A due settimane dall'inizio della kermesse canora, il rapper di Rozzano fa già parlare di sé
Quella che in primo momento sembrava solo una voce destinata a rimanere tale è diventata realtà ieri, domenica 26 gennaio, quando Carlo Conti ha ufficializzato i duetti e le cover decisi dagli artisti in gara al Festival di Sanremo 2025 per la serata di venerdì 14 febbraio: Fedez salirà sul palco insieme a Marco Masini per interpretare con lui uno dei suoi più grandi successi, Bella stronza. Una dedica neanche troppo velata all'ex moglie Chiara Ferragni? Se lo sono chiesto in tanti dopo l'annuncio di Conti.
![Il rapper Fedez a Taranto per sugellare una collaborazione con il presidente del Codacons Carlo Rienzi volta a sostenere la comunità di Taranto, ancora colpita dagli effetti devastanti dell'inquinamento industriale dell'ex Ilva, Taranto 21 giugno 2024 ANSA/ Angelo Ingenito](https://dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_528_298/uploads/2024/12/19/67641326e5abd.jpeg)
Sanremo 2025, Fedez dedica Bella Stronza a Ferragni?
— ?Non è certo la prima volta che il rapper di Rozzano si toglie qualche sassolino dalla scarpa in musica e solo pochi mesi fa, con Allucinazione collettiva, aveva mandato più di qualche messaggio alla madre dei suoi due figli.?
![.](https://dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_712_401/uploads/2024/10/01/66fbc0f905422.jpeg)
Visto lo storico di Fedez, di fronte a quell'annuncio sono stati in tanti a chiedersi se la scelta di eseguire Bella Stronza insieme a Marco Masini sia stata fatta dal 35enne con l'obiettivo di far parlare di sé e di lanciare qualche frecciatina all'ex moglie che, stando al gossip, avrebbe già ritrovato la felicità al fianco dell'imprenditore Giovanni Tronchetti Provera.
Bella stronza a Sanremo 2025, le parole di Carlo Conti
— ?I diretti interessati, Fedez e Marco Masini, non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo, ma sulla questione è intervenuto il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025, Carlo Conti: "Questo non lo so e non mi interessa", ha dichiarato il 63enne a Nunzia De Girolamo a Maschio Selvaggio, il podcast di Rai Radio 2 che esplora gli aspetti più autentici, curiosi ed esilaranti della mascolinità contemporanea: "Marco Masini ha accettato la proposta di Fedez, si sono messi d’accordo sul brano Bella stronza e su come farlo".
Modifiche al testo originale del brano?
— ?I punti da chiarire sono ancora molti, a cominciare dalle modalità con cui verrà rielaborato il testo originale scritto da Marco Masini nel 1995, non tanto per l'insulto ormai sdoganato contenuto nel titolo e nel testo, ma nella sua parte conclusiva, dove si accenna a pensieri di violenza sessuale: "Mi verrebbe di strapparti quei vestiti da puttana e tenerti a gambe aperte finché viene domattina, ma di questo nostro amore così tenero e pulito non mi resterebbe altro che un lunghissimo minuto di violenza".?
![Chiara Ferragni dedica alla sorella. Nostalgia per Fedez](https://dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_528_298/uploads/2024/12/30/677254d71131f.jpeg)
Vista la moda recente di riscrivere e rielaborare parti di testi di canzoni già note, c'è chi giura che la versione di Bella stronza che Fedez e Masini eseguiranno a Sanremo 2025 vedrà il rapper di Rozzano impegnato in strofe inedite lasciando al cantautore il compito di eseguire il ritornello.
Gazzetta dello Sport
? RIPRODUZIONE RISERVATA