- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Agostini tricolore U23
Ora sfida Nibali-Riccò
Stefano Agostini ha vinto la prova riservata ai dilettanti battendo Locatelli e Salvetti. Sabato i professionisti: tra i favoriti Nibali, Riccò, Visconti, Carrara e Cunego
-
- La gioia di Stefano Agostini
PIEVE DI SOLIGO (Tv), 25 giugno 2010 - Ha 21 anni, è padovano di San Martino di Lupari, ha la maturità scientifica e adesso all’Università di Padova studia Beni culturali, giocava a calcio ma ha preferito il ciclismo perché - come commentava suo padre davanti alla tv guardando Giro d’Italia e Tour de France - "i corridori fanno una fatica che neanche ti immagini". Stefano Agostini, per immaginarla, ha voluto farla. E oggi ha conquistato il campionato italiano strada Under 23, il vecchio titolo dei dilettanti. Agostini ha battuto in una volata a quattro il bergamasco Stefano Locatelli, il torinese Tommaso Salvetti e il compagno di squadra, anche lui veneto, Enrico Battaglin. E’ stato proprio Battaglin a lanciargli la lunga volata, in leggera salita, poi a pochi metri dal traguardo gli è saltata la catena, ha pedalato a vuoto per arrivare alla linea (inghiottito dal gruppo in rimonta, è giunto undicesimo), subito dopo la linea ha avuto un gesto di stizza e il lievissimo scarto della sua bici ha innescato una caduta in cui è rimasto ferito Michele Torri. In tutto: 179 iscritti, 152 partiti, 57 arrivati, con Agostini a una media di oltre 39 all’ora su quasi 165 km ricavati in un anello da percorrere otto volte. Ieri la prova di campionato italiano elite senza contratto, cioè i dilettanti oltre i 23 anni, è stata vinta da Federico Rocchetti, 24 anni, bergamasco della Valle Imagna. Sul traguardo di Motta di Livenza ha battuto Tiozzo e Da Castagnori, con cui era fuggito a 4 km dall’arrivo.
percorso selettivo — Domani la prova più attesa della Settimana tricolore: professionisti su strada, percorso duro e selettivo, un circuito di 23,6 km da percorrere 11 volte, totale 259,6 km (vedi altimetria e planimetria). Il punto chiave è la salita di Caì del Poggio, 1,3 km al 15%. Favoriti: Vincenzo Nibali, Giovanni Visconti, Riccardo Riccò, Damiano Cunego e Matteo Carrara. C’è anche Ivan Basso. Ritrovo dalle 8.30 in corso Mazzini a Conegliano, partenza alle 10, arrivo previsto intorno alle 16.30, Raisport 1 dalle 15 alle 17, Rai 3 dalle 16 alle 17.
dal nostro inviato Marco Pastonesi© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA