- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Parigi-Nizza, ecco Sagan
Ma Contador è in agguato
Il giovane slovacco (20 anni), dopo un quinto posto nel prologo e un secondo ieri, conquista la terza tappa. In testa alla classifica generale passa Voigt, ma lo spagnolo, sesto, è a soli 20 secondi: e domani c'è l'arrivo in salita di Mende, che lo ha già visto vincitore 3 anni fa
10 marzo 2010 – Peter Sagan, tenete bene a mente questo nome. Lo slovacco della Liquigas-Doimo ha appena compiuto 20 anni (il 26 gennaio) e ha ottenuto oggi il primo successo da professionista, vincendo la terza tappa della Parigi-Nizza, accorciata di una cinquantina di chilometri per la neve. Ad Aurillac ha preceduto allo sprint Joaquim Rodriguez (Spa, Katusha) e Nicolas Roche in un finale appassionante anche per l’attacco sull’ultimo strappo di giornata di Alberto Contador. Cambio al vertice in classifica generale: Jens Voigt, 38enne tedesco della Saxo Bank, ha strappato il primato a Lars Boom (Ola, Rabobank). E domani è lecito aspettarsi altri cambiamenti: c’è l’impegnativo arrivo in salita di Mende, dove tre anni fa si impose proprio Alberto Contador.
PERSONAGGI — Iridato juniores della mountain bike, Peter Sagan aveva cominciato presto a
-
- Contador-mania alla Parigi-Nizza. Reuters
stupire quest’anno. Al Tour Down Under di gennaio, in Australia, era caduto nel finale ma il giorno successivo aveva chiuso la tappa al quarto posto. E nella frazione più dura, a Willunga, aveva attaccato con campioni del calibro di Evans e Valverde, prima di concludere quinto. Alla Parigi-Nizza era arrivato quinto nel prologo e secondo ieri: come dire che il successo era nell’aria e si starà fregando le mani anche la Liquigas-Doimo di Roberto Amadio, arrivata per inciso a nove successi stagionali con cinque corridori diversi. Niente male. E niente male anche Alberto Contador, voglioso di riprendersi i secondi persi a causa di ventagli e caduta. Il re di Tour, Giro e Vuelta si è mosso sull’ultimo strappo (dopo che la lunga fuga di Roelandts, Huguet e Maes si era esaurita) trovandosi davanti con Rodriguez, Voigt, Roche, Tony Martin e Sagan: pur senza trovare collaborazione, qualche secondo ha guadagnato (si è anche toccato con Tony Martin all’ultima curva togliendo il piede sinistro dal pedale), lasciando intendere che domani sarà protagonista.
Arrivo: 1. Peter Sagan (Liquigas-Doimo); 2. Rodriguez (Spa, Katusha); 3. Roche (Irl, Ag2r); 4. Voigt (Ger) a 2”; 5. Martin (Ger); 6. Contador (Spa); 7. Lorenzetto a 7”; 10. Marcato; 16. Valverde (Spa); 19. Kreuziger (Cec); 20. S. Sanchez (Spa):
Classifica: 1. Jens Voigt (Ger, Saxo); 2. Sagan (Slk) a 6”; 3. L. L. Sanchez (Spa) a 9”; 4. Millar (Gb) a 12”; 5. Kreuziger (Cec) a 14”; 6. Contador (Spa) a 20”; 7. Leipheimer (Usa) a 24”; 10. Valverde (Spa) a 30”; 11. S. Sanchez (Spa) a 33”. ci. sco.
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA