- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Sepang, Honda travolgente
Scheggia Stoner, Vale solo 11°
Nei test in Malesia dominano l'australiano, seguito da Pedrosa. Rossi, smaltita la febbre, è a 1"8: "Non possiamo essere soddisfatti, siamo indietro come passo e pure come distacco". Simoncelli è 3°, Dovizioso 4°. In ombra Lorenzo, solo 7°
-
- Valentino Rossi e la sua Ducati soltanto undicesimi. Ansa
SEPANG (Malesia), 24 febbraio 2011 - Casey Stoner primo, Dani Pedrosa secondo, Marco Simoncelli terzo e Andrea Dovizioso quarto: la Honda cala il poker e chiude nel migliore dei modi i test di Sepang. Complessivamente, in Malesia si è girato sei giorni (tre a inizio febbraio) e per sei volte davanti a tutti c’è stato un pilota in sella alla RC212V, con Stoner e Pedrosa capaci addirittura di scendere oggi sotto il muro dei 2’00”: non era mai successo nell’era delle 800 cc.
super sic terzo — Ma è andato fortissimo anche Simoncelli (2’00”163) e bene Dovizioso (2’00”541), un po’ più in difficoltà degli altri nello sfruttare la gomma morbida. Come era già successo ieri, la prima Yamaha è quella di Ben Spies (quinto) e non quella di Jorge Lorenzo, settimo ma autore di una simulazione gara di tutto rispetto. Dopo la febbre di mercoledì, oggi è tornato in sella Valentino Rossi, che non si è risparmiato, nonostante avesse poca forza: ha messo insieme 59 giri (solo il compagno di squadra Nicky Hayden ne ha fatti di più, 71, con lo stesso identico riscontro cronometrico di Rossi), conquistando l’11° tempo in 2’01”469, suo miglior giro con la Ducati a Sepang. Il distacco dai primi rimane ancora pesante (1”804): la forzata pausa di ieri ha rallentato il lavoro di messa a punto e adesso rimangono solo due giorni di test in Qatar (13 e 14 marzo) per ridurre lo svantaggio. Nel pomeriggio, molti piloti hanno effettuato una simulazione della gara: Stoner ha compiuto 16 giri lanciati (20 è la distanza del GP) a un ritmo impressionante, Pedrosa ne ha fatti 13 quasi allo stesso livello, mentre Simoncelli non è stato così incisivo, probabilmente per aver scelto la gomma sbagliata. E’ andato meglio Dovizioso e, soprattutto, Lorenzo, a conferma che la Yamaha rimane una moto molto competitiva.
ROSSI INSODDISFATTO — “Non possiamo essere soddisfatti di queste prove - ha detto Valentino dopo l'ultima giornata di test -. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo, speravamo in una sesta posizione e un distacco più ridotto, invece siamo a un 1"8 e anche come passo siamo indietro. Il primo giorno siamo riusciti a far lavorare la moto con le gomme dure, una cosa positiva, poi non abbiamo fatto passi avanti. Per l'elettronica abbiamo buone idee e possiamo risolvere i problemi in poco tempo, per gli assetti, non sono altrettanto sicuro. Anche se posso frenare forte, non riesco a essere veloce in centro curva e a sfruttare bene la pista. Sicuramente l'aver fatto solo due giorni invece di tre è stato uno svantaggio. I prossimi test sono in Qatar, una pista diversa da Sepang che non è storicamente molto favorevole alla Ducati, quindi vedremo se riusciremo ad essere più veloci”.
Giovanni Zamagni© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA