- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Furia Mancini sul City
"Cambiamo mentalità"
Il tecnico arrabbiato per le continue lamentele degli esclusi dalla formazione titolare: "Se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo essere più simili a United e Chelsea. Io scelgo la formazione in base a chi preferisco in quel momento, ma dopo tre giorni posso cambiare idea"
-
- Roberto Mancini allena il City dal dicembre 2009. Reuters
MANCHESTER (Gb), 22 settembre 2010 - Questione di testa. Per Roberto Mancini al Manchester City serve un cambio di mentalità per lottare per la conquista della Premier League: niente più lamentele per le esclusioni dall'undici iniziale.
panni sporchi — "E' importante che iniziamo a cambiare la mentalità dei giocatori se vogliamo vincere qualcosa ed essere una squadra di vertice - racconta al The Sun il tecnico dei Citizens -. Non è possibile che ogni giorno esca l'intervista a un giocatore che si lamenta perché non gioca. Sarebbe opportuno che quella persona venisse a bussare alla mia porta: io gli spiegherei la situazione e gli direi che scelgo i giocatori per questioni tattiche. La FA quest'anno ha limitato le rose a 25 giocatori per squadra, ma credo che qualcuno dei miei sarebbe felice se ci permettessero di giocare in 12 o in 13. I giocatori di altre squadre probabilmente si comportano in maniera diversa perché sanno che l'allenatore cambia la formazione di partita in partita. Noi stiamo giocando ogni tre giorni, e tutti i giocatori disponibili sono stati impiegati. Devono capire che io scelgo gli 11 titolari non perché Manu (Adebayor, ndr) o Balotelli o Kolo (Touré, ndr) non sono buoni giocatori, ma perché in quel momento preferisco qualcun altro. Ma dopo tre giorni posso cambiare idea. Vorrei una mentalità come quella di United o Chelsea".
CASO ADEBAYOR — Mancini parla apertamente di Manu Adebayor, l'attaccante togolese con cui ha avuto un duro confronto la settimana scorsa dopo le lamentele sulla tabella di recupero dall'infortunio alla gamba e le poche opportunità di giocare titolare: "Non so se vuole restare o andarsene - dice Mancini -: per me deve restare perché ha un contratto ed è un giocatore importante. E' falso dire che abbiamo litigato nello spogliatoio o in allenamento: abbiamo discusso del suo infortunio ma lunedì ha lavorato con la squadra".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA