- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Mugello, trionfa Stoner
Battuti Lorenzo e Rossi
L'australiano della Ducati ha preceduto le Yamaha dello spagnolo e di Valentino. Quarto Dovizioso, poi Capirossi. Gara disputata su pista umida poi asciutta che ha costretto tutti al cambio moto a metà corsa
SCARPERIA (Firenze), 31 maggio 2009 - Il pubblico del Mugello se ne va contento a metà. Non ha vinto un italiano (a parte Mattia Pasini in 250, si intende) ma in MotoGP è tornata alla vittoria la Ducati. Quella di Casey Stoner, formidabile sul lungo rettilineo della pista toscana quando c’è stato da dare gas. L’australiano ha bissato la vittoria del Qatar e con questo successo è tornato - di misura - in testa al Mondiale. Niente da fare per le Yamaha di Jorge Lorenzo, secondo, e Valentino Rossi, terzo. A lungo protagonisti sono stati anche Andrea Dovizioso e Loris Capirossi, alla fine quarto e quinto.
-
- Da sinistra Lorenzo, Stoner e Rossi. Ansa
gomme e assetti — Si è assistito in pratica a due GP. Il tracciato bagnato, asciugatosi in gara, ha costretto tutti al cambio di moto a metà gara: e qui la scelta delle mescole delle gomme da asciutto, oltre agli assetti differenti, ha generato una secondo tipo di gara. Completamente diverso dai primi 12-13 giri quando Dovizioso, Vermeulen e Stoner sono partiti forte per poi essere ripresi piuttosto nettamente da Rossi e da Melandri. Dovizioso è stato il primo tra i big a tornare ai box per cambiare la moto, due giri dopo è toccato agli altri. Ed è cominciato appunto il secondo GP.
-
- Loris Capirossi, ottima gara. Ansa
loris leone — Il forlivese, con gli pneumatici più caldi, ha subito preso il comando. Dietro di lui sono però arrivati Capirossi e Stoner. Loris è stato un leone: fin quando ha potuto ha dato spettacolo e per qualche giro è stato anche al comando. La Ducati di Stoner, però, è parsa globalmente la più attrezzata in tutte le condizioni e alla fine quando Casey si è portato in testa non ha più mollato fino alla vittoria. Dietro di lui sono risalite le Yamaha e per Rossi il rimpianto è la scelta delle gomme, essendo stato l’unico ad aver optato per quelle dure. Peccato per Daniel Pedrosa, caduto e rimasto dolorante a terra, e Melandri, alla fine solo 11°. Caduto anche Alex De Angelis. In classifica iridata Stoner ha così passato Jorge e Valentino, ma i tre sono praticamente incollati. Una situazione di punteggio a dir poco favolosa.
Giusto FerronatoPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA