- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Nocentini ospite Ducati
per il ritorno in bici
L'aretino invitato al lancio della nuova Monster 796: per lui una grafica speciale con i colori del Tour. Poi ha ripreso a pedalare, 52 giorni dopo l'incidente nel Gp Insubria
-
- Rinaldo Nocentini, 32 anni. Foto Ducati
ZOLA PREDOSA (Bologna), 21 aprile 2010 – La moto è come una scultura d’arte contemporanea degna del museo Ca’ La Ghironda, che ospita la presentazione. Quando entra in sala, a motore acceso, guidata da un addetto in maglia gialla, Rinaldo Nocentini non riesce a trattenere un sorriso.
SORPRESA — La Ducati ieri gli ha fatto una sorpresa, in occasione del lancio della nuova Monster 796, il modello intermedio tra la 696 e la 1100: gli ha fatto trovare una versione speciale con la livrea giallo e blu del Tour de France e sui parafanghi il logo del “Noce”, maglia gialla per 8 giorni nella passata edizione della corsa francese. Un omaggio a Nocentini, grande appassionato di moto, che dopo il Tour aveva espresso il desiderio di regalarsi una Monster personalizzata. Ci pensò la moglie Manola a comprargliela. E ieri la Ducati ha aggiunto la ciliegina, creando un pezzo unico accanto alla vastissima gamma di colorazioni, che comprende tre tinte di base (bianco, rosso e nero) e altre 10 varianti della nuova collezione Logomania Monster Art, con richiami storici alle moto degli anni 50-90. Nocentini si è così portato a casa le sue nuove scocche, per cui non ci sarà una replica.
RITORNO IN BICI — La presenza del “Noce” come ospite al lancio della Monster 796 è coincisa con il ritorno in bici del corridore aretino, che ieri, dopo la presentazione alle porte di Bologna, è tornato in Toscana pedalando per la prima volta su strada, a 52 giorni dall’incidente nel Gp Insubria che gli costò la frattura di tibia, perone e malleolo della gamba sinistra. “Ho cominciato la rieducazione da due settimane e me ne aspettano altrettante. Mi guardo allo specchio e faccio fatica a riconoscermi: la gamba destra è mia, la sinistra non so di chi – scherza Nocentini -. Però spero di sistemarmi in due mesi. Per la moto dovrò aspettare un po’ di più”.
RIEDUCAZIONE — Dopo l’operazione, il capitano della Ag2R finalmente è di nuovo in piedi, anche se a volte si aiuta ancora con le stampelle. Sta seguendo un ciclo di fisioterapia ed esercizi in una clinica di San Rossore (Pisa) che lo costringe a 9 ore di lavoro al giorno. “Sto cercando di velocizzare al massimo il recupero. Vorrei tornare in gara a giugno: Delfinato o Svizzera. Fare il campionato italiano in Veneto e poi dare una risposta alla squadra sulla possibilità di correre il Tour. Ma prima mi interessa che la gamba guarisca perfettamente. L’obiettivo è fare un bel finale di stagione, fino al Lombardia. E’ già tanto, dopo aver pensato che la stagione, o addirittura la mia carriera, fossero finite”.
dal nostro inviato Luigi Perna© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA