- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Pozzato supera l'esame
Il corridore vicentino scatta a 20 chilometri dall'arrivo e poi precede in volata i compagni di fuga Carlo Scognamiglio e Luca Paolini. ''Ho lavorato bene nell’ultimo mese e le sensazioni cominciano a essere quelle che volevo'', ha detto a fine gara. I complimenti del ct Ballerini: ''Sono un suo estimatore''.
-
- Filippo Pozzato esulta al Giro del Veneto. Bettini
PADOVA, 29 agosto 2009 - Un signor vincitore: Pippo Pozzato. Agenda e telefonino in mano, aveva dato appuntamento a tutti: agli organizzatori del Giro del Veneto, la centenaria Società ciclisti Padovani; a Franco Ballerini, c. t. della Nazionale; ai suoi compagni di squadra, la Katusha, che infatti hanno lavorato bene; perfino al team manager Andrei Tchmil. Da autentico attore professionista, Pozzato è stato l’ultimo a firmare il foglio di partenza e il primo a balenare sotto lo striscione di arrivo. E nei 199 chilometri e mezzo della gara, su e giù per i Colli Euganei, ha fatto anche la corsa.
ALLUNGO — Sull’ultimo strappo, a Turri, a una ventina di chilometri dall’arrivo, Pozzato si è portato dietro Luca Paolini e Alessandro Proni, poi è rientrato Carlo Scognamiglio. La banda dei quattro ha guadagnato quel mezzo minuto sufficiente per giocarsela in volata al traguardo. A meno di un chilometro ci ha provato Proni, il meno veloce. Gli si è lanciato dietro Scognamiglio, che poi si è fatto da parte risparmiandosi. E’ partito lungo Paolini, con Pozzato alla ruota. E a quel punto non c’è più stata storia. Il "Poz" ha vinto con due bici di vantaggio.
colpo su colpo — Caldo africano, umidità tropicale, 140 partiti, cinque in fuga: Rossi, Cucinotta, Ricci Bitti, Hasanovic e Fournet Fayard. L’evasione dura una novantina di chilometri, cioè neanche fino al primo gran premio della montagna di Castelnuovo. Poi è un batti e ribatti, è una botta e risposta, è un colpo su colpo, è uno scatto e un controscatto. Fra gli azzurrabili, bene Scarponi, Paolini, Garzelli, Visconti, Bertagnolli e Paolini, anche Alessandro Paolini. Si rivede Sella. Asfalto anche per Biondo, che spera di essere convocato per la crono mondiale. Poi l’azione decisiva promossa da Pozzato e la sua vittoria in volata.
estimatore — Pozzato: "Ho lavorato bene nell’ultimo mese e le sensazioni cominciano a essere quelle che volevo. Già a Plouay Ballan, Scarponi e io eravamo davanti e siamo stati ripresi a 700 metri dall’arrivo. Stavolta un altro passo avanti. Non sono ancora al 100 per cento, ma ci arriverò: adesso 10-12 giorni di allenamento in altura a Livigno, poi il Giro d’Inghilterra che, con le sue sette tappe, è una bella alternativa alla Vuelta". Scognamiglio: "Migliore risultato da professionista. Ho chiuso, quasi, su Proni, cercando di salvare la gamba per la volata, ma con Pozzato non c’era niente da fare". Paolini: "Mi sono fatto sorprendere da Proni, sono partito lungo sperando che Pozzato non fosse così pronto a prendermi la ruota, invece è finita che è andata bene a lui e non a me". Proni: "Non c’è corsa in cui non sia fra i protagonisti. Stavolta sono andato proprio vicino alla vittoria". Ballerini: "Al Trofeo Melinda mi era piaciuto solo l’ordine di arrivo. Qui mi è piaciuta anche la corsa: i corridori l’hanno interpretata con coraggio e l’hanno resa più dura di quello che sembrava. Pozzato? Io sono un suo estimatore".
dal nostro inviatoMarco Pastonesi© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA