- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Massa: "Le Red Bull filano..."
Alonso: "Ma prima vincano"
I due della Ferrari impressionati da Vettel e Webber ma c'è l'incognita meteo. Fernando: "Sapevamo che questa era la loro gara, non potremo sempre vincere come a Monza e Singapore. Però domani piove di sicuro. Se poi fanno doppietta tanti complimenti"
SUZUKA (Giappone), 8 ottobre 2010 - È andata come ci si immaginava o forse anche peggio. Felipe Massa osserva la lista dei tempi e scuote la testa: "La Red Bull è andata più forte di quanto mi aspettassi. Ma...". Ma le previsioni meteo parlano di altissime probabilità di pioggia e questo ovviamente potrebbe anche azzerare domani l’enorme vantaggio che Vettel e Webber hanno mostrato nelle due sessioni di libere, sia con le gomme dure sia con quelle di mescola più tenera, e portare alla ribalta scuderie e piloti che altrimenti stazionerebbero a metà schieramento.
monsone — Sempre che le prove si tengano per davvero: nel pomeriggio si è diffusa la voce che la pioggia potrebbe essere così intensa da assumere i contorni di un vero e proprio monsone e questo potrebbe comportare un radicale cambiamento di programma, come era già successo sei anni fa quando al sabato l’impianto venne interdetto al pubblico e le qualifiche spostate alla domenica mattina a poche ore dalla gara (per la cronaca pole e vittoria andarono a Michael Schumacher con la F2004). "Con la pioggia può davvero succedere di tutto" annuisce Felipe Massa.
vulnerabile — Meno pessimista appare a questo proposito Fernando Alonso, che ricorda come tante altre volte quest’anno la Red Bull abbia dapprima spaventato tutti e poi si fosse dimostrata assai più vulnerabile. "Sulla carta loro sono imbattibili - spiega lo spagnolo - ma poi sono stati battuti tante volte. Domani pioverà, è sicuro al 100%, e dunque noi dovremo restare concentrati, scendere in pista con un pizzico di prudenza più del normale e cercare di piazzarci tra i primi quattro o cinque, poi vedremo cosa accadrà in gara. Se la Red Bull dovesse fare tutto bene e centrare una doppietta, allora non farei altro che togliermi il cappello e fare loro i complimenti". D'altronde ricorda Alonso non si può sempre vincere: "Sappiamo bene che non può andare sempre come a Monza e Singapore, dove abbiamo centrato pole e vittoria, e questa delle quattro gare che restano da qui alla fine della stagione è probabilmente quella che più si addice alle Red Bull. Il nostro obiettivo è quello di finire sul podio, magari sfruttando la nostra grande capacità di adattamento alle gomme".
PEREZ FERRARISTA — Proprio oggi la scuderia di Maranello ha annunciato di aver inserito nella Ferrari Driver Academy un nuovo pilota: quel Sergio Perez che solo qualche giorno fa era stato annunciato dalla Sauber come pilota titolare per la stagione 2011 a fianco di Kamui Kobayashi. Il messicano, 20 anni, è un pilota della filiera di Carlos Slim, il proprietario della Telmex, compagnia di telefonia mobile che il prossimo anno sarà sulle fiancate della monoposto svizzera: come pilota della filiera ferrarista, Perez godrà di un privilegio rispetto agli altri concorrenti perché potrà girare a Fiorano con la Ferrari di due anni fa (la F60), accelerando così l’apprendimento ai GP. Dunque un altro pilota latino entra nella famiglia di Maranello. "Ne sono felice - è il commento di Alonso - perché la cultura e il carattere latino si sposano molto bene con la Ferrari. L’ho vissuto io in prima persona".
dal nostro inviatoAndrea Cremonesi© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA