Impresa Caserta a Siena
Cantù resta sola in vetta

Milano, 23 ottobre 2011

Clamorosa vittoria della Pepsi in casa dei campioni d'Italia, la Bennet piega Venezia nel finale ed è l'unica squadra a punteggio pieno. Milano demolisce Bologna, vincono anche Roma, Biella, Varese e Sassari

Dopo la vittoria di Avellino nell'anticipo di ieri, si completa il programma della terza giornata di Serie A. Scavolini Pesaro a riposo. Siena in campo alle 20.30 contro Caserta.

Malik Hairston, 13 punti contro Bologna. Ciam/Cast
Malik Hairston, 13 punti contro Bologna. Ciam/Cast

EA7 MIlano-Canadian Solar Bologna 79-64
di Luca Chiabotti
Milano batte Bologna davanti a 7500 spettatori e sciorina il suo campionario smisurato per la Serie A: l’aggressività iniziale di Gallinari, le triple ritrovate di Nicholas nel secondo quarto, l’impatto anche difensivo dei centimetri di Bourousis a inizio ripresa, gli assist di Cook e la rapidità di Fotsis per chiudere la partita. La Virtus, invece, si perde nell’inconsistenza di Douglas Roberts (8 punti) immediatamente disinnescato da Gallo (anche lui 8, ma con 8 rimbalzi e 3 assist), nel tempo che passa anche per McIntyre (che perde la sua prima partita contro Milano dopo 22 sfide tra Reggio e Siena), nella poca finezza tecnica di Homan che, messo sotto fisicamente dai lunghi di Milano, non trova un modo per evitare la figuraccia (chiude con 3/14). Si salvano solo Poeta, e un pochino Koponen e Sanikidze in una gara che l’EA7 chiude a metà del terzo quarto. Gallinari parte ancora in quintetto, cerca di continuare ad aggredire gli avversari a tutto campo in un uno contro uno, tattica che col Maccabi gli aveva fruttato 16 tiri liberi: gli va bene all’inizio, quando Milano va 12-4 con un paio di canestri facili di Bourousis, poi però le iniziative si trasformano in palle perse. La Virtus inizia orribilmente al tiro (2/14 da 2 nel primo quarto, 3/18 totali), ma con Poeta cambia marcia. Due triple di Peppe (segna 9 punti nel primo tempo con 3 assist) e una spruzzata di zona producono l’11-2 che porta Bologna in vantaggio (12-13 all’11’). L’impatto di Hairston viene annacquato dalle palle perse (3 nei suoi primi 13’ in campo), e ci vogliono gli 8 punti di Nicholas nel secondo quarto con 2 triple (dopo tre errori che hanno portato il suo scout a 2/18 in tre gare) a ridare l’abbrivio all’Emporio Armani (37-28). Bologna, sbloccata dal quasi 60% al tiro del secondo quarto, riparte col piano partita ma i risultati sono identici all’avvio. I buoni propositi, come la gara della Virtus, si infrangono sui tre errori di Homan costretto a alzare la parabola del tiro contro i centimetri di Bourousis, mentre Douglas Roberts sbatte ancora contro la difesa di Gallinari e combina solo disastri. Situazioni che permettono a Milano di alzare il ritmo con contropiede mirabilmente concretizzati dagli assist di Cook (9 alla fine con 7 rimbalzi) e dalla velocità di Fotsis. E quando Gallo in no-look serve proprio il taglio di Cook che si mangia McIntyre, la sfida è virtualmente conclusa (57-39 al 26’). Adesso c’è il Real a Madrid. L’asticella si alza.
Milano: Fotsis 15, Hairston 13, Bourousis 12
Bologna: Koponen 14, Poeta 11, Sanikidze 10

Due successi in tre gare per Varese. Ciam/Cast
Due successi in tre gare per Varese. Ciam/Cast

Cimberio Varese-Novipiù Casale Monferrato 72-64
Per ribaltare l’inerzia di un match a lungo caratterizzato dal ritmo lento che coach Crespi voleva per la sua Casale, la Cimberio ha dovuto faticare fino in avvio di ultimo quarto (52/53 ancora al 31’). Con Fajardo (7/12 al tiro, 6 rimbalzi e 16 di valutazione) diventato perno offensivo di un quintetto che, dopo aver a lungo litigato col canestro anche dall’arco (4/15 nelle triple di squadra all’intervallo lungo), trova finalmente gioco interno, Varese piazza un break di 14-4 intorno al 35’. Un parziale che costringe la neopromossa Novipiù a rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria nella massima serie. Un successo della squadra di casa frutto anche della reattività che Kangur, una volta messe da parte le preoccupazioni per il mal di schiena che lo aveva limitato in settimana, ha gettato sul parquet per offrire al momento giusto, insieme a Diawara, preciso (4/7) ma piuttosto discontinuo, quell’intensità difensiva necessaria così da chiudere i varchi che l’esterno Usa Temple (19 di valutazione e 6 assist) aveva fino ad allora saputo cavalcare. Per sopperire alle troppe palle perse (22 alla fine) di una partita giocata con lucidità per troppi pochi minuti, la Cimberio ha poi potuto contare su un dominio a rimbalzo (39 a 22) frutto anche della “leggerezza” di Dunigan (qualche palla strappata all’anello non basta per rimediare all’inconsistenza in attacco: 1 solo canestro) messo sotto, oltre che dal già citato Fajardo, pure da un Talts efficace (7 rimbalzi per l’estone). (Antonio Franzi)
Varese: Fajardo 16, Kangur 12, Diawara 11
Casale Monferrato: Temple 18, Janning 9, Malaventura 9

Drake Diener, 29 anni, 15 punti di media a gara. Ciam/Cast
Drake Diener, 29 anni, 15 punti di media a gara. Ciam/Cast

Vanoli Cremona-Banco Sardegna Sassari 89-92
A Sassari serve tutta la freddezza dei cugini Diener per sbancare Cremona negli istanti finali, dopo 40’ in controllo grazie alle difficoltà difensive della Vanoli, specie contro gli esterni sassaresi (58 punti tra i due Diener e Hosley) e i rimbalzi d’attacco concessi, ben 15. Il sospiro di sollievo Sacchetti lo ha tirato però solo quando Drake Diener stoppa Cinciarini sulla sirena, perché nel gioco a strappi dell’avvio e della fine Sassari ha rischiato di rimanere scottata. Nel giorno del ritorno al PalaRadi dell’ex presidente Secondo Triboldi, Cremona parte male con Wafer che subisce Hosley in post basso (0-9 al 2’), ma si rialza con la produttività dei lunghi (25 punti della coppia Milic-Perkovic all’intervallo) in un secondo quarto di break (13-2 Cremona, 34-26 al 13’, 10-2 Sassari, 36-36 al 15’). Sassari si giova della gestione dei ritmi anche nel 3° quarto nonostante i problemi di falli, trovando anche segnali di ripresa da Benson; Cremona risponde con 6 punti dell’esordiente Kuzminskas (65-69 al 30’), ma concede 8 rimbalzi offensivi in 10’ e regala 11 tiri liberi, oltre ad uno statunitense, visto che Thomas è ancora ai margini. Wafer prova a caricarla nel quarto conclusivo, riportandola a contatto due volte prima di perdere il possibile pallone decisivo a 27” per infrazione di passi, sull’87-90: da lì parte il fallo sistematico, Travis Diener lascia aperta una speranza con l’unico suo errore dalla lunetta, ma il cugino Drake la spegne stoppando Cinciarini sulla sirena.
Cremona: Wafer 23, Milic 20, Perkovic 19
Sassari: D. Diener 23, Hosley 20, T. Diener 14

Luigi Datome, 22 anni, 19,3 punti di media nel 11-12. Ciam/Cast
Luigi Datome, 22 anni, 19,3 punti di media nel 11-12. Ciam/Cast

Fabi Montegranaro-Virtus Roma 67-76
Sono Datome e Tucker gli eroi per Roma che esce trionfante dal PalaRossini di Ancona grazie ad una prestazione attenta e determinata. I loro canestri ripetuti negli ultimi due minuti di gioco hanno praticamente gelato la Fabi, mandandola fuorigiri. Decisiva la fisicità della squadra giallorossa sotto canestro, con Crosariol e Slokar che hanno costretto Brunner all'uscita per falli. Si inizia subito a ritmi altissimi con Maestranzi, ex di turno, che imbecca puntalmente Slokar dentro l'area per i primi due punti del match. La Fabi risponde con Ivanov, perde Kirksay (disotrsione al ginocchio sinistro dopo appena 2'30" di gioco), ma resta comunque incollata (10-11 al 5'). Coach Lardo a quel punto prova la zona per cercare di stringere gli spazi sotto canestro e sfruttare gli errori in fase di impostazione di Montegranaro (7 palle perse nei primi 10'). Ed è proprio questa l'arma che permette di scavare un primo break (8-0) grazie alle triple di Datome (ottimo nel primo tempo) e Dedovic. Tuttavia la squadra di Drucker non si sfalda e grazie al grane cuore e determinazione di capitan Di Bella si porta prima a -1, poi trova il sorpasso con un tiro pesante a fil di serna che chiude il secondo quarto. Nel terzo periodo Roma prova a scappare ulteirormente con Maestranzi e Dedovic (39-46 al 27') ma Zoroski ricuce lo strappo fino al sorpasso nel quarto periodo (55-53 al 34'). Ma a festeggiare è però la Virtus, trascinata in particolare da Datome (26 punti ed migliore in campo), grazie alle triple che hanno deciso la partita. (Aaron Pettinari)
Montegranaro: Karl 12, Zoroski 11, McNeal 10, Di Bella 10
Roma: Datome 26, Dedovic 17, Tucker 10

Biella ha retto al ritorno di Teramo. Ciam/Cast
Biella ha retto al ritorno di Teramo. Ciam/Cast

Angelico Biella-Tercas Teramo 69-67
L'Angelico si salva in extremis, graziata dal ferro del proprio canestro sui tiri della possibile vittoria di Amoroso e Wanamaker. Dopo aver dominato il primo tempo, Biella ha cominciato il terzo quarto sul 42-22, dando l'impressione di avere la partita in mano. Tre triple consecutive teramane, però, hanno aperto una breccia che ha finito per diventare una vera e propria crepa nel rendimento Angelico, con la paura di perdere che ha fatto commettere diverse forzature all'attacco di coach Cancellieri. La Tercas ha cominciato a crederci, firmando la rimonta a 33" dalla sirena con un buon movimento di Amoroso nell'area piccola (66-67). Gli ha risposto subito Miralles, migliore dei suoi con Pullen, e nuovo vantaggio biellese 68-67. Poi negli ultimi tre secondi, intervallati da un libero segnato e uno sbagliato di Coleman e un time out teramano, è successo di tutto. Per sfortuna di coach Ramagli, che tornava per la prima volta a Biella e stava per fare il grande colpo dell'ex dopo aver ricevuto premio, applausi e cori nel pre gara. Partita dai due volti, con Biella dinamica, reattiva e vincente in tutti i duelli nella prima frazione e Teramo che ha vinto gli ultimi due quarti, pagando con la sfortuna finale al tiro lo scotto di aver cominciato a giocare solo nella ripresa. Quasi mai paga dividendi. (Gabriele Pinna)
Biella: Pullen 14, Miralles 14, Coleman 12
Teramo: D. Bronw 18, B. Brown 12, Amoroso 10, Cerella 10

Cantù festeggia la terza vittoria in tre gare. Ciam/Cast
Cantù festeggia la terza vittoria in tre gare. Ciam/Cast

Umana Venezia-Bennet Cantù 76-80
L’Umana sfiora l’impresa davanti a 4300 spettatori, Cantù passa al PalaVerde di Treviso solo nell’ultimo minuto dopo aver visto lo spettro della prima sconfitta in campionato .Parte aggressiva la Bennet, Umana a zona, Cantù impone centimetri e fisicità (1-6 al 3’). L’Umana paga l’emozione dell’esordio casalingo, squadre aggressive, Cantù che colpisce con chirurgica precisione (7-13). Scekic è un teorema insoluto per l’Umana, i centimetri di Shermadini fanno male (20-25). Cantù alza l’intensità difensiva all’inizio del secondo quarto, l’Umana sprofonda (21-36 al 15’) non trovando più la via del canestro. Rientra Slay, Venezia si riaccende (29-36), Clark è devastante in attacco (37-39 al 19’), Venezia è viva (40-41 all’intervallo). Sull’onda dell’entusiasmo l’Umana riparte (47-43), Bennet in difficoltà contro la difesa granata. Partita in equilibrio. Cantù risale con Shermadini (51-51 al 27’), nonostante sia gravato di 4 falli. Terzo quarto alla pari, Bennet sempre avanti (55-59). Ultimo quarto che comincia nel segno di Young (60-62), la replica di Micov è devastante (60-67 al 32’). L’Umana ha sette vite, Szewczyk e Bowers mettono a nudo la difesa brianzola (66-67), il sorpasso è di Young (68-67). Cantù gira a folle per 5’ in attacco, Basile rianima la Bennet (70-70). Szewczyk firma il +3 sulla sirena (76-73), Cantù è aggrappata a Basile (76-75), poi Leunen punisce la “dormita” della difesa granata (76-77) a 25” dalla fine. Venezia si affida a Slay, tiro sul ferro, è finita. (Michele Contessa)
Venezia:Bowers 20, Szewczyk 16, Young 14
Cantù: Basile 19, Micov 12, Sckekic 12

Caserta esulta dopo aver espugnato Siena. Ciam/Cast
Caserta esulta dopo aver espugnato Siena. Ciam/Cast

Montepaschi Siena-Pepsi Caserta 65-69
Colpo della Pepsi, che espugna il campo di Siena stordendo i campioni d'Italia con una zona che ne annebbia l'attacco, paludandolo a soli 65 punti. Scappata così a +11, Caserta ha la freddezza di chiuderla quando nell'ultimo minuto la Montepaschi in rimonta torna in parità. La firma a sorpresa, insieme ai guizzi di Collins e al gran terzo quarto di Smith, è quella a sorpresa di Stipanovic: suo il canestro per ricacciare indietro i toscani nel finale, con Righetti a chiudere dalla lunetta. In avvio Caserta riesce a resistere alle danze a centro area di David Andersen, snaturando Siena con le sue zone. Costretta a leggere, Siena più che perdere pulizia in attacco si dimentica di rientrare in difesa, così in campo aperto Collins (9 punti nei primi 9') e un pimpante Maresca allungano addirittura sull'8-14 a metà primo quarto. Poi però col primo giro di rotazioni e l'ingresso mentale in partita di McCalebb con le giocate in campo aperto, la Montepaschi piazza il 20-6 di parziale che la lancia 28-20 al 15', parzialmente ricucito fino al -2 prima del riposo dalla Pepsi quando abbassa il quintetto. Al rientro in campo la Pepsi irretisce di nuovo Siena, ma stavolta scappa anche: con la Montepaschi 5' senza segnare, sfidata alle triple e improduttiva ora con Andersen, trascinata da Smith (11 punti nel terzo quarto) Caserta piazza il 9-0 per andare 35-37 al 25', poi fugge sul 41-48 al 28' e addirittura oltre la doppia cifra fino alla tirpla del 51-62 di Collins a metà ultimo quarto. Rimettendo Aradori e Ress, e col risveglio dei vecchi leoni McCalebb, Kaukenas e Stonerook, Siena sulla disperazione cuce il 9-0 per rientrare e per impattare la gara sul 65 pari a 30'' dalla fine con Aradori. Ma Stipanovic sblocca la Pepsi e, se con 8 secondi ancora da giocare Stonerook sbaglia il tiro da tre punti, Righetti è invece freddissimo a chiuderla dalla lunetta per certificare il colpo casertano.
Siena: Kaukenas 15, McCalebb 14, Aradori 12
Caserta: Collins 18, Smith 16, Stipanovic 15

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    mfhoudan.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    jerusalemdispatch.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    worldhealthstory.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    techguroh.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com