La cantautrice è più innamorata che mai ed è pronta a un 2025 ricco di impegni, a cominciare dal suo quarto Festival di Sanremo
La storia d'amore tra Elodie e Andrea Iannone prosegue a gonfie vele da oltre due anni e tra una manciata di giorni, compatibilmente con gli impegni sportivi del 35enne, la coppia sbarcherà nella città dei fiori in occasione del 75? edizione del Festival di Sanremo che vede proprio la cantautrice romana tra i 30 big in gara con Dimenticarsi alle 7, brano da lei scritto insieme a Davide Petrella e Davide Simonetta.

Elodie e l'amore con Iannone
— ?Intervistata dal quotidiano Repubblica in vista di questo grande impegno che arriva a due anni dalla sua ultima partecipazione alla kermesse canora, Elodie ha parlato anche della sua storia d'amore col pilota di Vasto, ammettendo di aver avuto qualche pregiudizio nei suoi confronti prima di conoscerlo: "Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui. Siamo simili e opposti, ma abbiamo imparato a compensarci".

La star di Bagno a mezzanotte, Due e Black Nirvana si è lanciata in una serie di complimenti nei confronti del suo fidanzato, ammettendo di avere tutte le intenzioni di tenerselo stretto: "Io credo nell’amore, credo negli uomini non nevrotici e negli uomini gentili che sanno ridere e provano a far ridere gli altri: un’attitudine dolce, generosa e purtroppo molto rara. Andrea queste doti le ha e uno così, me lo tengo non stretto ma strettissimo".
Elodie tornerà in gara al Festival di Sanremo dall'11 al 15 febbraio per la quarta volta, dopo il debutto nel 2017 con Tutta colpa mia, il bis nel 2020 con Andromeda e la terza partecipazione nel 2023 con Due. I prossimi mesi saranno ricchi di impegni per la 34enne, pronta a rimettersi in tour nella seconda parte del 2025 The Stadium Show, due grandi concerti in programma l'8 e il 12 giugno allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. E poi ci sarà anche il cinema con Fuori di Mario Martone, il film in cui ha recitato al fianco di Valeria Golino e Matilda De Angelis in uscita nel corso dei prossimi mesi.
Come svelato nell'intervista al quotidiano, in primavera uscirà anche il suo nuovo album, il quinto in studio dopo OK. Respira, uscito nel 2023 in occasione della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo: "Sanremo fa parte di un progetto più ampio, in primavera uscirà il mio nuovo album e a giugno mi aspettano due stadi, Milano e Napoli. Mi sto evolvendo, voglio raccontarmi, esplorarmi, capire come sono fatta e dar voce alle tante donne diverse che si muovono dentro di me. Non mi annoierò", ha concluso Elodie.
Gazzetta dello Sport
? RIPRODUZIONE RISERVATA