- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Criscito come Cabrini e Grosso
Sarà lui il nuovo tiro mancino?
Il difensore del Genoa è il più giovane titolare azzurro e potrebbe ricalcare le orme dei due illustri predecessori. L'eroe di Berlino 2006 è anche il suo modello: "Dispiace non sia qui, magari potessi ripetere le sue imprese". Sulla Nuova Zelanda: "Per noi vittoria obbligata"
-
- Mimmo Criscito in allenamento. Ansa
IRENE (Sudafrica), 17 giugno 2010 - Dei titolari di questa Italia è il più giovane con i suoi 23 anni. E la speranza è che possa rientrare nel solco di una tradizioni di tiri mancini a sorpresa. Cabrini nel ’78 (poi Mondiale nell’82), Grosso 4 anni fa: terzini sinistri capaci di proporsi, far gol e diventare decisivi. Che possa arrivare il terzo della serie con Mimmo Criscito, uno che un mese fa era in dubbio anche di rientrare nei 23?
GROSSO ESEMPIO — "Io cerco di essere me stesso. Di rimanere concentrato e umile. Il mio riferimento è stato sempre Fabio Grosso: un esempio, anche fuori dal campo. Dispiace non sia qui, per me rimane un grandissimo. Magari potessi ripetere le sue imprese. Intanto l’importante è avere la fiducia di Lippi. Sono contento di com’è andata all’esordio e speriamo continui così".
DIVISO A META’ — Da diversi anni è in comproprietà fra Juventus e Genoa. Con i bianconeri - tre anni fa con Ranieri allenatore - non fece benissimo. Meglio in rossoblù. "Ma è un problema delle società non mio. A me non piace dire preferisco questo o quello. Dico solo che stavolta, dopo 4 anni, finalmente si saprà di chi sarà il mio cartellino. Di certo c’è una cosa: se sono qui è merito del Genoa. La Juve? Non ci vedo nessuna differenza fra giocare a Genova o Torino".
MIX GIOVANI E VECCHI — Sottolinea l’importanza di un gruppo ritenuto molto forte: "Buffon è il numero 1 al mondo ed è un problema non averlo, ma Marchetti è una garanzia. In questa Nazionale ci sono tantissimi giovani, accompagnati da grandi campioni che ci danno una grossa mano. Per esempio Cannavaro: ci ha detto di giocare senza paura. Gattuso ci ha caricati moltissimo. Gigi? È sempre sorridente, nonostante i problemi che ha fisicamente. Anche se non gioca lui è sempre fondamentale nel gruppo".
KIWI DA MANGIARE — È felice di avere papà Alfredo e zio Ciro al seguito qui. Nella sua Cercola, vicino a Napoli, hanno messo pure i manifesti per strada in suo onore, ma in questo momento ha un solo obiettivo: "Battere la Nuova Zelanda. Sono molto forti sulle palle inattive. Staremo molto attenti, ma dobbiamo vincere perché il nostro obiettivo è arrivare primi nel girone". C’è un giornalista neozelandese che chiede che cosa potrebbe succedere in caso di sconfitta. Secca la risposta: "Non ci pensiamo nemmeno a questa eventualità".
dal nostro inviato Maurizio Nicita© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA
Registrati GAZZASPACE
Forum
Mass media ed Inter Secondo me questi tipi che dici tu stanno solo consegnandovi il raccolto della copiosa semina[...] vonClausewitzGazzaChallenge
Qual è la prima punta più forte del momento? l mercato si è chiuso e molti calciatori hanno cambiato maglia. Secondo voi, [...] Vai a questo challengeGazzaAnswers
chi è l'attaccante piu forte del Milan? secondo voi chi è l'attaccante piu forte del milan? Vai a questa answerGli articoli di SportLinx
- F.I.C. Federazione Italiana Canottaggio A Torino vincono le ammiraglie “miste”
- F.I.C. Federazione Italiana Canottaggio A Torino nel week end in gara sul Po 627 equipaggi
- F.I.C. Federazione Italiana Canottaggio Definito l’organigramma tecnico e la data del primo raduno assoluti e pesi leggeri