Viviani cannibale in Calabria
Ironman, Armstrong 2° a Panama

Milano, 13 febbraio

BIKE NEWS: tutte le notizie dalle strade del ciclismo

Elia Viviani vince così anche la seconda tappa. Bettini
Elia Viviani vince così anche la seconda tappa. Bettini

Elia Viviani è proprio imbattibile. Quattro vittorie su quattro volate disputate quest'anno. Oggi nella seconda e ultima tappa del Giro della Provincia di Reggio Calabria, scattata da Lamezia Terme con un ricordo per gli 8 cicloamatori morti nel 2010, il veronese della Liquigas-Cannondale ha bissato il successo di ieri battendo ancora una volta il milanese Daniele Colli (Team Type Sanofi); poi Maximilian Richeze /Team Nippo), Roberto Cesaro (Meridiana), Gianluca Maggiore (Utensilnord Named), Elia Favilli (Farnese Selle Italia), Filippo Baggio (Utensilnord Named), Davide Viganò (Lampre ISD), Sonny Colbrelli (Colnago Csf Bardiani) e Claudio Corioni (Acqua&Sapone).

Viviani cannibale in CalabriaIronman, Armstrong 2° a Panama

Un'altra vittoria, grande condizione, grande squadra. Grazie a tutti, sono molto felice

"Un'altra vittoria, grande condizione, grande squadra - ha twittato Viviani dopo l'arrivo - Grazie a tutti, sono molto felice". Per Viviani anche la soddisfazione di conquistare la classifica finale: la prima nella sua carriera da professionista. Adesso Viviani, che balza al comando della classifica dei pluri-vittoriosi del 2012 davanti al belga Tom Boonen e al tedesco Andrè Greipel, entrambi a quota 4 successi, è atteso da venerdì a domenica alla quarta e ultima prova della Coppa del Mondo su pista nel velodromo olimpico di Londra. Un appuntamento decisivo per conquistare la qualificazione olimpica nell'Omnium.

test al velodromo di montichiari — Nel week-end appena trascorso al velodromo di Montichiari (Brescia) si è svolta con successo la prima tornata di test dedicata ai giovani delle categorie junior e under23. Complessivamente sono stati 61 gli atleti coinvolti, accompagnati dai direttori sportivi delle relative squadre di appartenenza in modo tale da coinvolgere il più possibile nel progetto anche le società nelle quali i corridori militano tutto l’anno e che vedono da vicino l’evoluzione quotidiana degli atleti. I test si sono svolti sotto le indicazioni e la guida attenta dello staff del Centro Studi della FCI con la supervisione del commissario tecnico della pista maschile Marco Villa, del commissario tecnico degli under23 Marino Amadori e del commissario tecnico degli junior Rino De Candido.

mondiali disabili: tarlao argento — La giornata finale dei Mondiali Uci su pista di Los Angeles ha offerto al pubblico dell'Home Depot Center la novità della prova scratch C4 e C5 inserita per la prima volta nel programma iridato. E l'Italia è stata grande protagonista con Andrea Tarlao, che ha conquistato una la medaglia d'argento dopo il bronzo dell'inseguimento. Nella volata per il titolo iridato l'azzurro è stato superato di un soffio dall'ucraino Yehor Dementyev. Sul terzo gradino del podio l'australiano Michael T. Gallagher. Seguono i due cechi Jiri Bouska e Jiri Jezek e lo spagnolo Garcia Roberto Alcaide, componenti del sestetto che ha preso un giro di vantaggio sugli altri concorrenti. Alla finale ha partecipato anche Michele Pittacolo, che ha coperto nel migliore dei modi la fuga di Tarlao chiudendo 16°.

Bmx, una foto delle gare in Cile
Bmx, una foto delle gare in Cile

la bmx insegue i giochi — La trasferta sudamericana dei ragazzi della BMX diretti dal c.t. Ludovic Laurent si è chiusa con buoni risultati. Gli azzurri hanno preso parte a due gare internazionali a Santiago del Cile, appartenenti al circuito Latino Americano, valide per fare punti preziosi in chiave olimpica. “La trasferta Sud America ha dato dei segnali positivi - conferma il c.t della nazionale azzurra di BMX -. Sabato nella prima giornata di gare Manuel De Vecchi e Romain Riccardi si sono qualificati per la finale. E De Vecchi al termine di una manche molto buona e combattuta è riuscito a salire sul podio col terzo posto, alle spalle del vincitore Falla (Ecuador) e di Jimenez (Colombia), dimostrando di potere lottare per la vittoria. Domenica Roberto Cristofoli ha centrato la finale, vinta dal brasiliano Rezende, classificandosi in quarta posizione e giocandosi il podio al fotofinish con l’argentino Pizarro. Complessivamente posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti nella trasferta Sud Americana. Abbiamo ottenuto piazzamenti importanti che ci danno morale e soprattutto ci fanno guardare con fiducia al proseguo del cammino della squadra verso Londra 2012”

ironlance — Lance Armstrong è tornato al primo amore, il triathlon. E con ottimi risultati. Alla prima gara di triathlon su strada in oltre 20 anni, l'ex re del Tour de France ha chiuso al secondo posto l'Ironman 70.3 di Panama, facendosi superare solo nell'ultimo miglio di corsa. La fatica di Armstrong è iniziata con 1,9 chilometri a nuoto, chiusi al 10° posto in 19'22" a 33" dal primo, il connazionale Matty Reed, che alla vigilia si era detto preoccupato per i vantaggi mediatici che avrebbe potuto ricevere Lance nella frazione in bicicletta. Dove lo statunitense si è trovato ad inseguire il francese Bertrand Billard, scappato dopo 18 dei 90 km, riprendendolo assieme a Lieto nel finale. Ma è nel tratto di corsa (mezza maratona) che Armstrong si è scatenato, rimanendo in testa fino all'ultimo miglio di gara, quando è stato ripreso dal neozelandese Bevan Docherty, che ha vinto in 3h5013". Armstrong è arrivato 42" dopo.

Pippo Pozzato dopo l'intervento
Pippo Pozzato dopo l'intervento

pozzato, intervento ok — Filippo Pozzato è stato operato oggi a Brescia dal professor Terragnoli per la frattura alla clavicola riportata in Qatar. Il vicentino è rimasto sotto i ferri per 2h30 subendo un doppio intervento: rimozione della placca inserita a suo tempo nella clavicola sinistra, e applicazione di una nuova placca alla clavicola destra. L'intervento è perfettamente riuscito, Pozzato confida di poter riprendere gli allenamenti sui rulli da mercoledì

 La gioia Jonathan Tiernan-Locke al Mediterraneo
La gioia Jonathan Tiernan-Locke al Mediterraneo

garzelli 3° al Mediterraneo — Buon terzo posto per Stefano Garzelli (Acqua&Sapone) nella tappa conclusiva del Giro del Mediterraneo. Purtroppo le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a modificare il percorso e ad annullare l’ascesa al mitico Mont Faron. La tappa è stata così ridotta e resa più facile. All'arrivo sul Col de Gardes, il varesino dell’Acqua&Sapone è stato preceduto da Jonathan Locke (sua anche la vittoria finale) e da David Navarro Garcia.

manifestazione pro contador — Alcune centinaia di manifestanti sono sfilati in bici a Pinto davanti alla casa spagnola di Alberto Contador: l'obiettivo era testimoniare solidarietà al corridore dopo la squalifica di 2 anni per doping. "Noi siamo tutti Alberto", questo il motto d'ordine della manifestazione.

LE NOTIZIE DI SABATO 11

vola viviani — Elia Viviani (Liquigas-Cannondale) ha vinto in volata la prima tappa del Giro della Provincia di Reggio Calabria, cordsa con partenza a Melito Porto Salvo ed arrivo a Chiaravalle Centrale di km 170,2. Battuti Daniele Colli (Team Type 1) ed Elia Favilli (Farnese Selle Italia). E' la terza vittoria stagionale per Viviani dopo quelle conquistate in Argentina e nel Gp Costa degli Etruschi.

Viviani cannibale in CalabriaIronman, Armstrong 2° a Panama

E' stata una volata presa in testa e fatta di potenza, 250m e 1390 watt di picco massimo! - spiega Viviani - Ringrazio tutti i compagni

"volata di potenza" — "Ciao a tutti. Oggi è stata una volata presa in testa e fatta di potenza, 250m e 1390watt di picco massimo! - scrive Elia Viviani per Gazzetta.it - .La Liquigas Cannondale si è presa le responsabilità da subito, i miei compagni hanno tirato tutto il giorno mettendo alla corda il gruppo sulla salite e negli ultimi 40km. Devo rendere merito sicuramente a ognuno di loro! Nei chilometri finali mi sono stati vicini Paterski, Dall'Antonia e Agnoli! Sono veramente felice dopo questa giornata, guardiamo con fiducia a domani".
Domani il Giro della Provincia di Reggio Calabria si conclude copn la seconda tappa, Lamezia Terme (CZ)-Reggio Calabria km. 191,6. Partenza alle ore 11. Dopo il passaggio da Vibo Valentia, con traguardo volante al km. 65, gli atleti affronteranno lo storico Gpm del Sant'Elia (mt. 544) al km145,4. Conclusione in piazza Italia, nel cuore di Reggio, alle ore 16 circa.

superprestige a nys — Il belga Sven Nys (Landbouwkrediet) aha vinto per l11/a volta in carriera la classifica finale del Superprestige di ciclocross. L'8/a e ultima prova della challenge è stata vinta dal ceco Zdenek Stybar che ha battuto allo sprint proprio Nys.

mediterraneo: kreder bis — L'olandese Michel Kreder (Garmin) ha vinto anche la 3/a tappa del Giro del Mediterraneo conquistando la maglia di leader della clasifica. Kreder ha battuto Danilo Napolitano (Acqua&Sapone) e il francese Guillaume Blot (Bretagne-Schuller).

Ordine d'arrivo: 1. Michel Kreder (Ola / Garmin) km 99 km in 2h23'14", media 41,471; 2. Danilo Napolitano (Ita) s.t.; 3. Guillaume Blot (Fra);. 4. Hutarovich (Bie); 5. Poulhiès (Fra); 6. Guarnieri (Ita); 7. Martias (Fra); 8. Feillu (Fra); 9.Duque (Col); 10. Chavanel (Ffra)
Classifica generale: 1. Michel Kreder ( Ola / Garmin); 2. Yauheni Hutarovich (Bie) a 10"; 3. Jonathan Tiernan-Locke (Gb) s.t.; 4. Boivin (Can) a 14"; 5. Napolitano (Ita) s.t.; 6. Chavanel (Fra) a 16"; 7. Blot (Fra); 8. Kreder (Ola a 20"; 9. Guarnieri (Ita); 10. Fernandez (Spa).

Il bis di Michel Kreder
Il bis di Michel Kreder

pozzato si opera domenica — Filippo Pozzato, caduto nella quinta tappa del Giro del Qatar, è giunto ieri sera a Brescia dove domani intorno alle 9 verrà operato dal dottor Terragnoli. Pozzato dovrà sottoporsi ad un doppio intervento alle clavicole: a quella sinistra per rimuovere la placca inserita a suo tempo dopo la caduta al Giro del Belgio 2011 e a quella destra, che presenta una frattura scomposta rimediata proprio nella caduta in Qatar, dove gli verrà invece applicata una nuova placca. L'umore del vicentino è comunque buono: "Ci tenevo ad essere operato presto per risalire quanto prima in bicicletta - ha detto Pozzato -. A differenza dell'altra volta (si ruppe anche il radio) dovrei avere meno problemi"

Tarlao e Macchi — Arrivano da Los Angeles le prime medaglie per il ciclismo italiano del 2012. Due azzurri sono saliti sul podio nella seconda giornata dei Campionati Mondiali di Paraciclismo su pista in corso in California, negli Stati Uniti. Sono Fabrizio Macchi e Andrea Tarlao, che hanno conquistato le medaglie di bronzo dell’inseguimento individuale, rispettivamente nella categoria C2 e C5. Gli altri due azzurri schierati nell’inseguimento si sono piazzati nella Top Ten delle rispettive categorie: Paolo Viganò ottavo nella C3 (titolo all’australiano David Nicholas) e Michele Pittacolo nono nella C4 (titolo al romeno Carol-Eduard Novak). Nel Km da fermo maschile esordio del tandem composto da Andrea Palantrani e Roberto Chiappa (alla guida). Per gli azzurri un onorevole 13° posto, mentre la lotta in famiglia tra britannici per l'oro e l'argento è stata vinta da Anthony Kappes e dal suo pilota Craig McLean contro Neil Fachie e Barney Storey. Terzo posto all’Olanda. Nel Km tandem donne da registrare il terzo record mondiale di questi campionati. Lo hanno siglato le australiane Felicity Johnson e Stephanie Morton (pilota) in 1’08”714 superando le britanniche Aileen McGlynn e Helen Scott (pilota).

La caduta di Mark Cavendish
La caduta di Mark Cavendish

Cavendish, tutto ok — Solo abrasioni e forte confusione per Mark Cavendish, protagonista di una rovinosa caduta nell'ultima tappa del Giro del Qatar. Il campione del mondo sarà probabilmente al via da martedì nel Giro dell'Oman.

gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
ciclismo
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    soxtry.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    maw-pr.com
    zaaksen.com
    ypxsptbfd7.com
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    onlinenewsofindia.com
    worldgraphic-team.com
    bnsrz.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    webmanicura.com
    osostore.com
    softsmob.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    odskc.com
    inzziln.info
    leaiiln.info
    cq-oa.com
    dqtianshun.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    bartoysdirect.com
    taquerialoscompadresdc.com
    aaoodln.info
    amcckln.info
    drvrnln.info
    dwabmln.info
    fcsjoln.info
    hlonxln.info
    kcmeiln.info
    kplrrln.info
    fatcatoons.com
    91guoys.com
    signupforfreehosting.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    topsedu.xyz
    xmxm7.com
    x332.xyz
    sportstrainingblog.com
    autopartspares.com
    readguy.net
    soniasegreto.com
    bobbygdavis.com
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    qazwsxedcokmijn.com
    parabis.net
    terriesandelin.com
    luxuryhomme.com
    studyexpanse.com
    ronoom.com
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    snn01.com
    hope-kelley.com
    bancodeprofissionais.com
    zjccp99.com
    liturgycreator.com
    weedsmj.com
    majorelenco.com
    colcollect.com
    androidnews-jp.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    nova-click.com
    abeautifulcrazylife.com
    diggmobile.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    sizam-design.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    bamthemes.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com
    avgo.top