- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Uci, via libera all'Astana
La squadra kazaka ha fornito alla Federciclo internazionale sufficienti garanzie finanziarie, salvando la licenza Pro Tour. I corridori, fra i quali Armstrong e Leipheimer, avevano protestato durante il Giro d'Italia per il mancato pagamento degli stipendi
MILANO, 3 giugno 2009 - L'Astana può continuare a gareggiare nelle manifestazioni del Pro Tour. Lo ha deciso l'Uci, la Federciclo internazionale. "L'Astana ha dimostrato di essere in possesso di garanzie finanziarie sufficienti per continuare a gareggiare", hanno fatto sapere dall'Uci, che ha dato il via libera alla squadra kazaka, la quale ha rischiato di vedersi ritirare la licenza Pro Tour a causa del mancato pagamento di due mesi di stipendi a corridori e staff. La squadra potrà così disputare il Giro del Lussemburgo, iniziato oggi con il prologo.
PROTESTA DEI CORRIDORI — Il caso Astana, team che vede nelle sue fila fra gli altri Lance Armstrong, Alberto Contador e Levi Leipheimer, era scoppiato alla vigilia del Giro d'Italia. Durante la corsa rosa i corridori del team kazako avevano adottato una singolare forma di protesta, gareggiando dalla settimana tappa coprendo il nome dello sponsor sulla maglia.
debito saldato — Una settimana dopo l'Astana aveva annunciato di aver saldato quasi interamente il debito, con il versamento di tre milioni di dollari (circa 2,15 milioni di euro) nelle tasche di corridori e staff e annunciando che rimanevano da pagare soltanto 400 mila dollari. Conti che però non tornavano al direttore sportivo Johan Bruyneel, che ha parlato di un debito di gran lunga superiore a quello stimato. La parola fine sulla vicenda l'ha scritta oggi l'Uci, dando il via libera all'Astana per i prossimi appuntamenti del Pro Tour.
gasportPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA