- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Viviani fa arrabbiare Visconti
Nella sesta tappa del Giro di Turchia il neopro' della Liquigas vince in volata, ma il rivale lo accusa di scorrettezza. Per i giudici è tutto ok: a Visconti resta la maglia di leader
MILANO, 17 aprile 2010 – Per farsi conoscere ci ha messo sette giorni. Primo anno tra i professionisti, prima gara in assoluto, ed ecco che al Giro di Turchia sboccia subito il talento di Elia Viviani, vincitore in volata della sesta tappa (Finike-Antalya, 114 km). Il ventunenne veronese della Liquigas-Doimo però ha dovuto sudare e anche aspettare. Già, perché il verdetto della corsa stato sub-judice per una buona mezz’ora a causa del ricorso presentato dalla Isd-Neri di Giovanni Visconti, che ha accusato Viviani di averlo stretto a sinistra contro le transenne.
FILMATO — I giudici, dopo avere esaminato il filmato dello sprint, alla fine hanno deciso che il leggero cambio di linea di Viviani (un’astuzia da pistard) non era tale da potere contestare il risultato. A Visconti, vincitore di due tappe, la consolazione di conservare la maglia di leader del Giro di Turchia, che terminerà domani. La tappa è vissuta su una fuga da lontano neutralizzata nel finale: tra i protagonisti Adriano Malori (Lampre Farnese), Aristide Ratti(Carmiooro NGC) e Giairo Ermeti (De Rosa Stac Plastic). Nel finale una caduta di gruppo innescata dal treno della Htc-Columbia, che lanciava la volata a Greipel, ha coinvolto una ventina di corridori condizionando lo sprint. Per Viviani, partito in anticipo su Visconti e gli altri, si è trattato di controllare il ritorno degli avversari con un pizzico di mestiere.
PISTARD — La malizia gli viene dalla pista. Sul tondino, il corridore di Vallese di Oppiano ha già scritto pagine importanti: sei volte campione europeo e sette tricolore. L’ultima apparizione al recente Mondiale di Copenaghen, senza fortuna. Un percorso simile a quello del britannico Mark Cavendish, diventato il re dello sprint partendo dalla pista. Viene da una famiglia di sportivi: il padre ha partecipato a molti rally (compreso Montecarlo) e i fratelli Luca e Attilio sembrano destinati alla carriera di calciatori. Elia invece è entrato da tempo nel vivaio Liquigas, che comprende anche l’emergente Sagan. Però da ragazzino si è cimentato con il pattinaggio a rotelle e soprattutto con il calcio, ruolo portiere. Era bravo: lo avevano adocchiato anche Chiedo e Verona. Poi, a 9 anni, fu folgorato dal ciclismo, grazie all’invito di un amico che lo portò a presentarsi al Gruppo Sportivo Luc di Bovolone. Oggi vanta quasi un centinaio di successi: su strada sogna le classiche, in pista l’Olimpiade di Londra 2012.
gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPoker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA