- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Doping, pene più severe
Ecco le proposte Federciclismo
Pene più severe, da 2 a 4 anni di squalifica per i corridori che verrano trovati positivi e radiazione a vita per tutte le altre figure coinvolte in casi di doping, dai dirigenti ai direttori sportivi, dai meccanici ai massaggiatori. La Federciclismo presenterà i provvedimenti il 4 maggio al Consiglio Federale
MILANO, 14 aprile 2011 - Pene più severe, da due a quattro anni di squalifica per i corridori che verrano trovati positivi e radiazione a vita per tutte le altre figure coinvolte in casi di doping, dai dirigenti ai direttori sportivi, dai meccanici ai massaggiatori. Sono i provvedimenti urgenti che la Federciclismo presenterà il 4 maggio al Consiglio Federale.
giro di vite — Il giro di vite viene lanciato all'indomani del richiamo forte da parte del presidente del Coni Gianni Petrucci ("Basta con il ciclodoping") e il clamoroso scandalo legato al coinvolgimento della Lampre di Saronni e Cunego (ma anche di Ballan iridato 2008) nell'inchiesta della Procura di Mantova che ruota attorno al medico Nigrelli. In occasione degli Stati Generali oggi a Milano c'è stata una condivisione sul tema da parte di tutte le componenti del mondo del ciclismo: presenti Gianni Bugno e Amedeo Colombo per i corridori, Gianni Savio per i gruppi sportivi, Alberto Volpi per i direttori sportivi e Franco Costantino per gli organizzatori, con la partecipazione del Direttore del Giro Angelo Zomegnan. Ci saranno criteri più severi anche per l'ammissione alla Nazionale azzurra e al Club olimpico, si sta pensando di vietare la presenza nei quadri azzurri a personaggi sanzionati in passato per doping. Le nuove sanzioni più severe saranno applicate in tutte le categorie, Juniores, Dilettanti e Professionisti.
Luigi Perna© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA