- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
"Vino" doc Trentino
Battuto Garzelli
Alexandre Vinokourov ha vinto la cronometro d'apertura del Giro del Trentino. Basso 13° a 34". Simoni 46° a 1'07". Domani arrivo in salita a San Martino di Castrozza
TORBOLE (Trento), 20 aprile 2010 - Era il favorito e ha rispettato le attese: Alexandre Vinokourov ha nettamente vinto la cronometro d’apertura del 34/° Giro del Trentino, 12,5 chilometri da Riva del Garda a Torbole. Il kazako dell’Astana, 36 anni, ha così ottenuto il primo successo stagionale chiudendo con il tempo di 15’07", a 49,6 di media. Secondo, a 16", Stefano Garzelli (Acqua e Sapone) e 3°, a 18", Matteo Montaguti (De Rosa Stac Plastic). Così gli altri più attesi: 4° Scarponi a 23", 8° Riccò a 30", 13° Basso a 35", 46° Simoni a 1’07", 106° Pellizotti a 1’36".
-
- Alexandre Vonokourov durante la crono. Bettini
la gara — Era una crono molto tecnica nei primi nove chilometri, e con un’incognita in più: il vento dell’Ora, caratteristico della zona, che i corridori hanno trovato a favore nella prima parte e contrario nella seconda. Ma nella fase finale è calato d’intensità e dunque gli ultimi a partire lo hanno trovato meno intenso negli ultimi chilometri: probabilmente si spiegano anche così gli ottimi piazzamenti, ad esempio, dell’olandese Rooijakkers (5° a 25") e del tedesco Seubert (6° a 27"). In ogni caso, il successo di Vinokourov è stato netto e senza discussioni: il kazako è un corridore controverso, capace di imprese su ogni terreno (tra le perle la Liegi 2005 e la Vuelta 2006), ma anche cacciato dal Tour de France 2007 (doping ematico) e squalificato per due anni. Rientrato l’anno scorso, naturalmente nella "sua" Astana, si è ritrovato compagno di squadra del numero uno al mondo, Alberto Contador. E a maggio è atteso dal debutto al Giro d’Italia. "Ci vado senza pressioni - ha detto - ma con tanta voglia di fare bene".
gli altri —
Garzelli e Scarponi, ancora loro. Alla Tirreno-Adriatico, vinta dal primo, era stata necessaria la conta dei piazzamenti per separarli in classifica generali. Oggi sono stati i migliori - Vinokourov a parte - tra gli uomini attesi per il Giro. Non male neppure la prova di Ivan Basso, sicuramente migliore della crono inaugurale del Trentino 2009; lontani dai migliori, ma ci poteva stare, Simoni e Pellizotti, mentre ha stupito in positivo Riccardo Riccò, 8°. A questo punto c’è ancora più curiosità per i confronti in salita e non bisognerà aspettare troppo: è vero che la tappa regina è quella finale, venerdì all’Alpe di Pampeago. Ma già domani, con l’arrivo in salita di San Martino di Castrozza preceduto dal Passo Brocon, si giocherà a carte scoperte.
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA