- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Henderson alla Parigi-Nizza
Cade Contador: solo paura
Il neozelandese Greg Henderson (Sky) ha vinto a Contres la prima tappa in linea della Parigi-Nizza. Molte cadute nel finale, a terra anche Contador e Cunego che però hanno concluso la tappa. Boom resta leader
-
- La vittoria di Greg Henderson. Bettini
CONTRES (Francia), 8 marzo 2010 – L’esatto contrario di una tappa banale. La prima tappa in linea della Parigi-Nizza (traguardo a Contres) l’ha vinta Greg Henderson, il neozelandese del team Sky già a segno al Tour Down Under in Australia. E leader, dopo la vittoria del cronoprologo, è rimasto Lars Boom, l’olandese della Rabobank. Ma nel finale il ventaglio provocato dalla Caisse d’Epargne di Valverde e Luis Leon Sanchez, ha fatto diverse vittime eccellenti. E in più ci sono state diverse cadute: coinvolti Alberto Contador, Damiano Cunego, Leipheimer, Haussler e l’olimpionico Samuel Sanchez. Domani seconda tappa: 203 chilometri da Contres a Limoges.
la cronaca — Sole e freddo in Francia. Dopo appena 4 chilometri, vanno in fuga Roman Feillu (Vacansoleil) e Albert Timmer (Skil Shimano). Caduta per Danilo Napolitano (Katusha), che nel prologo di ieri era arrivato ultimo: poi rientra. La fuga di Feillu e Timmer finisce quando mancano una cinquantina di chilometri al traguardo, mentre nell’ultima parte del gruppo ci sono ancora cadute. Tentativo a due di Gilbert (Omega) e Veelers (Skil) che però si esaurisce: il tutto prima dell’appassionante finale caratterizzato dai ventagli, che inaspettatamente segnano già un po’ la classifica. Contador era rimasto fuori dal primo gruppo, ed è caduto più o meno ai meno 3: è stato aiutato a rientrare dall’ammiraglia della Rabobank, tagliando il traguardo con ritardo di 17” dal vincitore che ha beffato Grega Bole: lo sloveno aveva lanciato la volata lunga e pareva sicuro del successo.
-
- Il primo piano di Greg Henderson. Reuters
i primi dieci — Henderson ha preceduto Bole, Galland, Kolobnev, Valverde, Nicolas Roche, Voigt, Marcato (l’unico italiano nel primo gruppo) e Kreuziger. Così nella generale: Boom ha 5” su Voigt, 13” su Millar, 15” su Luis Leon Sanchez e Kreuziger, 20” su Henderson, 25” su Leipheimer e Contador, 29” su Sagan e Tondo.
contador — “Quello che mi preoccupa non sono i secondi perduti, anche se avrei preferito che andasse in un altro modo, ma il dolore”: così Alberto Contador, toccato nella parte alta dell’anca sinistra, al termine della tappa. Il madrileno dell’Astana ha un’ematoma (non sono previste radiografie) ed ha aggiunto che è difficile saperne di più a caldo. “Mi domando come mi sentirò al risveglio, dopo una notte di riposo”.
Ciro Scognamiglio© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA