Milano super, Cantù soffre
Siena piega anche Sassari

Milano, 29 aprile 2012

La capolista passa nel finale col Banco di Sardegna, le inseguitrici tengono il passo. Ma se l'EA7 si sbarazza facilmente di Teramo, la Bennet per imporsi a Biella ha bisogno della tripla decisiva di Leunen

Dopo la vittoria di Treviso su Venezia nell'anticipo, si è completato il programma della 32ª giornata di Serie A, la 15ª del girone di ritorno. Avellino ha riposato.

Matteo Malaventura protagonista nell'ultimo quarto con Casale. Ciam/Cast
Matteo Malaventura protagonista nell'ultimo quarto con Casale. Ciam/Cast

Acea Roma-Novipiù Casale Monferrato 70-76
Con i verdetti del campionato già praticamente emessi, la sfida tra Roma (fuori dai playoff per il secondo anno consecutivo) e Casale Monferrato (già in LegaDue) serviva solo per le statistiche. E solo nell’ultimo quarto, trascinata da Malaventura da urlo, la Novipiù fa sua la partita condannando l’Acea alla nona sconfitta interna della stagione. Il solito copione della Virtus va in scena puntuale: mini-fuga fino al +9 (15-6) del massimo vantaggio al giro di boa del primo quarto, risultato del concerto a quattro mani del duetto Slokar-Varnado. Poi, come sul set di un film già visto, l’attacco di Roma mette la sordina, fino a spegnersi del tutto tra le maglie della difesa di Casale. L’Acea smette di segnare dal campo: appena 5 punti in 5', tutti dalla lunetta, permettono alla Novipiù di piazzare il parzialone di 17-5 che vale il vantaggio (20-23) sulla sirena del primo quarto dopo una rimonta partita dal -9. Gara riaperta, in una seconda frazione in cui a scappare ci prova per due volte Casale che, prima con Chocchi e poi con Janning, trova per due volte il +7 del massimo vantaggio (20-27 e 23-30). Prove di fuga risucchiate in 10' di corpo a corpo che spedisce le squadre al riposo a cose praticamente invariate (37-39). E il secondo tempo è il remake del primo: Roma di nuovo a +9 (57-48) con Tucker, prima che lo show di Matteo Malaventura (14 punti pesantissimi) rimetta le cose a posto (57-55 alla fine del terzo quarto) per poi piazzare, nell’ultimo quarto, i canestri dell’allungo decisivo. (Antonio Pitoni)
Roma: Datome 20, Gordic 13, Tucker 11, Varnado 11
Casale Monferrato: Temple 15, Malaventura 14, Janning 11

Leunen con una tripla ha salvato Cantù a Biella. Ciam/Cast
Leunen con una tripla ha salvato Cantù a Biella. Ciam/Cast

Angelico Biella-Bennet Cantù 76-77
Finale thrilling a Biella, con la Bennet che si salva dal passo falso in casa di una squadra già salva e fuori dai playoff solo grazie ad una gestione rivedibile degli ultimi due possessi dell'Angelico dopo che Leunen aveva infilato la tripla del sorpasso definitivo. Con 20" da giocare e la palla del possibile successo in mano, prima Pullen sceglie l'uno contro tutti rimediando una rimessa; poi Coleman dalla linea di fondo rimette in campo sparando nel mucchio, dal quale esce Basile che congela due punti preziosi nella corsa al secondo posto. Nella sconfitta biellese pesa anche la scelta rivelatasi fatale, forse non consapevole, di non aver fatto fallo prima del tiro decisivo di Leunen con una penalità ancora da spendere nella casella del bonus. Per il resto è stata una sfida piacevole, con break alterni, ben giocata dall'Angelico priva di capitan Soragna,ma supportata dai giovani Laganà, Lombardi e De Vico, dal veterano Minessi e da Chessa finalmente maturato. Bennet senza Shermadini e Micov, ma in grado di compensare ampiamente con una batteria di uomini che punta allo scudetto. Bene Perkins e Mazzarino da una parte, mentre Miralles ha vinto il duello sotto le plance tra ex con Brunner. Malaccio Coleman, con Pullen troppo alterno. Alla fine appalusi per tutti, è stata una bella partita. (Gabriele Pinna)
Biella: Pullen 19, Coleman 15, Chessa 14
Cantù: Perkins 20, Mazzarino 14, Brunner 11, Leunen 11

Ksistof Lavrinovic, 32 anni, ha firmato con Sassari uil suo massimo stagionale alla voce punti. Ciam/Cast
Ksistof Lavrinovic, 32 anni, ha firmato con Sassari uil suo massimo stagionale alla voce punti. Ciam/Cast

Montepaschi Siena-Banco di Sardegna Sassari 92-85
Il Banco Sardegna con una rotazione a sette uomini e senza due titolari se la gioca fino a cinque minuti dalla fine sul campo della Montepaschi campione, recuperando tre volte divari in doppia cifra e schiantando in fondo. Siena si appoggia ai 60 punti del trio McCalebb-Aradori-Larinovic, quasi quanti quelli del trio Easley-Diener-Pinton. Senza quattro giocatori (Travis Diener, Plisnic, Devecchi e Metreveli), Sassari ha impostato la partita da subito come le viene meglio, a base di corsa e tiro, e così ha rischiato il colpo. Con più mezzi a disposizione, non può che essere la Montepaschi a fare la partita: il primo 13-2 la lancia 23-10 dopo 6'30'' iniziando con 9 dei primi 10 tiri a segno, ricucito fino al -4 dall'ex Drake Diener, i tiri piazzati di Easley e il 3/3 da tre di Pinton. Resistendo ai 10 punti in 11' di Aradori e ancora in gara fino al 32-28 al 14', il Banco di Sardegna affonda sotto l'impatto di un Lavrinovic da 16 punti, 7/7 al tiro, 5 rimbalzi e 3 falli subiti nel solo secondo quarto: avanti 41-32 al 17', con un nuovo 7-0 propiziato da Kaukenas la Montepaschi tocca anche il 48-35 prima del riposo. Eppure Sassari rientra di nuovo, perché torna dagli spogliatoi con 5' da 6/7 al tiro con tre triple, mentre Siena con un quintetto diverso parte con 2/6 al tiro e 3 perse: il 12-2 ospite è il prologo al primo vantaggio del Banco Sardegna sul 54-55 al 25' con Sacchetti e la rinascita di Hosley, sull'onda pure del 10/11 a due nei due quarti centrali. Il rientro di Aradori e Kaukenas fa ripartire Siena, che con le loro triple torna 70-61 al 29' e 79-67 in avvio di ultimo periodo. Con Diener e le cinque triple di Pinton il Banco tiene fino all'81-77 al 34', poi il fiato corto di rotazioni all'osso e altri 7 punti in tre minuti di Lavrinovic, che al 10/10 da due aggiunge qui anche la prima tripla: il suo 90-79 a 150" dalla fine chiude i giochi. (Giuseppe Nigro)
Siena: Lavrinovic 25, Aradori 20, McCalebb 15
Sassari: Easley 22, Diener 20, Pinton 17

Montegranaro festeggia il ritorno al successo. Ciam/Cast
Montegranaro festeggia il ritorno al successo. Ciam/Cast

Fabi Montegranaro-Otto Caserta 96-85
Torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive la Montegranaro, conquistando due punti che le permettono l'aggancio a Caserta. Non era semplice trovare le giuste motivazioni in una partita che già prima dell'inizio era destinata a non cambiare la stagione di entrambe (già salve e al tempo stesso escluse dalla corsa playoff). La Fabi, già senza May e Nicevic, è costretta a fare a meno anche di Zoroski, in panchina solo per onor di firma. Eppure in avvio era partita meglio la Otto, salvo poi perdersi come le sue stelle, Collins e Bell, (in due 0/9 da tre). L'equilibrio tra le due squadre dura poco più di due minuti poi l'ex di turno, Giuliano Maresca, coadiuvato da Smith, prende per mano la Otto costruendo un vantaggio di 17 punti (8-23 a 6'30"). La Sutor soffre l'intensità dei bianconeri senza trovare le giuste contromosse al gioco "dentro fuori". Nel secondo periodo la Fabi entra con un piglio diverso. Ai gialloblù basta aumentare la propria intensità difensiva per passare dal 39-51 del 16'31" (canestro di Collins) al 51-53 della fine del quarto, costruito grazie al duo McNeal-Di Bella. La rimonta è completata al 25' quando Ivanov impatta il risultato (57-57). A quel punto inizia un nuovo match. E' proprio il bulgaro a spaccare la partita nel quarto periodo, con 7 punti consecutivi che portano al primo sorpasso gialloblù (78-76 al 33'30"). E' lo scatto per il successo perché Montegranaro vola avanti con Mazzola fino al +10 finale. (Aaron Pettinari)
Montegranaro: Ivanov 24, Mazzola 21, McNeal 18
Caserta: Maresca 24, Smith 20, Doornekamp 8, Collins 8, Bell 8

Varese ha messo in cassaforte i playoff. Ciam/Cast
Varese ha messo in cassaforte i playoff. Ciam/Cast

Cimberio Varese-Vanoli Cremona 78-66
Con una prova balistica di grande precisione dall’arco (10/16 da 3 nei due periodi centrali, quelli di un parziale decisivo di 46-26 dal 10’ al 30’ minuto) la Cimberio ferma a quota cinque la striscia vincente di Cremona e, soprattutto, mette in cassaforte i playoff per il secondo anno consecutivo. In una serata in cui Goss aggiunge un 23 di valutazione a 10 assist e 14 punti, a fare la differenza per il quintetto di Recalcati è stato soprattutto Stipcevic. Il play croato è apparso quel cecchino ai limiti della perfezione (6/7 da tre) di cui la Cimberio aveva bisogno per rimediare a una partenza difficile. Era stata infatti Cremona a far valere il suo spessore dentro l’area per prendere la testa fino al +10 (13-23 al 9’) con le incursioni del sempre più convincente Lighty (7/10 da due e 9 rimbalzi) a fare il paio alla consueta buona prova di Rich (7/15 al tiro e 5 assist). Quando finalmente Goss riesce ad innescare Fajardo dentro l’area, per Varese si aprono nuovi spiragli anche dalla lunga distanza. Ne approfitta subito Stipcevic per guidare il break di 14-3 che al 14’30” mette per la prima volta il punteggio sul vantaggio varesino (30-27). La difesa dei biancorossi di casa si fa più reattiva con Talts in evidenza (15 di valutazione) e la partita s’incammina sui binari voluti da Ranniko e compagni. Quando il solito duo Lighty-Rich cerca di far rientrare la Vanoli (48-46 al 23’), l’implacabile Stipcevic la rimanda indietro fino a -17 del 34’ (73-56) che garantisce il successo Cimberio. (Antonio Franzi)
Varese: Stipcevic 18, Goss 14, Diawara 11
Cremona: Rich 18, Lighty 17, Milic 10

Alessandro Gentile viaggia a 7,2 di media in 20 gare con Milano. Ciam/Cast
Alessandro Gentile viaggia a 7,2 di media in 20 gare con Milano. Ciam/Cast

EA7 Milano-Tercas Teramo 83-64
dal nostro inviato Guido Guida
Tutto facile per l’Emporio Armani che travolge Teramo e mantiene intatte le speranze di secondo posto a due turni dalla fine della regular season. L’inizio è da incubo per Milano che sbaglia i primi nove tiri, peraltro senza forzature, e si trova sotto 7-0 al 5’ con Teramo che spreca più chance per portare il vantaggio verso la doppia cifra. L’ingresso di Rocca e, soprattutto, Gentile regala più dinamismo all’Emporio Armani che con Melli poi arriva al sorpasso sull’11-10. Milano 2 infila un parziale di 10-0 e trova il canestro con facilità disarmante chiudendo il primo quarto avanti 18-14. Scariolo, anche in vista dell’infrasettimanale e considerate le rotazioni limitate degli abruzzesi, sfrutta tutta la panchina e riceve ottime risposte da Gentile e Melli con l’ex trevigiano già in doppia cifra sul 34-21 al 17’. Al riposo siamo 41-25 e se fosse pugilato ci sarebbe quasi da contare in piedi la Tercas, generosa ma non competitiva al cospetto di un’Olimpia che nelle ultime settimane pare davvero cresciuta. La ripresa è poco più di un allenamento: pochi falli, qualche giocata spettacolare (Hairston su tutti) e molte iniziative individuali. Milano arriva fino al +29 con un 14-0 tra 25’ e 29’, chiude il terzo quarto sul 72-44 e poi molla gli ormeggi decidendo di non infierire, anche se Teramo perde Cerella per una distorsione al ginocchio destro che potrebbe aver messo fine in anticipo alla sua stagione. Intanto l’EA7, da tempo priva dell’infortunato Bremer, ha definito l’ingaggio del play-guardia statunitense Justin Dentmon, che sarà in Italia nei prossimi giorni dopo avere segnato 30 punti nella partita che ha regalato il titolo della D-League statunitense agli Austin Toros dove faceva coppia con l’ex teramano Brad Wanamaker. Probabile il suo esordio nell’ultima giornata di regular season.
Milano: Cook 16, Gentile 12, Hairston 11, Mancineli 10
Teramo: Amoroso 21, D. Brown 11, Cerella 8, Futlz 8

Bologna in casa ha vinto 14 gare su 15. Ciam/Cast
Bologna in casa ha vinto 14 gare su 15. Ciam/Cast

Canadian Solar Bologna-Scavolini Pesaro 73-64
Il fortino di Casalecchio regge anche l’urto di Pesaro e con il quattordicesimo successo interno su 15 gare Bologna aggancia Pesaro al quarto posto. La Virtus parte decisa e si porta sul 7-2 ma Pesaro non ci sta e piazza un immediato controparziale di 14-2 con Hackett già a 8 punti (9-15). I padroni di casa risalgono con 5 punti di Lang e dopo 8' tra i bianconeri esordisce Paunic, guardia-ala serba che si ispira all’ex virtussino Danilovic, e il suo primo canestro dall’angolo ricorda alla lontana Sasha così come le sue prime proteste italiane. Alla prima sirena si è sul 18-20. Nel secondo quarto Luca Vitali firma prima l’aggancio e poi il sorpasso con la bomba del 27-24 e anche Poeta mette il suo mattoncino nel parziale di 11-2 che sigla il 29-24 di metà frazione. Nel giro di pochi minuti si fanno male Lydeka ad una gamba e White ad una mano, ma per The Flight non è nulla di serio tanto che l’americano firma il controsorpasso sul 29-30. Il secondo quarto si chiude con un antisportivo di Hickman che regala 3 punti alle Vu Nere, in vantaggio 36-32 all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco la Virtus vola in un batter d’occhio sul +11 con un 11-4 coronato da 5 punti di Poeta (47-36). Dopo quasi 25 minuti Jones infila la prima tripla di Pesaro e la seconda infilata da Hickman a fine terzo quarto fa risalire i marchigiani fino al -1 dell’ultimo intervallo (51-50). Il quarto periodo si apre con una schiacciata di White che completa la rimonta ma dopo diversi minuti di equilibrio un’altra inchiodata a canestro di Sanikidze e un tap-in di Koponen ridanno un po’ di fiato alla Virtus (64-57 al 37°). A una tripla di Hickman replica Douglas-Roberts, che si risveglia da un lungo torpore contribuendo con una bomba a respingere l’assalto di Pesaro. Ma a mettere il sigillo al match è un incredibile cesto di Poeta, il play segna il 71-62 disegnando un’impossibile parabola dall’angolo che scavalca il tabellone sulla sirena dei 24 secondi. La Scavolini cerca almeno di difendere il +9 dell’andata e finisce con lo stesso scarto soprattutto perché Sanikidze si mangia due volte un incredibile canestro negli ultimi secondi. Per i bianconeri è la terza vittoria di fila ma è in arrivo la trasferta di mercoledì a Siena mentre Pesaro cercherà di rifarsi in casa con Roma, ormai fuori dai playoff. (Nicola Zanarini)
Bologna: Koponen 16, Poeta 13, Gigli 10
Pesaro: White 22, Hackett 15, Hickman 14

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com