Mercato: Perez: "Ancelotti, tecnico magnifico". Il Barça su David Luiz e Ivanovic
Milano, 2 giugno 2013
TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE: Cardozo vero l'addio al Benfica. Podolski: duello Borussia-Atletico. Heynckess: "Martedì svelo il mio futuro". Perez rieletto presidente del Real conferma: "Mourinho al Chelsea"
Segui le trattative delle big d'Europa e del mondo
19.00 - José Mourinho è a Londra, si attende nelle prossime ore la firma dell'accordo che lo riporterà sulla panchina del Chelsea. Tutti pronti ad annunciare l'evento, anche troppo... Clamorosa, in proposito, la gaffe del sito ufficiale della Premier League, che per un errore di pubblicazione ha messo online la notizia della conclusione della trattative, con le "x" al posto delle cifre. Sono arrivate le scuse ai diretti interessati.
18.16 — Il Santos insiste per Marcelo Bielsa. È il tecnico argentino dell'Athletic Bilbao l'obiettivo numero uno del club brasiliano per la sostituzione di Muricy Ramalho, esonerato due giorni fa. Il contratto di Bielsa - presente nella lista dei candidati della Roma ancora a caccia di un tecnico per la prossima stagione - scade a fine mese, così il Santos avrebbe deciso di inviare un esponente del club in Spagna per trattare direttamente con El Loco. Ma il Santos smentisce.
18.05 — Keisuke Honda lascia il Cska Mosca. È stato lo stesso centrocampista giapponese, arrivato in Russia nel 2010, ad annunciarlo al quotidiano Sport-Express.
17.54 — Anatoliy Tymoshchuk torna allo Zenit San Pietroburgo. Il 34enne centrocampista ucraino, in scadenza di contratto col Bayern Monaco, ha firmato un biennale con la formazione di Luciano Spalletti, dove ha giocato dal 2007 al 2009. Due giorni fa ad una tv russa ha dichiarato che sarà Heynckes il prossimo allenatore del Real.
17.20 — Dopo la rielezione a presidente del Real Madrid Florentino Perez esprime tutta la sua ammirazione per il candidato numero uno dopo l'addio di Mourinho: "Ancelotti è un allenatore magnifico, ma ha un contratto con un club (il Psg, ndr) che noi rispettiamo".
- Ivanovic e David Luiz, dal Chelsea al Barcellona? Action Images
17.05 — Affari in vista sull'asse Barcellona-Chelsea. Dopo Neymar, i prossimi colpi dei blaugrana potrebbero essere infatti David Luiz e Branislav Ivanovic che il Chelsea - rivela l'edizione domenicale del Daily Star - sarebbe pronto a cedere per una cifra complessiva di 47 milioni di euro, 35 per il centrale brasiliano e 12 per il difensore serbo.
16.42 — "Ho capito che non vincere fa parte della mia vita". Parole di José Mourinho che, dopo l'addio al Real Madrid e l'imminente ritorno al Chelsea, ha concesso un'intervista al Jornal de Noticias. "Adesso è più difficile che un gruppo funzioni come gruppo - ha detto l'ex tecnico dell'Inter al quotidiano portoghese -. Si sono persi i valori, l'educazione e la professionalità sono sempre peggiori. Lottare contro l'ipocrisia per me vale come principio di vita, ne vale la pena perché stai bene con te stesso". Mourinho ha quindi ammesso che ha cominciato ad accettare meglio le sconfitte: "Venti titoli in tutti i Paesi sono tanti, volevo vincere anche di più ma adesso ho capito che non vincere fa parte della mia vita professionale. Quindi la sconfitta non è un dramma. È sempre stata un punto di partenza per ripartire, ma adesso ancora di più".
16.30 — Ernesto Valverde lascia la panchina del Valencia. È stato lo stesso tecnico spagnolo ad annunciare che non rinnoverà il contratto in scadenza 30 giugno dopo il clamoroso k.o. di Siviglia che ha estromesso il Valencia dalla prossima Champions League: "È stata la mia ultima partita qui".
15.46 — Le scuse di Cardozo non sono forse servite a nulla. Il tecnico del Benfica Jorge Jesus pretende la cessione della punta paraguaiana delle aguias dopo il litigio risalente alla finale di Coppa del Portogallo. Se la dirigenza del club di Lisbona non riesce a far cambiare idea all'allenatore la partenza di Cardozo diventerebbe obbligatoria e il sudamericano sarebbe un nome da top list nei taccuini degli uomini-mercato di tutt'Europa.
- Lukas Podolski, punta della Germania e dell'Arsenal. Afp
15.05 — Se parte il big... Ci si butta su Lukas Podolski. L'attaccante dell'Arsenal piace molto a due club che hanno perso, o stanno per perdere, il proprio top player d'attacco. E così Atletico Madrid (Falcao è appena andato al Monaco) e Borussia Dortmund (Lewandowski non si può dire ma è già del Bayern) - secondo il Sun - sono pronte a sferrare l'attacco decisivo per acquistare il tedesco d'origini polacche.
13.31 — Dopo la gaffe del sito della Premier arriva la conferma di una fonte più che autorevole. "Mourinho tornerà al Chelsea". Lo dice il presidente del Real Madrid Florentino Perez, nel giorno della sua rielezione a numero uno dei blancos. "Nella misura in cui è stato presentato un solo candidato, il comitato elettorale del Real dichiara Florentino Perez presidente" si legge infatti nel comunicato apparso sul sito del club. Perez guida il Real Madrid dal 2009, in precedenza l'aveva presieduto dal 2000 al 2006.
13.18 — Villa piace a tutti. E' in uscita dal Barcellona, nella corsa al Guaje in prima fila c'è anche l'Arsenal. Secondo la stampa britannica i gunners avrebbero già un preliminare firmato con l'attaccante spagnolo e sono solo in attesa di trovare l'accordo con il club blaugrana, che si dovrebbe aggirare su 12-15 milioni di euro.
13.00 — "Creare una franchigia Mls nel sud della Florida sarebbe una sfida formidabile". A dirlo è David Beckham al termine di una visita esplorativa a Miami. Beckham ha un'opzione per creare la ventunesima squadra del campionato americano. Ha già ottenuto l'appoggio di politici e tifosi locali, a Miami una franchigia manca dal 2002. Con l'appoggio del miliardario boliviano Marcelo Claure, potrebbe investire 20 milioni di euro.
- Jose Mourinho, imminente il suo ritorno al Chelsea. Afp
12.44 — Mourinho al Chelsea è questione di ore ma intanto una gaffe del sito ufficiale della Premier League ha anticipato ciò che tutti ormai sanno. La Premier League, infatti, sul suo sito ha annunciato il rientro del tecnico portoghese a Stamford bridge "dopo aver firmato un contratto da xx anni", salvo poi precipitarsi a cancellare la notizia, datata lunedì (cioè domani) e a cui appunto mancava solo la durata dell'accordo, spiegando alla Bbc che si è trattato di "un errore di pubblicazione".
12.31 — Bisogna attendere ancora due giorni per conoscere il futuro del tecnico più vincente dell'anno, Jupp Heynckes, ormai ex allenatore del Bayern Monaco (gli subentra Guardiola): "Ho deciso di fare questa conferenza stampa martedì e solo in quel momento parlerò del mio futuro". Può essere la principale alternativa ad Ancelotti per la panchina del Real Madrid.
12.15 — Nella notte Walter Zenga è stato esonerato dall'Al Nasr, Emirati Arabi Uniti. Paga i risultati deludenti, con la squadra finita solo sesta tanto che il club ha annunciato l'esonero nonostante Zenga avesse ancora un anno di contratto. E' stato tra gli allenatori più coloriti del campionato. Ha spesso avuto problemi con arbitri e giornalisti, tanto da essere multato per aver definito "stupida" la domanda di un reporter.
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53