- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Nocentini alla Vuelta
"Corro per l'azzurro"
Dopo gli otto giorni in maglia gialla al Tour Rinaldo è pronto per la corsa spagnola che parte in Olanda: "Difficile che io vesta anche la maglia amarillo, cercherò una vittoria di giornata e la convocazione di Ballerini per il Mondiale"
MILANO, 25 agosto 2009 – Adesso è, e resterà per un pezzo, l’uomo del Tour. Ma questo non significa che Rinaldo Nocentini passi il suo tempo a guardare indietro, rivivendo e ripensando a quei otto giorni in maglia gialla che hanno dato una svolta alla carriera.
-
- Rinaldo Nocentini al Tour. Reuters
VERSO LA VUELTA — No: oggi il 31enne toscano dell’Ag2r è uscito per oltre 6 ore in bici: 200 km tutti dietro macchina. E domani partirà da Firenze in aereo per l’Olanda, da dove sabato – ad Assen – scatta la Vuelta di Spagna: il primo impegno ufficiale dalla classica di San Sebastian (primo agosto). Con lui in squadra annunciati Tadej Valjavec, José Luis Arrieta, Alexander Efimkin, Sebastien Hinault, Julien Loubet, John Gadret, Christophe Riblon e Ludovic Turpin. Sarà Valjavec ad avere la responsabilità di provare a fare classifica, mentre Nocentini giocherà da battitore libero alla ricerca della convocazione azzurra per il Mondiale di Mendrisio.
obiettivo tappa — “Sì, dopo la maglia gialla sarà difficile che vesta anche quella amarillo della Vuelta – conferma al telefono Nocentini -. Piuttosto cercherò una vittoria di giornata. La prima occasione potrebbe essere la quarta tappa, con arrivo a Liegi, anche se all’inizio pagherò la mancanza del ritmo di gara. Però la forma c’è”. Al Mondiale mancano 33 giorni. “Se dovessi decidere io, mi convocherei”, scherza Rinaldo, che è sposato con Manola. “Il c.t. mi ha detto che devo confermarmi alla Vuelta ed è quello che cercherò di fare”. Plurimedagliato a livello giovanile, Nocentini era in azzurro a Salisburgo (2006) e fu protagonista, entrando in una fuga da lontano con Tosatto che sarebbe potuta anche arrivare al traguardo.
PER IL MONDIALE — “E’ il primo anno senza Bettini, mancheranno uomini importanti come Rebellin e Di Luca. Il compito del c.t. non è facile, ma Ballerini è bravissimo e sa che cosa fare. Io, in caso di convocazione, mi metterei a disposizione. Ecco, alla Vuelta chiedo la maglia azzurra. Vi immaginate, metterla vicino a quella gialla?".
Ciro Scognamiglio© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA