- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Riccò cambia strada
Correrà con la Vacansoleil
Lo scalatore modenese aveva annunciato l'intesa con la Quick Step, che però non è arrivata. Probabile esordio il 22 agosto a Plouay
MILANO, 17 Agosto 2010 - Riccardo Riccò ha firmato con la Vacansoleil fino al 31 dicembre 2012. L'esordio dovrebbe avere come scenario Plouay, il 22 agosto.
-
- Riccò ha rotto il contratto con la Flaminia. Ansa
E LA QUICK STEP? — Riccò aveva dichiarato di avere praticamente chiuso l'accordo con la Quick Step (team Pro Tour, che gli avrebbe permesso sulla carta di partecipare alla Vuelta). Poi qualcosa si è inceppato - la squadra di Patrick Lefevre avrebbe tentennato al momento di siglare l'intesa - e il corridore ha preferito dirottare le sue attenzioni sulle offerte della Vacansoleil. "Ho scelto una squadra che applica la politica di tolleranza zero - ha detto Riccò, rientrato alle corse dopo una squalifica di 20 mesi per doping - una squadra che dà un esempio che voglio seguire nella mia seconda vita da atleta".
TOLLERANZA ZERO — Daan Luijkx, team manager della Vacansoleil, formazione professional che ha già avviato le pratiche per essere ammessa al circuito Pro Tour, aggiunge: "La scorsa settimana la trattativa è partita e si è sviluppata molto velocemente, visto che noi cercavamo uno scalatore per il 2011. Dopo aver consultato lo sponsor Vacansoleil abbiamo deciso di incontrare Riccò ed è nata l'idea di questa collaborazione. Ci hanno convinto le ambizioni e le motivazioni di Riccò: se guardate in che condizioni ha vinto il Giro d'Austria, capite che è un corridore speciale. Riccò ha accettato il contratto che tutti i nostri corridori hanno firmato: licenziamento immediato e pagamento di una somma astronomica in caso di comportamento scorretto. Riccò nel 2008 ha commesso gravi errori ma oggi è un uomo e un corridore diverso: oggi non ci sono molti corridori che che possono finire nella top-3 di un grande giro e Riccò è uno di loro".
"STRADA GIUSTA" — "Sono contento di essere tornato, tutti meritano una seconda possibilità - ha aggiunto Riccò -. Voglio conquistare i cuori dei tifosi attaccando in maniera leale. Ci vorrà un po' ma credo di essere sulla strada giusta".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA