- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Massa e l'amuleto Istanbul
"Lotterò per vincere"
Il brasiliano della Ferrari, che a Istanbul ha vinto le ultime tre edizioni, confida nei miglioramenti della F60 per continuare la serie: "Dobbiamo contionuare a crescere e conquistare più gare possibile. All'Otodrom vado forte, ma non so bene perchè"
MARANELLO (Modena), 2 giugno 2009 - La Ferrari farà un altro passo avanti in Turchia. Ne è convinto Felipe Massa, che si prepara a scendere in pista nel weekend a Istanbul. "Faremo un ulteriore passo avanti in termini di sviluppo aerodinamico, che dovrebbe migliorare ancora di più la vettura - dice il pilota brasiliano dal sito ufficiale del Cavallino -.Vogliamo continuare a migliorare il più velocemente possibile, per cercare di vincere qualche gara. Sarebbe stupendo se riuscissimo a trovarci nella condizione di lottare per la vittoria in Turchia". Nessun tracciato porta fortuna a Massa più di quello sul Bosforo. "Ho vinto negli ultimi tre anni, partendo sempre dalla pole position. Difficile spiegare perchè potrei essere così forte qui, a parte il fatto che abbiamo avuto tre ottimi fine settimana in Turchia dove tutto ha funzionato alla perfezione, con la vettura che si è comportata molto bene fin dalla prima sessione di prove. Sarebbe bello poter continuare nella stessa direzione -dice Massa-. Mi piace il tracciato e mi sento a mio agio qui, ma è difficile definire con precisione perchè questa pista si adatta meglio delle altre alle mie caratteristiche".
-
- Felipe Massa in azione a Montecarlo. LaPresse
FEELING — "Preferisco- prosegue Massa - i tracciati veloci e mi trovo bene in tutte le curve di questo circuito, perchè non è sufficiente essere veloci solo in una particolare parte del tracciato. Penso di aver trovato un modo per adattare perfettamente la vettura a questo circuito". Il feeling con il tracciato di Istanbul non è esclusivo, visti i successi ottenuti negli ultimi anni anche in Brasile. "La ragione potrebbe essere che sono gli unici due circuiti in senso anti-orario del calendario. Chi lo sa? Forse vado meglio degli altri sulle curve a sinistra". A Istanbul tutti i piloti si preparano ad affrontare con attenzione una parte specifica del tracciato. "La curva 8 è davvero un punto fantastico. In più, a metá della curva, si ha una grossa cunetta, che può creare problemi in termini di stabilitá. E' davvero molto particolare, con diverse traiettorie da seguire, a seconda del comportamento della vettura: a volte si ha troppo sotto sterzo, o sopra sterzo a metá della curva e tutti questi fattori la rendono davvero impegnativa".
gasportPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA