalzi: Faried 12. Assist: Lawson 6.

Una schiacciata di Marco Belinelli contro New Orleans.Uspresswire
Una schiacciata di Marco Belinelli contro New Orleans.Uspresswire

Chicago Bulls-New Orleans Hornets 82-89 (tabellino)
(Andrea Beltrama) L’estro di Greivis Vasquez e le lunghe braccia Robin Lopez vanificano la migliore serata di Marco Belinelli da quando indossa la maglia dei Bulls (2-1). Gli Hornets (2-1) si impongono con autorità allo United Center, a dispetto dell’assenza della prima scelta assoluta Anthony Davis. Chicago è stata tradita da un approccio troppo molle, soprattutto con i titolari, al punto che Thibodeau si è giocato tutto l’ultimo quarto con Boozer, Hamilton e Hinrich in panchina (4/26 al tiro combinato per i tre). Resta però da ricordare la bella prestazione offesiva di Belinelli, che da giorni diceva di volere essere più aggressivo, e finalmente ci è riuscito. “E’ la stagione regolare, ora si fa sul serio. Cerco ogni sera di essere coinvolto, di fare il più cose possibili in attacco” spiegherà a fine partita. Dentro nel primo quarto al posto di un Hamilton confusionario, si presenta con un gioco da tre punti mancino in contropiede. Segue una schiacciata su assist di Hinrich, poi una tripla. Fanno 8 punti in meno di 2 minuti, che gasano lo United Center e lavano via il brutto inizio di partita dei Bulls (6-16 all’8’). Basta questa fiammata a trasformare completamente il suo linguaggio del corpo. Vuole la palla, crea dal palleggio, sfrutta i blocchi con gli angoli giusti. In una parola, attacca. Anche a costo di cadere in un paio di forzature, che tuttavia non macchiano un primo tempo da 13 punti e 2 assist in 15’, con i Bulls che volano a + 7 (44-37) al 22’. Peccato che per il resto Chicago sia con le gomme a terra, soprattutto mentalmente. L’inizio di ripresa è una copia dell’inizio di partita, con Vasquez che impazza sul perimetro e Lopez che colleziona stoppate dentro la propria area. Quando non prende la palla, riesce comunque a costringere gli avversari a tirare con angoli strani, propiziando l’errore. Senza la tradizionale forza d’urto sotto canestro, Chicago si impantana in attacchi stagnanti, esponendosi alla transizione degli Hornets, che a metà terzo quarto tornano avanti in doppia cifra (58-48). I Bulls si affidano alle iniziative estemporanee di Deng e Nate Robinson, ma non riescono mai a tornare oltre il -4. Complice l’orrenda serata di Hamilton, Belinelli è in campo a lungo anche nel secondo tempo, ma viene inghiottito nella confusione offensiva dei suoi compagni. Ci si accorge di lui quando scocca la tripla del possibile -1, a 50" dal termine. Ma il ferro e il conseguente fallo a rimbalzo di Gibson condannano i Bulls alla prima sconfitta stagionale.
Chicago: Belinelli 13 (2/4 da 2, 2/6 da 3, 3/3 ai liberi, 2 assist, 1 persa in 29’), Deng 19, Robinson 15. Rimbalzi: Noah 11. Assist: Deng 4.
New Orleans: Vasquez 18, Lopez 16 (4 stoppate). Rimbalzi: Anderson 13. Assist: Vasquez 6
.

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com