- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Meno 6 alla Sanremo
Il borsino dei favoriti
Crescono tra gli altri le azioni di Boasson Hagen e Oscar Freire. Sembra in crescendo anche Cavendish
COLMURANO, 14 marzo 2010 - La Parigi-Nizza si è conclusa oggi, la Tirreno-Adriatico propone ancora due tappe significative: domani arrivo in salita a Macerata, martedì la verifica degli sprinter a San Benedetto del Tronto. Poi sarà soltanto Milano-Sanremo: appuntamento sabato 20. Vediamo i più e i meno dei big.
chi sale — A parte Contador e Valverde, che non correranno la Sanremo (il primo per scelta tecnica, il secondo perché squalificato 2 anni in Italia dal Coni), i segnali più importanti arrivano dalla Tirreno. E’ stata la giornata degli attaccanti, uomini che possono incendiare la Cipressa e il Poggio per tagliare le gambe ai velocisti. Ecco quindi Gasparotto, che nel 2008 sul Poggio portò fuori il gruppetto dei 12 che decise la corsa (c’era anche il vincitore Cancellara); Garzelli, il campione del mondo Evans, Rogers. In crescita anche la coppia Sky: il norvegese Boasson Hagen e lo spagnolo Flecha, che hanno sempre fatto parte del primo gruppo. Da sottolineare pure il lavoro di Oscar Freire: mentre per gli altri velocisti e scattisti è stata una giornata di riposo (Petacchi, Bennati, Pozzato, Boonen sono giunti tutti insieme a 28’), lo spagnolo, già due volte vincitore della Sanremo, ha approfittato dell’ultima tappa lunga e impegnativa dlela Tirreno per tenere duro e fare fatica: ha chiuso a 10’31". Per la prima volta, poi, Cavendish è giunto al traguardo nel gruppetto con i suoi amici-sprinter, e non si è staccato. Occhio, perché uno come lui, a 24 anni, può trovare la condizione anche in una settimana. Per farlo fuori sabato, servirà una Sanremo tiratissima sin dalle Manie a 90 km dalla conclusione.
chi scende — Un’altra tappa di sofferenza per Alessandro Ballan. Il trevigiano della Bmc aveva segnato la Sanremo come primo appuntamento della stagione: ha chiuso in ritardo anche ieri, a 24’05". Tutte le tappe sono state così. A questo punto l’iridato di Varese 2008, fermato prima della Montepaschi Strade Bianche da una gastroenterite, punta soprattutto a ritrovare il colpo di pedale per le classiche del pavé: il 4 aprile c’è il Giro delle Fiandre, l’11 la Roubaix.
dal nostro inviato Luca Gialanella© RIPRODUZIONE RISERVATAPoker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA