- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Kubica, il recupero procede
Nuova operazione in arrivo
Ceccarelli, medico della Renault, ha fatto il punto sulle condizioni del polacco: "Migliora di giorno in giorno, resta a Pietra Ligure, struttura ottima per la fisioterapia delle mani". Quando torna? Non so, ma è forte". Sabato altro intervento al gomito per recuperare la piena funzionalità dell'arto
-
- A Montmeló nostalgia per Kubica. Liverani
MONTMELO' (Spagna), 10 marzo 2011 - Da quando sono iniziati i test sulla tribuna principale all’altezza della Renault è appesa una bandiera polacco con la scritta: "Robert Ni(c)kt cie nie zapasy", Robert non sei da solo. E stamane sulle condizioni di Kubica, che ha rischiato la vita nel rally Ronde di Andora del 6 febbraio, è intervenuto anche il medico della squadra, Riccardo Ceccarelli.
specializzati — "Robert sta ogni giorno meglio e recupera sia dal punto di vista fisico sia mentale - ha spiegato il dottore viareggino - per chi come noi lo conosce non è una sorpresa lo è semmai per i medici che sono estremamente soddisfatti. Questa è la notizia migliore in una situazione drammatica". Quanto resterà in ospedale? "Questo ancora non si sa. Di certo resterà nella struttura di Pietra Ligure perché è molto ben organizzata e ci sono medici e fisioterapisti specializzati proprio sulle mani. Dunque non ha senso muoverlo da lì".
madre natura — Come trascorre la giornata? "In sostanza facendo fisioterapia da seduto o a letto". Quando potrà tornare? "A questo non posso rispondere, non sono un mago. Posso soltanto dire che i chirurghi hanno fatto un ottimo lavoro e che Robert è molto forte e sta recuperando bene ma poi c’è un terzo fattore che è la natura: sarà benevola con lui o no? Questa è una domanda alla quale non possiamo rispondere. Se mi chiedete un'opinione sul decorso, non mi esprimo ma io sono ottimista".
gomito — In serata si è poi saputo che sabato 12 marzo una quarta operazione attende il pilota polacco. Sabato sarà operato domani al gomito da un'equipe medica in arrivo dalla Lombardia. L'obiettivo dell'intervento è quello di permettergli la ripresa della piena funzionalità dell'arto destro gravemente lesionato nell'impatto contro il guardrail. Kubica era già stato operato a una mano, alla gamba e al gomito.
dal nostro inviatoAndrea Cremonesi© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA