Psg, Leonardo pigliattutto
Preso anche Pastore
MILANO, 28 luglio 2011
Il d.s. infila un colpo dopo l'altro. Dopo Menez, Sirigu e Sissoko, ecco dal Palermo l'argentino. Giovedì la presentazione
- Per Javier Pastore orizzonti parigini. Ansa
Chissà come se la ride Leonardo. Il suo Paris Saint Germain adesso è quotato al massimo. Aveva detto nei giorni scorsi: "Con i giovani che sono già arrivati (Gameiro, Menez e Matuidi, ndr) e le firme di Douchez e Bisevac, abbiamo già preso cinque giocatori importanti. Ma manca al momento il portiere. Coprire quel ruolo è diventata la nostra priorità". Detto fatto. Si tratta di Salvatore Sirigu, terzo portiere della Nazionale di Prandelli, direttamente dal Palermo. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale e il club rosanero attraverso una nota lo ha ringraziato "per quanto fatto in questi anni con la maglia rosanero", augurandogli le migliori fortune. Il d.s. Leonardo ha impiegato meno di ventiquattro ore per convincere "le guardien" che sarebbe costato agli sceicchi del Qatar 3,5 milioni. Sirigu, che si è detto "orgoglioso" di essere un nuovo giocatore del Psg, sarà impegnato già nella prima di campionato, in programma il 6 agosto al Parco dei Principi al posto di Nicolas Douchez, attualmente infortunato.
- Salvatore Sirigu, 24 anni. Ansa
capolavoro — Ma l'effetto Leo ha ormai assunto una dimensione destabilizzante nel panormana del calcio europeo. Non soddisfatto di avere portato a Parigi stelle del calibro di Menez, dopo Momo Sissoko dalla Juventus (per il maliano un triennale), ha realizzato il suo capolavoro: l'acquisto del fantasista argentino Javier Pastore, anche se Zamparini smentisce. "E' vero - ha ammesso Leonardo - che ho un ottimo rapporto con il presidente del Palermo, ma tutti vorrebbero giocatori come Pastore, Sanchez, Ganso, Hazard e Neymar. Noi lavoriamo sulle possibilità che abbiamo, ma vogliamo portare a Parigi giocatori che credono soprattutto nel nostro progetto. Sono qui da 10 giorni, siamo sulla buona strada, su Pastore però non c'è ancora nulla di concreto". Puro tatticismo, Non si conoscono ancora i dettagli dell'operazione, ma il "maleducato del calcio" (Maradona dixit) dovrebbe costare tra i 40 e i 45 milioni. Leo superstar quindi; abile in panchina, ancora di più nei panni di dirigente. Capace di avere visto giusto, scegliendo l'appetibile orizzonte degli sceicchi che al momento se la stanno cavando molto di più dei tycoon americani.
Gaetano De Stefano© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53